Setsuka gaiden

Magic Knight Rayearth (Saturn)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2015, 17:13

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Magic Knight Rayearth (Saturn)



Magic_Knight_Rayearth_Coverart
Titolo originale 魔法騎士レイアース

Sviluppo SEGA

Pubblicazione Working Designs

Data di pubblicazione 25 agosto 1995 (JP), 14 dicembre 1998 (NA)

Genere Azione, Videogioco di ruolo alla giapponese

Tema Rayearth

Modalità di gioco Singolo giocatore

Piattaforma Sega Saturn

Fascia di età SSJ: Tutte le età, ESRB: Teen

Periferiche di input Joypad

Magic Knight Rayearth (魔法騎士レイアース Mahō kishi Reiāsu?) è un videogioco d'azione pubblicato per Sega Saturn e basato sull'anime Rayearth. Il videogioco è stato pubblicato in Giappone dalla SEGA e negli Stati Uniti dalla ormai estinta Working Designs. Magic Knight Rayearth è stato l'ultimo videogioco pubblicato negli Stati uniti per Saturn.
Il videogioco segue fedelmente la trama della prima stagione dell'anime.

Gameplay

Per tutto il videogioco, il giocatore controlla un gruppo di tre personaggi, benché durante gli scontri possa essere utilizzato un sono personaggio per volta, con gli altri due personaggi alle spalle del personaggio giocante. Gli altri due personaggi sono anche immuni agli attacchi del nemico finché sono "inattivi", ma possono essere richiamati in gioco dal giocatore in ogni momento, sostituendo l'uno con l'altro nella fase di combattimento.
Magi Knight Rayearth contiene anche molti elementi tipici dei videogiochi di ruolo. A differenza però degli altri videogiochi di ruolo, il passaggio da un livello ad un altro e l'acquisizione di nuovi incantesimi avvengono quando si va avanti in determinate fasi del gioco, quindi indipendentemente dagli effettivi sviluppi del personaggio. L'unica eccezione è rappresentata dagli incantesimi per la massima energia ed i punti magici, che si acquisiscono attraverso oggetti speciali. Questo sistema di gioco è simile a quello del primo videogioco di ruolo per il Saturn Virtual Hydlide, con l'importante differenza che le armi e le armature in Magic Knight Rayearth progrediscono come parte di un generico avanzare nei livelli di gioco, e non esistono come elementi di gioco indipendenti.
Mentre sia nell'anime che nel manga i cavalieri magici hanno spade coordinate con i propri colori (Hikaru il rosso, Umi il blu e Fuu il verde), nel videogioco soltanto Hikaru utilizza una spada, mentre Umi usa un fioretto mentre Fuu arco e frecce.

da Wikipedia
 
Top
0 replies since 24/9/2015, 17:13   45 views
  Share