Setsuka gaiden

Call of Duty: Black Ops III

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2017, 07:57

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Call of Duty_Black Ops III_cover

Call of Duty: Black Ops III



Call of Duty: Black Ops III è un videogioco del 2015 di genere sparatutto in prima persona, sviluppato da Treyarch per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC e da Beenox e Mercenary Technology per PlayStation 3 e Xbox 360. È stato pubblicato da Activision per tutte le versioni, e reso disponibile dal 6 novembre 2015. Ufficializzato il 9 aprile 2015, il gioco è il dodicesimo capitolo della serie Call of Duty e seguito diretto di Call of Duty: Black Ops II. Il gioco ha ricevuto una fase beta che è stata resa giocabile unicamente per coloro che hanno prenotato il titolo su PS4 dal 19 al 24 agosto, per Xbox One e PC dal 26 al 31 agosto.

Da questo capitolo la serie Call of Duty spezza i rapporti con la Microsoft che andavano avanti dal 2009 con Call of Duty: Modern Warfare 2, e all'E3 2015 viene annunciata una nuova partnership con la Sony.

Call of Duty_Black Ops III_1



Sviluppo

Il gioco è stato annunciato con la pubblicazione online di un breve video teaser dove veniva annunciata la presentazione mondiale per il 26 aprile 2015, mentre quella di pubblicazione è stata rivelata solo successivamente.

Dopo l'uscita del Reveal Trailer, il gioco è stato ufficialmente confermato per il 6 novembre 2015, rendendo disponibile anche il pre-order del gioco su PlayStation 4, Xbox One e PC, che avranno accesso in modo del tutto esclusivo sulla Beta Multiplayer del gioco, cosa alquanto rara per l'intero franchise, infatti non succedeva dal 2008 con Call of Duty: World at War. Treyarch ha ufficializzato l'uscita di questo capitolo per PlayStation 4, Xbox One e PC, successivamente, Activision annuncia che il titolo approderà anche su PlayStation 3 e Xbox 360, che sarà sviluppato da Beenox e Mercenary Technology.

Da questo capitolo la serie Call of Duty tronca i rapporti con la Microsoft che andavano avanti dal 2009 con Call of Duty: Modern Warfare 2, e all'E3 2015 viene annunciata una nuova partnership con la Sony, che, come succedeva con le console della società di Redmond, la PlayStation 4 riceverà i DLC sul proprio store con un mese di anticipo, inoltre, sarà disponibile la fase beta in anteprima, che sarà poi rilasciata su tutte le altre console. Con questa notizia tutti i tornei ufficiali del prossimo capitolo di Call of Duty slittano su PS4, cosa che ha scatenato l'ira dei giocatori della MLG per il circuito eSports, che per rimanere in gara saranno obbligati a passare sulla console di Sony.

il 9 luglio al San Diego Comic-Con International 2015 viene presentata la modalità Zombie insieme al reveal trailer della mappa Shadows of Evil (Shadows of Evil), che sarà ambientata a Morg City, una città fittizia ispirata a Chicago e New York negli anni quaranta, di cui i personaggi sono rappresentati da Robert Picardo, Jeff Goldblum, Ron Perlman, Heather Graham e Neil McDonoguh, e collegata alla storyline di Mob of the Dead. Inoltre viene annunciato un remake della mappa Der Riese di Call of Duty: World at War rinominata "The Giant", che sarà esclusiva temporale per le edizioni limitate del gioco, annunciate anch'esse durante la conferenza.

Il 22 luglio 2015 sono state ufficializzate le date per la beta, che sarà disponibile su PS4 dal 19 al 24 agosto, mentre per Xbox One e PC dal 26 al 30 agosto.

il 5 agosto 2015 al Gamescom 2015 è stato annunciato il Call of Duty eSports per il titolo. La conferenza è stata resa visibile in diretta streaming sul sito ufficiale.

il 29 agosto 2015 a beta conclusa su PlayStation 4 viene dichiarato che la suddetta è stata la beta più grande mai realizzata sulla neo piattaforma di Sony.

Call of Duty_Black Ops III_2



Modalità di gioco

Capitolo della serie che non si differenzia in modo grossolano dai precedenti capitoli, che sebben ambientato nel futuro rimane in un stile gameplay più "contemporaneo" rispetto al precedente Call of Duty: Advanced Warfare restando fedele entro certi limiti alla dicitura Black Ops. Infatti Black Ops III utilizza lo stesso motore grafico di Call of Duty: Black Ops II, presentando alcune novità minime come il Wall Running, che permette di correre orizzontalmente sui muri in stile Prince of Persia. Un'altra novità importante è l'approdo nella modalità Multigiocatore degli Specialisti che oltre ad aggiungere alcune funzioni non affini al gameplay vengono introdotte le Super Abilità, stesso nome e stessa funzione di quelle in Destiny, altro gioco Activision.

Call of Duty_Black Ops III_3



Campagna

Per la prima volta da Call of Duty: World at War sarà possibile giocare la modalità Campagna in co-op online fino a un massimo di 4 giocatori.[13] Il 25 settembre 2015 viene annunciato che la campagna non sarà disponibile nelle versioni PS3 e Xbox 360 del gioco.

Quest'ultima potrà essere giocata anche in multigiocatore locale con schermo condiviso e LAN.

Call of Duty: Black Ops III si svolge nel 2065, 40 anni dopo gli eventi di Black Ops II, in un mondo sconvolto di fronte ai cambiamenti climatici e alle nuove tecnologie. In risposta agli assalti dei droni di Menendez in Black Ops 2, diversi paesi in tutto il mondo hanno sviluppato difese aeree ad alta tecnologia che rendono le forze aeree convenzionali praticamente inutili. Come tale, la maggior parte delle guerre tra i paesi è fatta da agenti segreti che combattono dietro le linee nemiche. La tecnologia militare è progredita al punto in cui la robotica svolge un ruolo importante in combattimento e sia la robotica umanoide che i droni cyborg sono stati sviluppati per combattere sul campo di battaglia. Di conseguenza, vi sono la speculazione e la paura per un eventuale cambio di gestione robotica. Il gioco segue una squadra di soldati black ops, come nei giochi precedenti della serie Black Ops. I protagonisti della campagna sono: il comandante John Taylor (Christopher Meloni), Sarah Hall (Katee Sackhoff), Jacob Hendricks (Sean Douglas), Rachel Kane (Rachel Kimsey), e il dottor Yousef Salim (Tony Amendola). Ben Browder e Abby Brammell interpretano rispettivamente la versione maschile e femminile del personaggio del giocatore. Altri personaggi sono Peter Maretti (Ary Katz), Sebastian Diaz (Rey Gallegos), Goh Xiulan (Lynn Chen), e Sebastian Krueger (Robert Picardo). Incluso nel gioco vi è la modalità campagna "Incubi", la quale consiste in una rivisitazione della campagna principale con la trama modificata per incorporare zombie e altre creature soprannaturali. In questa campagna, il virus letale 61-15 viene rilasciato in diverse città del mondo, trasformando in zombie tutti coloro che vengono infettati. In risposta, i governi di tutto il mondo impongono la quarantena nelle zone più infette e formano i Deadkillers, soldati cibernetici addestrati per sterminare gli zombie.

Call of Duty_Black Ops III_4



Trama

La trama segue gli eventi di Call of Duty: Black Ops II nel 2065, 40 anni dopo.

Il 27 ottobre 2065, il giocatore (il cui nome rimane sconosciuto) e il suo socio Jacob Hendricks si infiltrano in una base in Etiopia per salvare il ministro egiziano dalla tirannia della NRC. Sono assistiti dal comandante John Taylor e dal suo team di soldati ciberneticamente potenziati. Mentre il salvataggio va a buon fine, il giocatore viene gravemente ferito da un robot da combattimento, perdendo gran parte dei suoi arti, che gli vengono poi sostituiti con delle controparti meccaniche. Al giocatore viene anche impiantato un Direct Neural Interface (DNI), che gli permette di controllare non solo le sue parti cibernetiche, ma anche di comunicare direttamente con le macchine. Insieme al giocatore, anche Hendricks decide di farsi impiantare questo sistema.

Cinque anni più tardi, il giocatore e Hendricks sono messi sotto il comando dell'agente della CIA Rachel Kane e gli viene assegnato il compito di indagare su un Black Site della CIA a Singapore con il quale si sono perse le comunicazioni. Mentre indagano, scoprono che il sito è stato attaccato dai 54 Immortals, la più grande e potente organizzazione criminale di Singapore. Dopo aver recuperato i dati rubati dal Black Site, il giocatore, Hendricks e Kane scoprono che Taylor e il suo team sono i responsabili dell'attacco. Insieme decidono di indagare e si recano all'ultima posizione che la squadra di Taylor ha visitato: le rovine della sede della Coalescence Corporation di Singapore, che era stata distrutta in una misteriosa esplosione che ha ucciso 300.000 persone. Il giocatore e Hendricks scoprono un laboratorio segreto della CIA nascosto sotto l'edificio e Diaz, uno degli uomini di Taylor, collegato ai sistemi informatici della struttura. Il giocatore è costretto ad uccidere Diaz per impedirgli la diffusione di dati segreti al pubblico. Hendricks si collega al DNI di Diaz per cercare di trovare informazioni e scopre che Taylor sta cercando di trovare i sopravvissuti dell'esplosione di Singapore. Taylor poi rilascia pubblicamente le posizioni di ogni nascondiglio della CIA nel mondo, costringendo il giocatore e Hendricks a fuggire per salvare Kane dai 54 Immortali nella zona di sicurezza di Singapore. Il capo degli Immortali, Goh Xiulan, tenta di uccidere il giocatore per vendicare suo fratello, che è stato ucciso in un incontro precedente, ma viene ucciso dal giocatore. Hendricks comincia a sospettare che Kane stia nascondendo qualcosa a loro. Il team si dirige poi in Egitto per trovare il dottor Yousef Salim, uno dei due superstiti dell'esplosione. Il dottor Salim rivela che aveva lavorato su un progetto segreto che coinvolge esperimenti DNI illegali sugli esseri umani, e che il suo compito era quello di confortare i soggetti del test emotivamente instabili, con un esercizio calmante che coinvolge immaginando una foresta ghiacciata. Taylor e il suo team ha poi acquisito il dottor Salim, lo interrogano, e quindi lo eseguono. Con l'aiuto dell'esercito egiziano, il giocatore, Hendricks, e Kane inseguono Taylor, uccidendo i restanti membri del team di Hall e Maretti. Il lettore si collega con il DNI di Hall e scopre che Taylor e il suo team sono stati infettati da un ente chiamato Corvus, un'intelligenza inavvertitamente creata durante gli esperimenti segreti della CIA che ha provocato l'esplosione di Singapore. Il giocatore si rende conto che sia loro sia Hendricks sono infettati con Corvus, ed è solo una questione di tempo prima di cadere sotto il suo controllo. Il giocatore e Hendricks perseguono Taylor al Cairo, dove Taylor riprende brevemente i sensi prima di essere ucciso da Hendricks. Tuttavia, Hendricks soccombe all'infezione e si dirige verso la sede di Corporation a Zurigo con l'intento di diffondere Corvus a tutti i computer del mondo. Ma il giocatore e Kane si infiltreranno nella Corporation aiutati dall'esercito svizzero. Lì Kane morirà in una stanza piena di gas tossici (la Nova-6). Il giocatore poi entra in una stanza dove c'è Hendricks che interroga un superstite dell'esplosione di Singapore. Dopo di che lo uccide; il giocatore, arrabbiato, uccide Hendricks e poi si suicida, trovandosi nella foresta ghiacciata dove Hendricks si arrenderá al Corvus. Una volta bruciati i tre cuori del Corvus il giocatore, aiutato da Taylor, fa un reset della sua DNI. Quando esce dall'edificio troverà l'esercito svizzero; un soldato si avvicina chiedendo il nome del giocatore che risponderà: "Taylor."

da Wikipedia

Call of Duty_Black Ops III_5

Call of Duty_Black Ops III_6

Call of Duty_Black Ops III_7

 
Top
0 replies since 5/5/2017, 07:57   36 views
  Share