Setsuka gaiden

Algol

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2017, 12:05

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Algol


Algol_SG_1
Algol (アルゴル Arugoru?), conosciuto anche come il Re Eroe (in Soulcalibur V diventa il Grande Re Eroe), è un combattente leggendario in grado di sfruttare i poteri delle due spade Soul Edge e Soul Calibur senza sortirne l'influenza perversa.

Secondo Hideo Yoshie, il principale designer dei personaggi, Algol è colui che sonda il terreno per diventare il più forte personaggio di tutta la saga di Soulcalibur. Il suo costume è stato molto difficile da disegnare, poiché deriva da una civiltà andata ormai perduta. Senza armatura, è ben visibile sul suo petto il tatuaggio di un occhio; ha le unghie lunghe, i capelli bianchi e gli occhi dorati.

Algol utilizzò la Soul Edge per portare serenità nelle proprie terre; tuttavia il figlio Arcturus rubò la spada, perché geloso del potere del padre, e ne fu posseduto. Algol fu costretto a combattere il proprio figlio e ad ucciderlo. Colto dal rimorso per l'omicidio del figlio, Algol volle creare una spada che potesse contrastare la Soul Edge. Con l'aiuto di alcuni saggi e con i frammenti della spada malefica, riuscì a creare la Soul Calibur; il tutto dopo innumerevoli tentativi e grazie al suo sacrificio. Il processo si concluse col sigillo dell'anima di Algol nella spada, affinché potesse proteggere il villaggio nei secoli. A causa degli scontri tra Soul Edge e Soul Calibur, lo spirito di Algol inizia a risvegliarsi e ad accumulare il potere scaturito dai combattimenti. Ad un certo punto, durante il sedicesimo secolo, l'anima è capace di fuoriuscire dalla spada e di ricreare il corpo del Re Eroe, così come era un tempo. Tuttavia per resstare in vita ha bisogno di brandire entrambe le spade e così si attira l'odio dei vari guerrieri che vorrebbero impossessarsene, attendendoli nella Torre della Memoria.

Nonostante abbia un aspetto maligno, sia bramoso di potere e abbia un ruolo di antagonista, Algol possiede un animo nobile, è dotato di un'indomabile volontà e aiuta gli altri ben volentieri. Nel finale di Sophitia Alexandra, lui la salva dal potere corruttivo della Soul Edge, proteggendo i suoi figli dalla spada. Molti dei personaggi buoni o neutrali, hanno Algol come boss finale, ma solo per impossessarsi della spada, non perché sia un'entità malvagia da sconfiggere.

È doppiato da Joji Nakata nella versione in giapponese. Secondo una lista stilata da Cheat Code Central, Algol è uno dei "migliori" dieci personaggi segreti nella storia dei videogiochi picchiaduro.

Armi

Flusso di potenza
Stream of Power (Pensiero)
Stream of Power (Crave)
Stream of Power (Eternity)
Stream of Power (senza speranza)
Stream of Power (Awakening)
Soul Edge e Soul Calibur
Soul Edge & Soul Calibur (Violet Vortex)
Soul Edge & Soul Calibur (Vortice verde)
Soul Edge & Soul Calibur (Vortice giallo)
Soul Edge & Soul Calibur (Vortex rosso)
Soul Edge & Soul Calibur (Vortice bianco)
Soul Edge & Soul Calibur (Vortex rosa)


Algol-SCV_1

Algol-SCV_2



Stile di combattimento

Il movimento di Algol ruota intorno ad attacchi di combattimento ravvicinati, forti, veloci e potenti combo speciali. I proiettili a bolle viola sono usati in congiunzione con attacchi o movimenti per occupare, destreggiarsi o altrimenti impostare l'avversario per una potente combo. Quando la CPU usa Algol, i suoi proiettili ottengono abilità di homing. È equipaggiato con una varietà di mosse per mantenere i nemici entro la distanza ravvicinata, compresa la mossa di teletrasporto sopra menzionata, un salto in avanti (che può essere completato da vari attacchi) e un tiro di attacco che colpisce automaticamente se l'avversario sta tornando indietro.

In Soulcalibur IV , Algol è bandito nella maggior parte dei tornei a causa del suo stile di combattimento e di combo che, se troppo usati, frustrano o infastidiscono il giocatore. In Soulcalibur V , tuttavia, ora è giocabile nei tornei, poiché un gameplay efficace con lui richiede un uso intenso del misuratore.

da Wikipedia

 Algol_SG_2



Immagini

Soul Calibur IV

Algol_SG_3

Algol_SG_4

Algol_SG_5

Algol_SG_6

Algol_SG_7

Soul Calibur V

Algol_SG_8

Algol_SG_9

 
Top
0 replies since 27/11/2017, 12:05   62 views
  Share