Setsuka gaiden

Saluti giornalieri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2018, 23:15

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Saluti giornalieri


Volete lasciare i vostri saluti giornalieri, i vostri commenti o le impressioni della giornata? Questo è il topic che fa per voi ed è libero a tutti, anche a chi non è utente del forum ed è solo di passaggio.

tag saluti2_SA

 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 23:36

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,150
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Questo topic non rimarrà intonso a lungo, infatti sto già imbrattando con un messaggio mwahahah!
Salutino notturno XD
Il forum si è minimalizzato vedo, beh è sicuramente una comoda impostazione visti gli ultimi sviluppi ^^
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2018, 16:26

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Grazie del tuo passaggio :risatina:

Ho eliminato tutto quello che non mi interessava più e il forum si è snellito. Adesso dovrebbe essere congelato del tutto.
 
Top
view post Posted on 13/8/2020, 17:11

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,150
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Salutino. E' comparsa Setsuka in Soul Calibur VI, e il suo aspetto ti stupirà, visto che è abbastanza casta rispetto al passato, a me piace assai 😻
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2020, 13:48

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Grazie per l'informazione, sono andata a vedermela ma a me invece non piace :misero me: Preferivo il costume che ricordava il kimono, il nuovo look mi ricorda certi abiti di DW. Perchè non è più colorata? Non mi piace con quella specie di giacca nera sulle spalle, io la volevo come la versione originale, adesso sembra un personaggio qualsiasi. Con l'ombrello nero ... :piango e fuggo: ma lei ce l'h rosso. Hai ragione, Sharizen, mi ha stupita.
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 01:43

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,150
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


In difesa di SC VI dico che hanno sistemato le storie di modo che abbiano un senso rispetto a come erano state lasciate in sospeso nei precedenti capitoli. Purtroppo non ho ancora il season pass 2 di SC VI, ma lo prenderò appena sarà scontato per bene (il primo l'ho trovato a metà prezzo e preso subito), ho curiosato un po' la nuova storyline di Setsuka ma senza farmi spoiler, la si vede coi capelli neri, poi diventa bionda, forse copriva il colore originale per nascondersi, non lo saprò finché non ci gioco, quindi così facendo giustificano il cambio radicale che le hanno dato, bionda ed occhi azzurri. Certo comprendo la tua delusione, mentre io ho imparato ad adattarmi, alla fine a me piace, certo ha perso un po' originalità, ma c'è sempre il CaS per modificarla.
Anche per Amy Sorel hanno fatto una lunga storyline chiarificatrice...
Sono sincera se dico che con questo capitolo hanno risollevato a dovere la saga. Ora aspetto che annuncino l'ultimo pg del SP2, io spero sia Yun Seong.
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2020, 13:22

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


SC è una bella saga, ma dopo i primi capitoli hanno fatto un po' di confusione e non hanno saputo gestirla a dovere. Mi fa piacere il ripescaggio di Setsuka, ma ha perso di caratterizzazione. Si potevano fare anche altri ripescaggi ( magari l'hanno fatto e io non lo so), ma questo poteva avere senso se c'era continuità nei capitoli di gioco. In ogni caso, la mancanza d'idee e novità porta a riproporre sempre le stesse cose. Si sarebbe potuto fare in partenza un po' come si fa con le storie dei libri, trilogie o tetralogie; in pratica si crea una storia, la si sviluppa e la si termina. Invece, con la legge di mercato che vuole solo guadagni, si producono giochi con storie confuse e con grafiche sempre più elaborate. Personalmente non ritengo la grafica poi così importante ai fini di gioco; mi ricordo vecchi giochi per la PS1 con grafiche brutte eppure coinvolgenti, tipo i Final Fantasy. Penso, inoltre che se si dovrebbero fare giochi con un tot di capitoli, che so... un capitolo all'anno, e terminare la storia e passare ad altri giochi con altre storie. Capisco che SC sia azzeccato come gioco, ma non può essere infinito.
 
Top
view post Posted on 25/8/2020, 01:59

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,150
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


In pratica con il VI stanno riscrivendo un po' la storia, una sorta di reboot. I disegni delle varie storie mi piacciono, sono migliori rispetto a quelli del primo capitolo. Ritengo che la ripresa dopo quell'obbrobrio del quinto capitolo, ci sia. Quello era un esempio di nuove idee molto mal sviluppate, con stravolgimenti di personaggi e l'imperdonabile morte di Sophitia. Col VI hanno voluto ricominciare per evitare di perdere definitivamente la serie (e questo io non lo sopporterei).
Setsuka è un bel personaggio dopotutto, quando mai arrivo a poterla utilizzare, se vuoi ti scriverò le mie impressioni. Però come detto il VI mi sta soddisfacendo abbastanza.
Ricordo anch'io titoli di bassa grafica ma d'alta qualità a livello di trama e ambientazioni, come Dino Crisis, i primi Tomb Raider...
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2020, 13:34

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Comunque credo sia difficile dimenticare i capitoli brutti della saga e credo sia altrettanto difficile creare un nesso ; non dico che era meglio cancellare tutto e ricominciare da capo, ma certi scivoloni restano. Penso piuttosto che abbiano cambiato qualcuno nel team di programmazione e il risultato si vede. A me sembra che i nuovi personaggi somiglino in qualche modo a quelli di DW; infatti, quando mi hai parlato del ripescaggio di Setsuka e sono andata a vederla, mi ha ricordato un po' la Wang Yuanji in versione dark. Mi farebbe piacere se mi dicessi come troverai la Setsuka del nuovo SC, anche perché io non comprerò mai il gioco.
 
Top
Red_Passion
view post Posted on 25/8/2020, 20:20




Buona serata a tutti ciao
 
Top
view post Posted on 26/8/2020, 07:24


Group:
Member
Posts:
21,152

Status:
Offline


giorno a tutti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2020, 14:40

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,150
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Hamm @ 25/8/2020, 14:34) 
Comunque credo sia difficile dimenticare i capitoli brutti della saga e credo sia altrettanto difficile creare un nesso ; non dico che era meglio cancellare tutto e ricominciare da capo, ma certi scivoloni restano. Penso piuttosto che abbiano cambiato qualcuno nel team di programmazione e il risultato si vede. A me sembra che i nuovi personaggi somiglino in qualche modo a quelli di DW; infatti, quando mi hai parlato del ripescaggio di Setsuka e sono andata a vederla, mi ha ricordato un po' la Wang Yuanji in versione dark. Mi farebbe piacere se mi dicessi come troverai la Setsuka del nuovo SC, anche perché io non comprerò mai il gioco.

Un mio utente dice che è rimasto pienamente soddisfatto di questa "nuova" Setsuka, hanno anche migliorato significativamente il suo stile, adattandolo anche a chi non è pratico con i comandi. Inoltre nella storia di Setsuka mi dice ci sono proprio le origini dell'incontro del suo maestro con Mitsurugi, poi da lì tutta la storia di lei dall'infanzia.
Lo stile di Setsuka comunque penso si adatti meglio a lei, perché non è orientale alla fine. Ma ha un suo stile originale, e non più esagerato.
Io sono fiduciosa, anche perché ad esempio, imparare ad utilizzare meglio Xianghua mi ha aiutata ad apprezzare di più il lavoro della Namco, perché mi sono finalmente divertita a combattere, e ad assegnare quindi la sua tecnica al mio pg creato. Ci ho passato su tre mesi con SC VI, perché mi stavo davvero divertendo a combattere, e inoltre ho potuto fare screenshots a palate, ri-colorazione dei pg degne di nota (se vorrai curiosare, nella sezione SC del mio forum c'è un topic con i miei pg ricolorati e quelli che ho creato).
E poi in SC VI c'è l'ospite degno di nota: Geralt di Rivia (The Witcher), non potevo che esserne soddisfatta :shifty:
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 7/1/2023, 02:36

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Grazie Sharizen delle tue informazioni, però io credo che quando si arriva a fare tutti questi approfondimenti sui personaggi è perché si vuole solo continuare qualcosa che convince da un punto di vista economico. Io preferisco vivere dei bei ricordi del gioco e della mia vecchia Setsuka, che aveva un po' di mistero con la sua storia non così approfondita.
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 08:49

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Buongiorno e buona giornata, oggi sole e tanta primavera. Nei prati è pieno di fiorellini e gli alberi sono fioriti o con tenere foglioline, gli uccellini cinguettano saltando da un ramo all'altro o svolazzando in aria e non c'è una nuvola in cielo.
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 10:45

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Buona giornata anche oggi, siamo nella settimana di Pasqua :ti prego:
 
Top
28 replies since 14/10/2018, 23:15   222 views
  Share