Setsuka gaiden

Lion Rafale, Virtua fighter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2015, 21:34

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


VF pers_Lion

Lion Rafale


Lion Rafale fa la sua prima comparsa in Virtua Fighter 2, dove lo si affronta al quinto round. Da allora in poi, è sempre stato messo tra i primi avversari. È un ragazzo di bassa statura e ha occhi azzurri e capelli castani. A partire da Virtua Fighter 4, Lion si fa crescere i capelli fino quasi all'altezza delle spalle e li fa diventare biondi.

È nato a Parigi, in Francia, il 24 dicembre 1979, e a soli 15 anni è diventato il lottatore più giovane, nonché il primo lottatore europeo, ad aver mai partecipato al Torneo Mondiale di Arti Marziali. Lion è figlio del presidente della Rafale Company, e appartiene alla classe nobiliare parigina. Nonostante ciò, adora andare in giro in skateboard e mescolarsi con i suoi coetanei. Studia in uno dei migliori licei della Francia ed è un collezionista di coltelli. Combatte con lo stile kung fu noto come Tohoro-Ken (meglio noto come "Stile della Mantide") e la sua velocità è seconda solo a quella di Pai. Il suo repertorio è uno dei più completi di tutta la serie: infatti Lion ha una buona quantità di prese e di attacchi che però sono abbastanza difficili da eseguire.

Nell'anime Lion diventa amico d Akira dopo che questi arriva a Parigi, ed è un ragazzo che risente molto degli obblighi imposti dal padre e dalla sua posizione (cosa continuamente ricordatagli anche dalla sua governate Charlotte). Nell'anime suo padre è sempre in affari con i nemici di turno, ossia il Kohenken di Ryu Karun nella prima parte, e l'organizzazione nella seconda. Nella prima parte dell'anime spinto dall'amicizia verso Akira (con cui inizialmente voleva scappare usando i soldi di suo padre, prima che questi gli faccia notare il controsenso della sua azione, ossia scappare dal padre continuando tuttavia a dipendere da lui) lo seguirà fino in Belgio quando il ragazzo si farà rapire dal Kohenken per salvare i suoi amici. Nella seconda parte della serie animata diverrà un personaggio ricorrente, entrando con Kagemaru a fare parte del gruppo dei protagonisti, anche perché sarà lui (dopo aver spiato un telefonata del padre) ad informare Akira e gli altri della lista di combattenti di arti marziali nelle mani dell'organizzazione.

Nella versione italiana dell'anime è doppiato da Stefano Crescentini.

da Wikipedia
 
Top
0 replies since 1/6/2015, 21:34   44 views
  Share