Setsuka gaiden

Call of Duty: Ghosts

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2016, 20:43

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Call of Duty_Ghosts_cover

Call of Duty: Ghosts



Call of Duty: Ghosts è un videogioco del genere sparatutto in prima persona. Decimo capitolo della serie Call of Duty, sviluppato da Infinity Ward, Raven Software e Neversoft e pubblicato da Activision, è stato presentato con un teaser trailer il 1º maggio 2013. È stato pubblicato il 5 novembre 2013 per PlayStation 3, XBox 360, Wii U e Microsoft Windows, mentre il 29 novembre sono state messe in commercio la versione per PlayStation 4 e quella per Xbox One.

Call of Duty_Ghosts_1



Trama

La campagna in single player di Call of Duty: Ghosts ha dei personaggi, delle ambientazioni ed una trama completamente diversi da quanto visto nella serie di Call of Duty: Modern Warfare (precedente lavoro di Infinity Ward).

La storia è ambienta in un futuro molto vicino al nostro ed è per questo che call of duty ghost non può essere considerato un gioco futuristico. Il gioco è ambientato negli Stati Uniti d'America in cui la superpotenza mondiale è stata messa in ginocchio da un devastante ed avanzato attacco orbitale ad opera della "Federazione", una coalizione formata dai vari Stati sudamericani. I territori colpiti vengono poi attaccati dall'avanzato esercito militare della Federazione e da esso definitivamente conquistati. I protagonisti sono i "Ghosts", un'unità speciale di quel che resta dell'apparato militare americano specializzata nell'agire nell'ombra e volta, come il resto delle rimanenti forze armate statunitensi, a sconfiggere la Federazione ed a riconquistare i propri territori. Nella squadra di Ghosts protagonista, Logan Walker, il personaggio principale, sarà affiancato dal fratello David "Hesh" e da Riley, un cane da guerra. I loro obiettivi saranno quello di scongiurare la minaccia rappresentata dai satelliti militari armati costruiti dalla Federazione basandosi sul modello di "Odin", il satellite (americano, ma di cui la Federazione prese il controllo) che scagliò il devastante attacco orbitale sui territori statunitensi, e quello di fermare Rorke, ex-Ghost che ora guida le truppe della Federazione di stanza negli Stati Uniti.

La storia, a differenza di quella di Call of Duty: Black Ops II (precedente capitolo della saga, sviluppato da Treyarch e non da Infinity Ward) non ha né bivi narrativi né finali multipli, ed è quindi a sviluppo lineare.

Call of Duty_Ghosts_2



Personaggi

Giocabili

Sergente Logan Walker (Ghosts)
Astronauta Baker (controllo ODIN)
Tenente Elias Scarecrow Walker (padre di Logan ed Hesh e Ghosts) 12 anni prima
Gruppo Apache (25 S.O.W.)
Compagnia Badger (2º battaglione corazzato)
Sergente Thompson (Icarus 1-2)
Riley (cane da battaglia)

Alleati

Capitano Thomas Merrick (Ghosts)
Sergente Thomas Merrick (Ghosts) 12 anni prima
Sergente Keegan P. Russ (Ghosts)
Tenente David Hesh Walker (Ghosts)
Sergente Logan Walker (Ghosts)
Sergente Alex V. Johnson Ajax (Ghosts) presente e 12 anni prima
Elias Scarecrow Walker (padre di Logan ed Hesh e capitano in congedo Ghosts) presente
Capitano Gabriel Rorke (Ghosts) 12 anni prima
Specialista Kyra Mosley (controllo ODIN)
Capo Icarus (Icarus 1-2)
Riley (Cane da guerra)

Nemici

Victor Ramos (scienziato della Federazione)
Diego Almagro (generale della Federazione)
Gabriel Rorke (leader Federazione) presente

Call of Duty_Ghosts_3



Modalità giocabili

In Call of Duty: Ghosts sono giocabili la classica Campagna singleplayer, Multigiocatore (sia in locale che nelle modalità online), "Squadre" in cui combattere una Squadra di un giocatore reale, comandata da bot e la nuova modalità Estinzione, mai presentata sino ad ora.

Campagna

La modalità campagna offre al giocatore diciotto missioni in cui veste i panni di Logan, superstite all'attacco Odin insieme a suo fratello Hesh e suo padre Elias. All'interno di ogni missione sono nascosti anche i cosiddetti "File Rorke", necessari ad approfondire la storia nei dettagli più profondi. In alcune missioni, si impersoneranno anche Elias o il Gruppo Apache.

Multigiocatore

La modalità multigiocatore si rinnova rispetto ai precedenti capitoli e comprende nuove armi, possibilità di creare il proprio personaggio, nuove modalità di gioco come Blitz, Frenesia, Rinforzo e Caccia, nonché nuove serie di uccisioni e mappe dinamiche che cambiano in determinate situazioni.

I clan adesso sono gestiti meglio agli altri capitoli, tanto che è disponibile sui dispositivi mobili la Call of Duty App, che consente di tenere d'occhio il proprio gruppo e i tornei di gioco disponibili, con in palio alcune skin esclusive.

Squadre

La modalità squadre permette ai giocatori di creare una squadra personale scegliendo le classi per gli alleati (controllati dall'intelligenza artificiale), e con la stessa disputare partite contro altre squadre. La peculiarità di Squadre è la possibilità di sfidare le squadre di bot di altri giocatori e guadagnare punti esperienza per il multiplayer anche essendo offline.

Call of Duty_Ghosts_4



Estinzione

La modalità Estinzione è una nuova opzione di gioco, mai presentata nei precedenti capitoli della saga. Consiste nel sopravvivere da un determinato numero di ondate aliene con l'ausilio di una trivella con cui distruggere degli "alveari alieni", aprire porte, scandire degli obelischi o attivando dei generatori di corrente, sino ad una fuga dal luogo del combattimento entro un tempo limite o sfida con un boss finale che porterà alla vittoria della partita.È presente un sistema di ranking simile a quello del Multiplayer, che permette di sbloccare equipaggiamenti per le missioni, sfondi per il proprio personaggio e slot per le reliquie, che rendono il gioco più difficile aumentando il punteggio del giocatori del 20% ogni reliquia adottata e aumentano il numero di denti (con cui acquistare potenziamenti fissi, validi per ogni partita) ottenibili con la vittoria.

Inizialmente Estinzione era composta di 5 prestigi, ampliati progressivamente a 25 con aggiunte di 5 ogni DLC. Ogni prestigio è composto da 30 livelli, oltre i quali si passa automaticamente al prestigio successivo.Superato il livello 30 del prestigio massimo (25) si passerà al livello 31.

In Estinzione è possibile scegliere i propri equipaggiamenti pre-partita (differentemente delle modalità secondarie degli altri capitoli di Call of Duty, come Zombi), utilizzabili spendendo denaro ottenuto in partita e che migliorabili investendovi "punti abilità", ottenuti vincendo delle sfide di gioco o superando le molteplici ondate.

Le specie aliene di Estinzione sono varie, ecco le principali incontrate nel primo capitolo di gioco Point of Contact, incluso con il gioco stesso:

I ricognitori sono criptidi molto piccoli di color grigio ma con muso rosso e facilmente eredicabili;
I cacciatori sono alieni estremamente simili ai ricognitori con differenza che sono decisamente più grandi e più difficili da sconfiggere.
I lebbrosi sono alieni di dimensioni simili ai cacciatori, con muso di colorito grigio principalmente innocui e solitari. Ce n'è non più di uno a partita, visibile solo se la sfida del round è "Trova e uccidi il lebbroso entro 30 secondi".
I cercatori sono criptidi che non attaccano direttamente i giocatori ma causano danni ingenti esplodendo nelle loro vicinanze.
Gli scorpioni sono alieni che prediligono le posizioni alte e attaccano i giocatori con il loro acido giallastro che rallenta i movimenti e provoca danni prolungati.
I rhino sono alieni estremamente grandi e difficili da abbattere che nascono raramente nel corso della partita. Rincorrono i nemici affliggendo danni esorbitanti.

N.B: Altre specie sono disponibili nei pacchetti extra a pagamento (DLC).

Call of Duty_Ghosts_5



Curiosità

  • Sono presenti tanti Easter egg anche all'interno delle mappe in Modalità Multiplayer, caratterizzati dalla presenza di nani da giardino e piccoli orsetti di peluche: una similitudine con il suo predecessore.

  • Il nome del cane, Riley, è un tributo al cognome dell'omonimo personaggio Ghost di Call of Duty: Modern Warfare 2.

  • Le prime lettere dei 4 DLC (Onslaught, Devastation, Invasion e Nemesis), formano la parola ODIN. ODIN è una serie di uccisioni supporto attivabile nel Multiplayer, consistente in un satellite in grado di lanciare equipaggiamento di supporto (sat-com, maaws, giubbotti antiproiettile e altre ricompense simili), ed un ricognitore Juggernaut sulla mappa, oltre a dare la possibilità di segnalare i nemici sulla mappa, ed è la stazione spaziale hackerata nella Campagna giocatore singolo del gioco (i cui effetti nel Multiplayer sono ottenuti con l'uso della serie assalto "Satellite Loki", in grado di sparare enormi missili sulla mappa, assieme ad equipaggiamento assalto ed un Juggernaut d'assalto).

  • Nella mappa Multiplayer Fog del DLC 1: Onslaught, è presente un riferimento al personaggio dei film dell'orrore Michael Mayers; completando le Direttive di battaglia un giocatore può vestirne i panni per una vita, divenendo uno spietato assassino dotato di ascia con cui assassinare i giocatori nemici.

  • In tutte le mappe Multiplayer dei 4 DLC (Onslaught, Devastation, Invasion e Nemesis) sono presenti delle uova ben nascoste che, se colpite da proiettili, permettono di ottenere punti per la modalità Multiplayer stessa, nonché per Estinzione. È possibile sbloccare un trofeo ognuno dei DLC, non appena vengono colpite tutte le uova del pacchetto mappa e si completa un alveare nella modalità in Estinzione, nella mappa dello stesso DLC.

  • L'arma Ripper del DLC 2: Devestation presenta somiglianze con la RC-101 Carabine di Titanfall in modalità fucile d'assalto.

  • In ogni capitolo di Estinzione sono presenti degli easter egg che si mostrano dopo l'uccisione di ogni criptide. Ad esempio in Point Of Contact dopo aver sparato con il fucile di precisione VKS (situato nella prima area di gioco sopra una piccola altura) sulle lettere L, O, L della locanda dell'hotel, per ogni criptide eredicato si mostrano dei pupazzetti colorati per un breve lasso di tempo. Inoltre in Awakening, questo easter egg si presenta n maniera più consistente dal fatto che oltre a dei simpatici funghetti visibili ogni uccisione per 3 minuti saranno attivate a tutti i giocatori della lobby le specialità Potenziatori di Squadra e Istinto Felino.

  • Nella mappa Multiplayer Unhearted del DLC 2: Devestation sono presenti vari riferimenti alla modalità Estinzione del gioco. Sparando ai ganci della gru si potrà ottenere l'arma speciale Venom-X, presente in Nightfall (DLC 1: Onslaught), Mayday (DLC 2: Devastation) e Awakening (DLC 3: Invasion) e inoltre una ricompensa chiamata dalle Direttive permetterà di chiamare un piccolo esercito di criptidi cercatori esplosivi, che esplodono avvicinandosi ai nemici, causando loro danni.

  • Il Predator attivabile dalle Direttive nella mappa Multiplayer Ruins (DLC 2: Devastation) è chiaro un riferimento a Alien vs. Predator.


da Wikipedia

Call of Duty_Ghosts_6

Call of Duty_Ghosts_7

 
Top
0 replies since 27/9/2016, 20:43   52 views
  Share