Setsuka gaiden

Cassandra Alexandra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2012, 14:23

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Cassandra Alexandra


Universo Soul Calibur
Nome originale Kasandora Arekusandoru
Autore Namco
1ª app. in Soul Calibur 2
Voci orig. Reiko Takagi voce giapponese
Debra Jean Rogers voce inglese

Sesso Femmina
Etnia greca
Luogo di nascita Atene, Impero Ottomano
Data di nascita 20 luglio 1570
Abilità Athenian Style

Parenti Sophitia Alexandra (sorella)
Nike (madre)
Achelous (padre)
Lucius (fratello)
Patroklos (nipote)
Pyrrha (nipote)
Rothion (cognato

Cassandra Alexandra (アレクサンドル カサンドラ, Arekusandoru Kasandora?) è un personaggio del videogioco Soul Calibur della Namco. Fa la sua prima apparizione in Soul Calibur II. Ciò che contraddistingue la sua anima è il coraggio.

Storia e concezione del personaggio

Cassandra è stata progettata per essere molto più determinata di Sophitia e dotata di grandi abilità. A differenza di sua sorella che trae il potere dalle sue armi e da Efesto, Cassandra non è così umile e non può sentirlo, dunque conta solo sulle proprie forze. Cassandra è risultato un personaggio molto amato dai fan e molto discusso nei forum online. Molte animazioni di Cassandra sono state fatte manualmente, mescolate al motion capture.

Videogioco

In qualità di sorella di Sophitia, anche Cassandra è determinata nella distruzione della spada Soul Edge. In Soul Calibur 3 riceve delle nuove armi da suo cognato Rothion, che la rendono più potente. In Soul Calibur IV incontra un uomo che è posseduto da un frammento di Soul Edge e, dopo averlo sconfitto, questi le rivela che c'è una "pietra sacra" che sprigiona malvagità. Si dirige così ad Ostrheinsburg, dove viene a sapere che lì può nascondersi la "pietra sacra", al fine di distruggerla.

Nella storia alternativa di Soulcalibur: Broken Destiny, Cassandra è alla ricerca di una pozione per curare il padre di Hilde. Aiuta così la ragazza a curare il padre e si allea a Dampierre mentre Hilde viene brevemente rapita.

In Soulcalibur V, Cassandra non appare come personaggio giocabile. Tuttavia viene menzionata nell'artbook ufficiale del gioco, che informa della sparizione misteriosa del personaggio nel Chaos Astrale dopo aver scoperto il corpo incosciente della sorella nel castello di Ostrheinsburg.

Gameplay

Mentre all'inizio lo stile di combattimento era uguale a quello di Sophtia, in SC IV è stato cambiato, rendendolo più consono a battaglie a breve distanza; di conseguenza gli attacchi a lungo raggio ne risentono a livello di effetto. In compenso la difesa è aumentata considerevolmente sia per gli attacchi lunghi che brevi.

Armi

Omega Sword e Nemea Shield
Digamma Sword e Nemea Shield
Spiked Shield
Dark Blade
Metesashi
Spine Blade
Katzbalger
Red Crystal Rod e Red Line Shield
Ivan the Terrible
Soul Edge (Completa)
Valkyrie
Keepsake
Broken Sword
Baker's Daughter
Soul Calibur

da Wikipedia



Immagini

Primopiano Cassandra Soul Calibur 2
Artwork Soul Calibur 3
Artwork Soul Calibur Legends
Vari artwork Cassandra
Costumi1 in SCIII
Costumi2 in SCIII
Figura intera di Cassandra
Primopiano Cassandra
Figura intera

Edited by Hamm - 26/7/2012, 22:24
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 12:52

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Un personaggio davvero temibile in battaglia, quando è guidata dal CPU sinceramente in SC II facevo una gran fatica a sconfiggerla, quante volte mi ha buttata KO...
Comunque la prima immagine e la terza rappresentano Sophitia non Cassandra.
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 26/7/2012, 21:05

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


:nuooo!: :nuooo!: Hai perfettamente ragione :rintronato: ma come ho fatto a non accorgemene, Le sostituisco subito, è che sono simili :risatina:
Sinceramente la Cassandra è un personaggio che non mi piace particolarmente ( il fatto che abbia persino scambiato le immagini è un lapsus froudiano)e poi trovo la Sophitia una specie di clone. E' molto forte ma solo se giocata dal computer, le poche volte che lo usata venivo sconfitta e quindi l'ho sempre evitata, nei limiti del possibile; non mi piace la scelta di armi, cioè lo scudo e la spada, e il suo modo di combattere è piuttosto rigido e richiede un ravvicinamento all'avversario per poter essere micidiale.
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 16:45

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Sì alla fine essendo la sorella minore (ha solo tre anni in meno) l'hanno fatta giusto giusto più violenta e combattiva con alcune mosse rispetto a Sophitia, inoltre Cassandra ti stende anche con un colpo di deretano, mentre Sophitia... salta sulle spalle dell'avversario in ginocchio... ed è una mossa alquanto perversa a mio avviso loook
Mi sta antipatica e non mi sta antipatica Cassandra, dipende dalla situazione insomma...
Però era quasi impossibile che essendo la sorella di Sophitia non le dessero anche a lei lo scudo e la spada, con lo stile ateniese. Personalmente mi piacciono come armi.
 
Website... Contacts  Top
~Akimi
view post Posted on 10/9/2012, 00:11




Cassandra è uno dei personaggi che preferisco, si, lo stile è piuttosto ravvicinato,ma io la trovo piuttosto maneggevole e facile da usare, diciamo che mi sono ritrovata fin da subito.
Pure come carattere, per molte cose è simile a me, essendo piuttosto testarda e delle volte stupida XD
Non so se avete visto la sua finisher, ma anche quella è piuttosto strana xD
 
Top
4 replies since 24/6/2012, 14:23   201 views
  Share