Setsuka gaiden

Sophitia Alexandra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2012, 10:42

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


EYydY
Sophitia Alexandra
Universo Soul Calibur
Nome originale Sofītia Arekusandoru
Autore Namco
1ª app. in Soul Edge
Voci orig. Michiko Neya voce giapponese (SE - SC III )
Lynn Harris voce inglese SE
Chie Nakamura voce giapponese SCL - IV
Diane Holmby voce inglese SC II - IV

Sesso Femmina
Etnia greca
Luogo di nascita Atene, Impero Ottomano
Data di nascita 12 marzo 1566

Abilità Athenian Style

Parenti Cassandra Alexandra (sorella)
Nike (madre)
Achelous (padre)
Lucius (fratello)
Patroklos (figlio)
Pyrrha (figlia)

Sophitia Alexandra (アレクサンドル ソフィーティア, Arekusandoru Sofītia?) è un personaggio del videogioco Soul Calibur della Namco. Fa la sua prima apparizione in Soul Edge. Ciò che contraddistingue la sua anima è la verità.

Storia e concezione del personaggio

Poiché è stata introdotta in Soul Blade, l'armamento di Sophitia, una combine di spada e scudo destinata ad essere l'unica tra le varie armi, fu scelta prima di definire gli altri elementi del personaggio. Dopo che il suo aspetto e i suoi movimenti furono arricchiti da un concept artist, il personaggio fu rilasciato come modello 3D dai disegnatori che lavoravano solo su lei, poi fu animata da Tomoe Yamashita tramite motion capture. Tomoe, che ha creato le mosse di tanti altri personaggi, ha ammesso di provare una particolare tenerezza mentre si occupava di Sophitia. Durante la creazione, i disegnatori hanno focalizzato il mantenimento dell'aspetto innocente del viso, per darle un senso di freschezza e giovinezza. La libertà dei movimenti tra la spada e lo scudo sono stati enfatizzati, con l'intenzione di permettere alla lama di ruotare attorno allo scudo per attacchi ciclonici.

Videogioco

La vita di Sophitia come guerriera inizia quando incontra il dio dell'Olimpo Efesto, il quale le narra dell'esistenza della Soul Edge: la lama ha un tale potere maligno da poter mandare in rovina il nome del dio, poiché non è stata creata da lui, e perciò lei deve trovarla, affinché non arrechi più dolore nel mondo. Efesto, pertanto, le ordinò di raggiungere il santuario di Euridice e di ricevere l'arma sacra, la Spada Omega, così da poter distruggere la Soul Edge. Sophitia alla fine trova la Soul Edge in un porto di Valencia in Spagna; insieme al suo possessore, il pirata Cervantes de Leon, e riesce a distruggere una delle sue lame gemelle. Tuttavia il flusso di malignità fuoriuscito dall'arma, mette al tappeto Sophitia e, mentre sta per ricevere il colpo di grazia, viene poi salvata da Taki, che uccide il pirata. Taki riporta Sophitia ad Atene, dalla sorella Cassandra Alexandra, e mentre si riprende dalle ferite causate dai frammenti della spada, ritorna nella panetteria del padre.
Un giorno mentre era fuori a fare compere con Cassandra, Sophitia ebbe una visione di Nightmare e della vera Soul Edge; così svenne e fu salvata da uno spadaio chiamato Rothion, i due si innamorano e si fidanzano. In seguito, lei riceve un secondo oracolo da Efesto di distruggere ciò che resta della Sooul Edge. Il dio fornisce il metallo sacro a Rothion, che le forgia una nuova Spada Omega e un nuovo scudo; lei iniziò dunque un nuovo viaggio per distruggere la spada maledetta. Sophitia nuovamente riesce a distruggere la Soul Edge e a ritornare a casa, dove si sposa con Rothion e dà alla luce i figli Patroklos e Pyrrha. Quattro anni più tardi, Rothion ricevette una scheggia di Soul Edge da un cliente misterioso, e lui e i suoi figli iniziarono a litigare a causa della scheggia. L'aura negativa emanata dal frammento riapre le vecchie ferite di Sophitia, che erano state infettate dall'energia malvagia sette anni fa. Cassandra, disperata, salva la sorella impossessandosi della scheggia e scappando via; qualche settimana più tardi Sophitia decide che per la sicurezza dei figli e della sorella, deve intraprendere un terzo viaggio. Poiché Cassandra ha rubato le sue armi, Rothion gliene forgia delle nuove in grado di distruggere la maledizione della Soul Edge una volta e per tutte. Messasi in cammino, si trova ad affrontare Tira nel castello di Ostrheinsburg, e lì l'assassina le dice che la spada non si trova lì, ma che lei ha rapito i suoi figli affinché siano sacrificati alla Soul Edge. Per questo motivo inverosimile Sophitia è obbligata a difendere la spada dai nemici che volevano impossessarsene, come Astaroth, invece che a distruggerla.

Armi

Soul Calibur
Gaea Sword
Omega Sword & Elk Shield
Swordbreaker
Xi Sword & Game Shield
Owl Shield
Blue Crystal Rod & Blue Line Shield
Fire Blade
Rapier
Gladius
Synval
Apollo Sword
Soul Edge (Complete)
Orichalcum
Valkyrie
Soul Edge
Memento
Love

da Wikipedia

Sophitia Alexandra


Immagini

Sophitia in screenshot prime apparizioni
Sophitia artwork
Sophitia ritratto da screenshot
Sophitia ritratto da screenshot2
Costumi e progetti
Costumi e progetti2
Sophitia cg
Sophitia screenshot 1_SCIV
Sophitia screenshot 2_SCIV
Sophitia screenshot 3_SCIV
Sophitia screenshot 4_SCIV
 
Top
view post Posted on 13/10/2012, 23:35

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Sophitia mi è sempre piaciuta come personaggio, poi almeno è bionda sì, ma con gli occhi verdi anziché la banalità della bionda con occhi azzurri. Poi è ateniese e a me la Grecia affascina. La CG più bella è quella di SCIII a mio parere!
Certo, con gli anni l'hanno scoperta sempre di più davanti, meno male ci sono i costumi second player a compensare XD adoro quello da second player del primo Soul Calibur (Dreamcast)

E questa è un artwork sempre di SC primo che ho sempre adorato, mi ci ero fatta un avatar per FC anni fa... è davvero bellissima!

Ma com'era nella sua primissima apparizione (in Soul Blade)? Eccola ihih!

Nella intro di SB era già molto carina ^^
SophieEDGE3

E stop, rimane un personaggio che mi piace sempre, è molto devota alla causa per cui combatte per proteggere i suoi figli. Mi piace lo stile di combattimento, e se guidata dal CPU è abbastanza difficile da battere!
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2012, 10:04

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Bellissima la prima immagine perchè lei ha un abito viola ^_^ ; non conoscevo la seconda immagine; quanto a quelle di Soul Balde non conoscevo neppure quelle e mi sembrano i costumi più adatti al personaggio; riguardo agli ultimi costumi, direi che la signora si è modernizzata, si è siliconata e deve farlo vedere. A me piace tantissimo il secondo costume di SC IV
SC IV
Stavo pensando di farci io un personaggio utilizzando pezzi dell'armatura anche se quello che preferisco è l'elmo, perché mi ricorda quello della valchiria di Valkyrie Profile.

Come personaggio Sophitia non mi piace, la trovo un clone della sorella Cassandra e non mi piace il suo modo di combattere con spada e scudo. E' vero che è greca ma sono stanca del mondo classico, sarà per i miei precendenti legati al liceo classico, per cui preferisco i personaggi orientali e credo si sia capito già dal tipo di forum XD. Tutti personaggi guidati dal CPU sono difficili da sconfiggere ma se usi personaggi con armi a manico lungo Sophitia la batti; è più difficile sconfiggerla con personaggi che usano armi a distanza ravvicinata perchè lei ha lo scudo.
 
Top
view post Posted on 14/10/2012, 16:43

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Hamm @ 14/10/2012, 11:04) 
Bellissima la prima immagine perchè lei ha un abito viola ^_^ ; non conoscevo la seconda immagine; quanto a quelle di Soul Balde non conoscevo neppure quelle e mi sembrano i costumi più adatti al personaggio

E' un personaggio storico della saga, io sono contenta di aver trovato Soul Blade, è davvero scarnissima come grafica, tutta un pixel, ma la intro e il gioco sono meravigliosi... l'ho utilizzata difatti in SB, solo che al momento non ricordo bene se le mosse erano già come le attuali perchè è passato troppo tempo da quando ci ho giocato l'ultima volta.
Comunque quelle sono le origini di Sophitia, Mitsurugi, Taki e Seung Mina, c'erano anche Cervantes e Siegfried (sedicenne bruttissimo XD)
La serie in base agli anni di distanza con cui usciva un capitolo dall'altro aggiungevano modificavano l'età, Soul Blade uscì nel '96 e Sophitia aveva 18 anni, in SCI ne aveva 21, quando quattro anni dopo uscì SCII ne aveva 25, e nei successivi hanno interrotto questo "rito" e mantenuto sempre le stesse età.

CITAZIONE
perché mi ricorda quello della valchiria di Valkyrie Profile.

Credo sia proprio ispirato volutamente alle valchirie, l'armatura è troppo simile. Anche Cassandra in SCII aveva il terzo costume player da valchiria, anche se molto più semplice.

CITAZIONE
Come personaggio Sophitia non mi piace, la trovo un clone della sorella Cassandra e non mi piace il suo modo di combattere con spada e scudo.

Beh ma Cassandra è arrivata tempo dopo nella serie, in Soul Calibur II, quindi credo sia il contrario :P
Sophitia non è molto efficace come la sorella però, perchè Cassandra è più forte e anche più brutale (ti butta giù anche con un colpo di deretano XD)

CITAZIONE
E' vero che è greca ma sono stanca del mondo classico, sarà per i miei precendenti legati al liceo classico, per cui preferisco i personaggi orientali e credo si sia capito già dal tipo di forum

Anch'io prediligo personaggi orientali, infatti in SC mi piacciono anche Seung Mina e Yunsung, nonché Xianghua, l'unico personaggio non orientale che mi piace in SC è difatti solo Sophitia, ma anche Hildegard non mi è dispiaciuta affatto, mancava un tocco di cavaliere al femminile nella serie dopotutto.
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2012, 21:10

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


CITAZIONE
Soul Blade uscì nel '96 e Sophitia aveva 18 anni, in SCI ne aveva 21, quando quattro anni dopo uscì SCII ne aveva 25, e nei successivi hanno interrotto questo"rito" e mantenuto sempre le stesse età.

Come tutti i primi giochi anche Soul Blade aveva una grafica poco sviluppata rispetto ai nuovi giochi; purtroppo io non ci ho mai giocato e ho cominciato a giocare a SC III . L'idea di creare una storia con continuità nel tempo ha da unlato il vantaggio di poterla proseguire all'infinito, ma dall'altro fa scomparirepersonaggi interessanti solo per "sopraggiunti limiti d'età" e questo non lo trovo giusto. Un'altra cosa che non mi piace e mettere personaggi con legami diparentela, infatti perchè nel V mettere Pyrrha?
CITAZIONE
nei successivi hanno interrotto questo "rito" e mantenuto sempre le stesse età.

In questo modo è possibile mantenere sempre gli stessi personaggi. Non capisco, però, perché togliere personaggi che sono cardine del gioco ; forse Sophitia non è tra i miei preferiti ma toglierla dal gioco non mi piace .
CITAZIONE
perchè Cassandra è più forte e anche più brutale

Tutto quello vuoi, ma questo non toglie la somiglianza specie in fatto di armie combattimento; ma perchè mettere Cassandra? Il marito di Sophitia non andava
bene? Almeno ci guadagnavamo perché avevamo poi un bel tipo da usare XD
CITAZIONE
Hildegard non mi è dispiaciuta affatto, mancava un tocco di cavaliere al femminile nella serie dopotutto.

Quoto ^_^
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 21:50

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Hamm @ 18/10/2012, 22:10) 
L'idea di creare una storia con continuità nel tempo ha da unlato il vantaggio di poterla proseguire all'infinito, ma dall'altro fa scomparirepersonaggi interessanti solo per "sopraggiunti limiti d'età" e questo non lo trovo giusto. Un'altra cosa che non mi piace e mettere personaggi con legami diparentela, infatti perchè nel V mettere Pyrrha?

Pyrrha e Patroklos. Io frequentando un forum sulla serie ho potuto leggere molti scontenti fra i fans di SC, il V ha deluso una miriade di fan... quindi mi chiedo, ma perchè sprecare soldi per fare una ciofeca del genere? Quello non è SC, senza Sophitia, Cassandra, Xianghua e tutti gli altri personaggi storici non è un SC...
Insomma, se faranno un SC IV, o lo fanno come si deve, oppure che chiudano bottega e si diano all'ippica... perchè veramente, SC V è una cosa assurda. Quando lo sentii nominare ero felicissima del nuovo capitolo, una volta svelato tutto e che il gioco è uscito s'è smorzato entusiasmo e trepidazione dall'averlo fra le mani...

CITAZIONE
forse Sophitia non è tra i miei preferiti ma toglierla dal gioco non mi piace .

Infatti, lei come Mitsurugi e Taki sono i "fondatori" della serie... però c'è da dire che già da Soul Calibur II avevano rimosso Li Long, Han Myong (padre di Seung Mina), Hwang e Rock, che erano esorditi in Soul Blade con tutto il cast. Poi li hanno infilati in SCIII, ma non erano proprio integrati nella storia. Sembravano un po' un contentino per i fan. Ma SCIII devo dire che è stato quello con più possibilità di scelta personaggi dell'intera saga.

CITAZIONE
Tutto quello vuoi, ma questo non toglie la somiglianza specie in fatto di armie combattimento; ma perchè mettere Cassandra? Il marito di Sophitia non andava
bene? Almeno ci guadagnavamo perché avevamo poi un bel tipo da usare XD

Per me finché erano Sophitia e Cassandra andava anche bene... ma rimpiazzarle entrambe con i figli di Sophitia che appunto non aggiungono niente di nuovo. Sono solo nuovi personaggi con le stesse mosse di madre e zia.
Il marito di Sophitia, Rothion? Beh, da questa immagine non promette bene il tipo XD ma a parte che lo stile dell'illustratore non è che sia particolare, non mi piace personalmente. Questa screen fa parte della modalità storia "a immagini" del primo Soul Calibur.
Uffi ma perchè non fanno un remake di SC per playstation? Ho sempre desiderato giocarci!

CITAZIONE
CITAZIONE
Hildegard non mi è dispiaciuta affatto, mancava un tocco di cavaliere al femminile nella serie dopotutto.

Quoto ^_^

Posso anche dire che è fra i miei preferiti... ma non ho mai graficato utilizzando lei a parte una targhetta del mio blog XD rimedierò, perchè merita u_u
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 23/10/2012, 15:32

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Io ho deciso di non comprare SC V perché non c'è Setsuka e Nerola non lo vuole perché non c'è Yung Seong, quindi, per quanto mi riguarda la questione è risolta. Di Pyrrha e Patroklos non mi importa niente anche perché, se come dici tu, combattono come Sophitia e Cassandra sono solo dei doppioni e basta.
Non vorrei direi, ma la Koei ha ben mantenuto tutti suoi personaggi nei suoi giochi ed ha aggirato l'ostacolo aggiungendone dei nuovi, non togliendone. SC è un gioco molto popolare e di successo, e questo lo deve anche ai suoi personaggi; togliere personaggi che piacciono per sostituirli con simili non è la stessa cosa, anche se si tratta di parenti. Anche in Tekken non si tolgono i personaggi principali ma se ne aggiungono. La cosa importante è, a parer mio, cambiare il look ai personaggi, modificargli gli scenari aggiungendo dettagli, creare nuove situazioni di gioco, insomma, fare dei rinnovi non eliminarli e sostituirli. questo è un gioco diverso.
CITAZIONE
Il marito di Sophitia, Rothion? Beh, da questa immagine non promette bene il tipo XD

Scipitino, anzicheno! A questo punto ci metterei pure quello visto che la moglie è in vacanza :ha! ha!:
CITAZIONE
Uffi ma perchè non fanno un remake di SC per playstation?

Quoto! Mica solo di SC, ci sono un sacco di giochi carini che potrebbero essere adattati per la PS3 e che adesso sono inutilizzati, invece di proporre nuovi capitoli stiracchiati di giochi di successo ma esauriti di idee.
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 00:00

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Si son salvati alcuni dei miei preferiti... ma Sophitia, Yunsung, Kilik, Xianghua e Setsuka? Gli facevano tanto schifo?
Il V è il peggior Soul Calibur solo per il fatto che hanno rimosso metà del cast per metterci personaggi assolutamente inutili. In verità anche in Tekken hanno rimosso dei personaggi, rimpiazzati alcuni mi sa, come nel caso di Julia Chang, credo sia il rimpiazzo di Michelle Chang.
In pratica è Namco che ha il rimpiazzo facile, e non gliene frega niente dei fan che adorano personaggi storici che cestina come niente fosse per proporre un gioco nuovo. Namco sta facendo veramente schifo.
Nel caso DW, purtroppo no Hamm, se ricordi hanno rimosso nel 6 Jiang Wei, Da Qiao, Pang De, Zhu Rong e Meng Huo, certo poi li hanno reinseriti, però il sesto DW è stato abbastanza deludente. Ma poi si sono ripresi abbastanza e hanno rimesso tutto il cast. Loro, ma la Namco? Tornerà a usare la ragione e a reinserire i personaggi rimossi? Mah...
Rivoglio Sophitia e tutti gli altri mancanti!

CITAZIONE
A questo punto ci metterei pure quello visto che la moglie è in vacanza

Nuoooo il marito no, già ci sono i loro figli che rovinano SC xD

CITAZIONE
Quoto! Mica solo di SC, ci sono un sacco di giochi carini che potrebbero essere adattati per la PS3 e che adesso sono inutilizzati, invece di proporre nuovi capitoli stiracchiati di giochi di successo ma esauriti di idee.

Vero, tante vecchie glorie videoludiche che non dovrebbero mancare anche per le nuove consolle... ormai al giorno d'oggi peggiorano sempre di più tanti giochi.

Siamo andande abbastanza off topic XD rimedio con una bellissima fanart di Sophitia :ph34r: ma non ho mai trovato la fonte e l'autore dell'immagine, però è stupenda.

Sophitia063

 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2012, 12:28

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


CITAZIONE
Il V è il peggior Soul Calibur solo per il fatto che hanno rimosso metà del cast per metterci personaggi assolutamente inutili.

Quoto, avrebbero, a questo punto, dovuto cambiare il nome del gioco perché i personaggi storici devono restare. Dal momento che ci sono già i personaggi bonus non vedo perché non incrementarne il numero senza fare tagli, la Koei fa ben una lista chilometrica di personaggi e lascia i quelli vecchi, pensa a WO.

CITAZIONE
In verità anche in Tekken hanno rimosso dei personaggi, rimpiazzati alcuni mi sa, come nel caso di Julia Chang, credo sia il rimpiazzo di Michelle Chang.

Altro esempio di mamma sostituita da figlia; per Jin Kasama ci sono ben papà e nonno, non li hanno mica eliminati. Vorrei proprio vedere se eliminassero la Nina e la Anna Williams , anche se il mio preferito è Hwoarang, sarebbe .... illogico.

CITAZIONE
Nel caso DW, purtroppo no Hamm, se ricordi hanno rimosso nel 6 Jiang Wei, Da Qiao, Pang De, Zhu Rong e Meng Huo, certo poi li hanno reinseriti

E' vero che pure loro hanno fatto le loro fesserie, ma, per fortuna, si sono ricreduti e WO, in genere, presenta la lista completa di personaggi e nel 3 ci sono tutti e di più. Possono essere stati inseriti personaggi che non piacciono, ma la Koei non ha mai eliminato personaggi come Liu Bei o Cao Cao perché sarebbe stato assurdo; in SC , invece, hanno eliminato personaggi importanti come Sophitia e Cassandra e questo sì che è assurdo. Per dire, a me non piace Voldo ma sarebbe sbagliato eliminarlo.
CITAZIONE
Loro, ma la Namco? Tornerà a usare la ragione e a reinserire i personaggi rimossi? Mah...

Non credo, ha adottato il sistema dei picchiaduro un po' alla Capcom: buttare sempre personaggi nuovi usa e consuma; puntano di più sulla modalità di gioco, magari aggiungendo nuovi modi in cui utilizzare i personaggi.
CITAZIONE
Vero, tante vecchie glorie videoludiche che non dovrebbero mancare anche per le nuove consolle... ormai al giorno d'oggi peggiorano sempre di più tanti giochi.

Dal momento che si ha la tendenza di riprendere le vecchie serie e di aggiungere capitoli nuovi, io riprenderei i vecchi giochi e gli rifarei la grafica, visto che all'epoca questo non era realizzabile. In pratica, se si vuole attingere dal passato facciamolo in modo razionale, smettiamola di fare capitoli nuovi di cose vecchie. Questo non vale , però, per DW e SW :risatina:
CITAZIONE
Siamo andande abbastanza off topic XD rimedio con una bellissima fanart di Sophitia ma non ho mai trovato la fonte e l'autore dell'immagine, però è stupenda.

Hi! Hi! Hi! Noi ci lasciamo prendere sempre la mano, molto bella l'interpretazione di Sophitia.
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 15:33

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Quoto, avrebbero, a questo punto, dovuto cambiare il nome del gioco perché i personaggi storici devono restare.

Non sei la prima a dire questo, ho letto tanti (troppi) disappunti verso questo capitolo, e che appunto gli avrebbero dovuto cambiare nome se proprio dovevano fare 'sta cavolata, e lasciare SC V con il cast originario.

CITAZIONE
Altro esempio di mamma sostituita da figlia; per Jin Kasama ci sono ben papà e nonno

Infatti hanno rimosso dal cast anche Jun Kazama, la mamma di Jin perchè era di troppo in famiglia xD

CITAZIONE
invece, hanno eliminato personaggi importanti come Sophitia e Cassandra e questo sì che è assurdo. Per dire, a me non piace Voldo ma sarebbe sbagliato eliminarlo.

Sophitia per quanto abbia i suoi difetti ha avuto parte importantissima nella trama del primo SC.

CITAZIONE
puntano di più sulla modalità di gioco, magari aggiungendo nuovi modi in cui utilizzare i personaggi.

Che tristess...

CITAZIONE
In pratica, se si vuole attingere dal passato facciamolo in modo razionale, smettiamola di fare capitoli nuovi di cose vecchie. Questo non vale , però, per DW e SW

Già, quelli hanno la trama già pronta, su quello non hanno mai dovuto scervellarsi XD

CITAZIONE
Hi! Hi! Hi! Noi ci lasciamo prendere sempre la mano, molto bella l'interpretazione di Sophitia.

Nè? L'ho utilizzata per un lavoretto grafico anche!
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2012, 10:00

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


CITAZIONE
Infatti hanno rimosso dal cast anche Jun Kazama, la mamma di Jin perchè era di troppo in famiglia xD

Io l'avrei lasciata ed eliminato il bisnonno.

CITAZIONE
Già, quelli hanno la trama già pronta, su quello non hanno mai dovuto scervellarsi XD

Infatti, la trama non cambia mai, ma solo i personaggi vengono rinnovati oppure vengono aggiunti altri personaggi, perchè non fare qui la stessa cosa? La storia originaria, in fondo, c'è perchè fare allora tabula rasa dei personaggi che hanno contribuito a farla? E' proprio la linea di gioco di fondo, scelta dalla Namco, per SC che porta a fare cambiamenti radicali ma questo porta anche a perdita di fan.

CITAZIONE
Nè? L'ho utilizzata per un lavoretto grafico anche!

Sto passando in rassegna il tuo forum di grafica per scoprire lavori che non avevo ancora visto, infatti non mi ricordo quando hai utilizzato Sophitia, forse in un avatar ma non era questa immagine. Se non sbaglio avevi l'avatar con Sophitia, o mi confondo io?
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 12:25

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


CITAZIONE
E' proprio la linea di gioco di fondo, scelta dalla Namco, per SC che porta a fare cambiamenti radicali ma questo porta anche a perdita di fan.

Esattamente. Notare l'intelligenza dello staff Namco. Nonostante ciò hanno avuto un bum di vendite per il V, ma è arrivata dopo l'indignazione della maggior parte dei fan.

CITAZIONE
Se non sbaglio avevi l'avatar con Sophitia, o mi confondo io?

Sì, avevo usato questa immagine per un avatar, decisamente troppo grande e chiara, sai come spiccava sulle skin scure una colorazione giallo chiaro/oro XD
Poi avevo sperimentato una sign (mai usata) dove ho usato Sophitia versione SC IV e quel disegno lassù.
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2012, 10:20

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Spero che serva di lezione per SC VI, a meno che in quello non tolgano definitivamente tutti i personaggi e ne mettano di completamente nuovi.

CITAZIONE
Sì, avevo usato questa immagine per un avatar

Ma quell'avatar me l'ho ricordo, ma l'hai tenuto poco.
Propongo questa immagine, che è un fanart, un po' ... imbarazzante ma il viso è bello e si può utilizzare per fare dei lavori: sexy Sophitia; ha un po' i colori del tuo nuovo avatar, ma in versione molto più chiara. Qui c'è da dire: tagliamole la testa! *Regina di cuori*
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 19:59

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


L'avevo tenuta su per un bel po' di tempo, pur di non separarmene avevo modificato il mio nickname quando lo avevo cambiato definitivamente in Sharizen.
E' bellissima quella immagine, ce l'ho anch'io sul pc e nei preferiti di deviantart. Però per un avatar non ce la vedo, è troppo realistica, e non mi scandalizzo se ha un po' troppa trasparenza XD anzi, ho una tag dell'artwork ufficiale in firma dove di certo non è nascosto il terrazzo XD
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2012, 20:53

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Vero, tu non ami le immagini realistiche per gli avatar, al contrario di me. Meno male che conoscevi l'immagine, ero in dubbio se metterla o meno, a me piace molto per il realismo e mi sembra molto vicina all'originale del gioco.
 
Top
14 replies since 13/10/2012, 10:42   254 views
  Share