Setsuka gaiden

Zasalamel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2012, 15:26

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Zasalamel


Nome originale Zasaramēru
Autore Namco
1ª app. in Soul Calibur 3
Voci orig. Hiroshi Tsuchida voce giapponese
Keith Silverstein voce inglese

Specie umano
Sesso Maschio
Etnia africano
Luogo di nascita sconosciuto
Data di nascita 5 maggio
Abilità Original Style

Zasalamel (ザサラメール, Zasaramēru?) fa la sua prima apparizione in Soul Calibur 3, nel quale ricopre il ruolo di antagonista principale e di boss finale (sotto forma di Abyss). Non ha alleati e a causa delle sue azioni si può dire che il suo allineamento è malvagio.

Biografia

Zasalamel proviene da un'antica tribù, cui venne dato il compito di proteggere la Soul Calibur, la spada sacra opposta alla Soul Edge. Zasalamel era contrario all'editto della setta che vietava l'uso della spada, poiché neanche per difendersi era permesso l'utilizzo di armi. Quando tentò di impadronirsi della spada, venne scoperto ed espulso dalla tribù. Zasalamel iniziò a perseguire la conoscenza proibita dell'arte della reincarnazione, così aveva continuato a vivere negli anni e ogni qualvolta moriva la sua anima si reincarnava in un altro corpo, che cresceva in modo identico a quello originale. In più, ogni volta che rinasceva riusciva a mantenere i ricordi della vita precedente, continuando così ad esistere come Zasalamel. Di secolo in secolo, Zasalamel perdè ogni volta la gioia di vivere poiché la sua esistenza tramontava e il dolore della vita, invece, aumentava. Tuttavia non c'era modo di fermare il sortilegio; sarà reincarnato per l'eternità. In un tentativo di porre fine alla propria maledizione, Zasalamel mise gli occhi sulla Soul Edge. Voleva usare le sue proprietà di divoratore di anime per autodistruggersi ,una volta e per sempre, terminando così il ciclo di reincarnazioni. Nonostante si fosse ucciso con la spada, nulla era cambiato, così Zasalamel andò alla ricerca della Soul Calibur, ma quando arrivò sul luogo dove esisteva la sua tribù non trovò traccia né di vita né della spada sacra.

Soul Calibur III

Zasalamel è intento ad impadronirsi di entrambe le spade, ma viene a sapere che la Soul Edge, che era brandita da Siegfried Schtauffen, alias "Nightmare", è stata sigillata e ha perso metà della sua potenza, mentre la Soul Calibur è stata infettata dal male e gradualmente sta perdendo potere. Al fine di riportare entrambe le lame al loro originario potere, ha bisogno di creare un nuovo Nightmare fatto solo di armatura, e di confondere la mente di Siegfried, l'unico portatore di entrambe le spade. Zasalamel è il nemico della maggior parte dei personaggi di SC3, poiché li vede tutti come potenziali ostacoli per il suo disperato piano di auto terminarsi. Nel suo stage, "la Torre dell'orologio", attacca subito gli avversari con un gigantesco ingranaggio. Infine appare come boss finale, portando entrambe le spade e trasformandosi in Abyss.

Soul Calibur IV

Poiché il potere scaturito da Soul Calibur e Soul Edge colpisce Zasalamel, quest'ultimo ha una visione del mondo moderno. Determinato affinché questa visione diventi realtà, fa in modo di ottenere entrambe le spade per infondere il loro potere in sé stesso. Tuttavia, avverte il risveglio del Re Eroe Algol e, entusiasta all'idea di affrontarlo, si appresta a combatterlo per eliminare ciò che si frappone tra lui e la sua ambizione.

Armi

Kafziel
È la falce base di Zasalamel, bianca e dorata. Prende il nome da Cassiel, un angelo della morte nel folklore ebraico.

Irkalla
È l'arma di Abyss, nonché l'unione tra la Kafziel e la Soul Edge. Sia in SC3 che in SC4, l'Irkalla è l'ultima arma di Zasalamel.

Le altre armi sono Death Scythe, Beak, Mrtyu, Ankou, Balor.

da Wikipedia



Immagini

Costume1 SC III
Costume2 SC III
Zasalamel cg
Armi di Zasalamel
In combattimento
Costume in SC IV
Costume1 SC IV
Costume2 SC IV
 
Top
0 replies since 17/12/2012, 15:26   59 views
  Share