Setsuka gaiden

Siegfried Schtauffen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2012, 17:15

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Siegfried Schtauffen


Siegfried Schtauffen
Nome originale Jikufurito Shutaufen
Autore Namco
1ª app. in Soul Edge
Voci orig. Nobuyuki Hiyama Soul Calibur III
Kosei Hirota Soul Calibur IV, Legends

Specie umano
Sesso Maschio
Etnia Germanica

Luogo di nascita Ober-Getzenberg, Sacro romano impero (SRI) (in tedesco Heiliges Römisches Reich (HRR), in latino Imperium Romanum Sacrum (IRS))
Data di nascita 6 febbraio 1568

Abilità Original Style
1. 1.Nightmare
Parenti Frederick (padre)
Margaret (madre)

Siegfried Schtauffen (ジークフリート・シュタウフェン, Jīkufurīto Shutaufen?) è un personaggio del videogioco Soul Calibur. Siegfried fa la sua prima apparizione in Soul Edge ritorna poi in Soul Calibur, Soul Calibur III e Soul Calibur IV. Si trova anche in Soul Calibur II, ma solo come costume alternativo per il suo alter-ego Nightmare, e in Soul Calibur Legends. Siegfried è il protagonista della saga di Soul Calibur e uno dei pochi che è presente in tutti i giochi. Ciò che alberga nella sua anima è la redenzione.

Biografia

La biografia di Siegfried Schtauffen e Nightmare è la stessa fino a Soul Calibur III, quando essi riescono a separarsi.
Siegfried è il figlio di Sir Frederick Schtauffen, un valoroso cavaliere considerato un campione tra i suoi compaesani oppressi in Germania, e di Margaret la quale incontrò Frederick mentre stava in un accampamento militare. Il nome 'Siegfried' gli fu dato a causa di un famoso eroe e l'arte della spada gli fu insegnata dal padre.

Frederick partì per una crociata. Nel frattempo, Siegfried si unì ad una banda di criminali chiamata "Schwarzwind" (in tedesco "vento nero"). Anni dopo, Siegfried attaccò insieme ai suoi compagni un nobile ed i suoi soldati di ritorno dalle crociate; egli riuscì a battere il nobile in duello e poi lo decapitò, scoprendo con orrore, una volta rimossone l'elmo, di avere tra le mani la testa di suo padre. Siegfried crebbe svilito e con il peso della morte del padre. Siegfried sentì parlare dell'invincibile arma Soul Edge e capì che l'uccisore di suo padre poteva essere ucciso solo con quella spada.

Dopo aver tolto la vita ad un nobile, lavorò assiduamente nel suo castello ad Ostrheinsburg, finché non riuscì finalmente ad imbattersi nella leggendaria Soul Edge, che giaceva accanto al corpo senza vita del temuto pirata Cervantes de Leon. Ma quando Siegfried si avvicinò, il cadavere si alzò sprigionando un inferno di fiamme e lo attaccò. Siegfried brandì la sua zweihänder e sconfisse il suo avversario. La sua spada però si spezzò e quindi decise di prendere la Soul Edge con sé. Una volta che Siegfried impugnò la spada malefica, il Seme della Malvagità emanato da lui attraversò un raggio di luce che colpì il mondo intero, e lasciò dappertutto morte e distruzione. La Soul Edge comunicava telepaticamente con Siegfried, proponendo un accordo tra i due; Siegfried avrebbe aiutato la spada a ristabilirsi radunando anime, e la Soul Edge gli avrebbe restituito il padre Frederick. Siegfried accettò e portò la spada con sé in molte battaglie, ma alla fine soccombe al potere della spada - trasformandolo nel cavaliere azzurro Nightmare.

Siegfried\Nightmare si rifugiò nel suo castello di Ostrheinsburg. In tre anni, reclutò un gruppo di seguaci: il golem Astaroth, Lizardman, e Ivy. Ognuno di essi aiutò la Soul Edge nella ricerca di anime da far divorare per la cerimonia di ringiovanimento, che sarebbe dovuta avvenire nella sua fortezza, il castello di Ostrheinsburg. Ma quando la cerimonia stava avendo inizio, il clan fu sbaragliato velocemente. Lizardman e Astaroth furono sconfitti; Ivy lasciò i compagni dopo aver ascoltato la scioccante verità sul proprio orribile passato dal Fu-Ma ninja Taki. Due giovani guerrieri affrontarono Nightmare dopo aver distrutto molti golems: Kilik, il possessore del bastone Kali-Yuga e del sacro specchio Dvapara-Yuga; e Xianghua, armata di Krita-Yuga, la spada che si rivela essere la "Soul Calibur".

Nightmare e la Soul Edge furono sconfitti dopo una cruenta battaglia e furono risucchiati in una voragine senza fondo. Con la Soul Edge particolarmente debole, Nightmare riacquistò un po' della sua umanità e si ricordò dei tremendi peccati commessi, in particolare l'omicidio del padre e gli fu chiaro che la "resurrezione" del padre era solo una illusione della sua mente. Dopo una lunga meditazione, Siegfried finalmente riuscì ad accettare la responsabilità dei suoi peccati. Decise dunque di ritornare a casa dalla madre, ma giurò di espiare le sue azioni precedenti distanziarsi dalla civiltà, al fine di prevenire altri danni irreparabili da lui causati. Per sua sfortuna non andò così. Nonostante la Soul Edge fosse debole, era ancora presente all'interno di Siegfried e mirava ad ottenere il controllo del suo corpo durante il sonno. Malgrado i suoi sforzi per contrastare ogni forza distruttiva, Siegfried dovette arrendersi.

Passarono quattro anni e lui assunse di nuovo la forma del cavaliere azzurro, diventando Nightmare una seconda volta, ricercando disperatamente i frammenti della Soul Edge così da poter ripristinare il suo pieno potere. Nightmare depredava anime potenti e recuperava i frammenti fracassati della spada, cosicché la spaccatura della Soul Edge si rimarginava man mano. Il suo scopo di far rivivere la spada malvagia stava per essere raggiunto, e dopo un po' di tempo, fece ritorno nella sua vecchia fortezza di Ostrheinsburg, reputando quelle terre sanguinose come un luogo appropriato per la restaurazione del vero potere della Soul Edge.

Raphael Sorel era alla ricerca della Soul Edge quando si imbatté in Nightmare, il quale lo sconfisse dopo uno scontro all'ultimo sangue. Quando stava per apprestarsi a dare il colpo di grazia a Raphael, accadde qualcosa di incoerente. Nel profondo del cuore di Nightmare c'era un barlume di indulgenza. Era la volontà di Siegfried. Dopo questa esitazione, Raphael si lanciò in un ultimo disperato attacco verso il suo nemico. Il colpo forò il centro della Soul Edge. Nightmare urlò in una maniera disumana e Siegfried riuscì finalmente a recuperare il controllo del suo corpo. Siegfried si riprese poi dallo stupore dopo tutto l'accaduto. Quando si guardò attorno notò una spada che emanava una luce. Così, come se guidato da qualcosa, afferrò la spada e la infilzò nell'occhio malvagio che era il nucleo della Soul Edge. Quella era la spada sacra Soul Calibur, che era intrappolata dal potere maligno dell'altra spada.

Il colpo, comunque, non fu sufficiente a distruggere la spada malefica. L'energia malvagia della Soul Edge era uscita, ma la spada sacra, che stava ancora forando l'arma maledetta, le fece perdere il suo potere.

A questo punto le biografie di Siegfried Schtauffen e di Nightmare si separano ed è possibile la loro coesistenza.

"Ne ho abbastanza!" disse prima di fare a pezzi la sua detestabile armatura. Poi prese entrambe le spade, lasciò Ostrheinsburg e cercò di seppellire la Soul Edge da qualche parte per tutta l'eternità, e giurò ancora una volta di redimersi dai suoi peccati. Comunque, la residua influenza di Nightmare lo tormentava ancora. Tormentato dal sentimento di vendetta che nutriva nei confronti di Nightmare, a volte lo vedeva comparire lungo il suo cammino e ogni volta era tentato di combatterlo, la sua mente era intrisa di senso di colpa. Inoltre, Siegfried non comprese che un altro cattivo presagio era all'orizzonte - il ritorno del suo incubo peggiore.

Armi di Siegfried

Faust
È la zweihänder che Siegfried si è sempre portato dietro durante i suoi giorni da mercenario. È probabile che la Faust sia la stessa spada che ha usato per uccidere suo padre, Frederick. Fu distrutta durante lo scontro brutale che ebbe contro Cervantes (il quale si trasformò in Inferno) in Spagna.

Soul Edge
La Soul Edge fu brandita e usata come arma secondaria quando divenne Nightmare.

Requiem
È la zweihänder che Siegfried usa dopo essersi liberato dall'influenza della Soul Edge. Porta con sé questa spada nel suo viaggio di redenzione, ma alla fine perse la sua volontà e Nightmare la tramutò in Soul Edge. Quando Siegfried rivendicò il suo corpo, si armò di nuovo della Requiem.

Soul Calibur
È l'arma cristallina che Siegfried usa per infilzare la Soul Edge dopo essersi redento. Ha la forma di una zweihänder e può definirsi la sua arma più potente. Siegfried ha una forte connessione con questa spada, in un certo senso è l'equivalente di Nightmare con la Soul Edge.

In Soulcalibur III, le armi e lo stile di combattimento di Siegfried sono disponibili come disciplina "Soul of Siegfried" per i personaggi creati nella classe cavaliere.

 gif
Arene

Ostrheinsburg Castle (SE)
Il castello del cavaliere Sir Stephan, che si dichiara invincibile. Questa affermazione non ferma il marchese Andre' che assedia il castello coi suoi potenti cannoni. Lo sfondo è denso di sangue e di uomini che si uccidono l'un l'altro. Siegfried è un mercenario dalla parte di Sir Stephan, ma in realtà è alla ricerca della leggendaria spada "Grimblade", che lui crede sia la Soul Edge.

City of Water (SC)
City of Water, conosciuta come la perla dell'Italia, è un palazzo labirinto costruito sull'acqua, collegando innumerevoli isole in una laguna previo 400 ponti. Durante il Rinascimento, Venezia monopolizzò tutti i diritti dei mercanti e col suo potere fece crescere le sue colonie nel nord Italia espandendole negli anni d'oro. Così la città fu adornata di stupende ville, belle opere d'arte, capolavori di architettura e fu proclamata come la Mecca per gli intellettuali del tempo. La gente ammirava questa città come se fosse un'illusione. Alcuni raggiungevano la città per inseguire i loro sogni, altri erano attratti dall'arte e dal panorama. E ora arriva Siegfried...

Lost Cathedral (SC3)
Assomiglia a molte altre cattedrali, ma è come nessun'altra. Un magnifico palazzo che sembra contenere tutte le forme di architettura conosciute in Europa. Nessuno conosce l'architetto o dove si trovi. Comunque è risaputo che solo chi è dotato di una forte volontà e disponibilità a rischiare la propria vita può raggiungerla. La grande quantità d'acqua che scorre sotto è sempre corrente e pulita. Essa deterge coloro che si recano lì in preghiera. Siegfried è alla ricerca di un regolamento di conti con la Soul Edge e di una redenzione per i suoi peccati. Inseguendo lui, anche Nightmare raggiunge il palazzo. Che questo sacro palazzo d'acqua sia il capolinea per entrambi?
(Nota: Siegfried condivide quest'arena con Nightmare.)

Epiloghi

Siegfried è destinato a battersi in Soul Calibur contro Mitsurugi o Arthur; in Soul Calibur II e Soul Calibur III si batte contro Raphael.

Soul Calibur III

Finale Input
Siegfried sta dinanzi alla Soul Edge, con la Soul Calibur nella sua mano sinistra. Lui guarda la Soul Edge e subito dopo la sua mano destra. La mano di Siegfried si deforma per qualche istante prima di tornare di nuovo normale. Allora si sente la voce di Nightmare. Tre illusioni di Nightmare appaiono, prima che Siegfried se ne sbarazzi con un solo fendente. Una delle illusioni pronuncia le parole: "Non hai diritto di vivere". La sopravvivenza di Siegfried è il segno della sua redenzione.

Finale senza Input
Siegfried è sopraffatto dai multipli di Nightmare, ma un fulmine squarcia il cielo e fa volare via i tre Nightmare. La visuale diventa per un po' bianca, prima di focalizzarsi su Siegfried che guarda la sua mano. Parlando a suo padre, gli dice che lui vuole continuare a vivere.

Soul Calibur IV

Dopo aver sconfitto Nightmare, Siegfried usa la Soul Calibur in forma finale per congelarsi definitivamente assieme al suo nemico, in modo che nessuno possa più utilizzare le due spade magiche.

Aspetto

Siegfried appare come il classico cavaliere delle fiabe, un principe azzurro dai capelli biondi e gli occhi azzurri, in scintillante armatura.

In Soul Blade appariva con i capelli corti, mentre nei capitoli successivi li ha lunghi e lisci. Da Soul Calibur III in poi mostra un taglio sull'occhio sinistro.

Retroscena

Il cognome di Siegfried, Schtauffen, deriva dalla dinastia degli Staufen, una nobile famiglia tedesca originaria della Svezia. Siegfried nella storia di Soul Calibur è figlio di Fredrick Schtauffen, riconducibile a Federico I di Svevia.

da Wikipedia

Siegfried Schtauffen


Immagini

Siegfried SB
Siegfried wallpapers SC II
Siegfried SC III
Siegfried SC III_2
Siegfried SC III secondo costume
Siegfried artwork
Siegfried SC IV
Siegfried SC IV_2
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 20:42

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Biondo e con gli occhi verdi... sono assai rari! Da Soul Blade direi che è cambiato assai, era davvero bruttissimo a sedici anni, vuoi la grafica poco sviluppata, ma Mitsurugi 22enne non era mica male in SB, lui invece no xD
Personaggio che apprezzo molto, e mi è sempre piaciuta la storia, il suo lato oscuro che si divide da lui e diviene un entità a parte (Nightmare)... io adoro questa serie! (tranne i capitoli IV e V ovviamente)
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2012, 13:36

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Io l'ho visto per la prima volta in SC III e l'ho trovato davvero un figone ma troppo cupo per i miei gusti, a causa del suo tormento per essere stato legato ad un'entità malvagia. Ha un aspetto stupendo e l'ho spesso utilizzato per creare i miei personaggi maschili, anche perché ha i capelli lunghi. Mi è piaciuto molto di più in SC IV, la storia cambia un po' e diventa molto più simile al paladino fantasy; migliorato anche il costume, la corazza mi ricorda un po' quella dei cavalieri dello Zodiaco.
Cosa mi è sempre piaciuta poco è l'abilità di combattimento, mentre mi ha sempre fatto ridere l'"attacco pestone".
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 22:21

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Personalmente ho sempre preferito la sua versione che c'è nel secondo link immagini, perchè i suoi occhi hanno due colori diversi, uno oro e uno verde, essendo che quello è Nightmare come secondo player, non proprio Siegfried. Ma c'è un terzo player version, ed è lui umano con armatura.
Le versioni SCII sono quelle che continuo a preferire di più.
E' vero che si strugge troppo per i suoi errori del passato, ma è comunque un ottimo personaggio, e anche lo stile non è male, quando da i "pestoni" anche a me fa ridere XD
Era già un bel personaggio in Soul Calibur, lì diciannovenne. Ma ripeto... voglio SC riadattato per playstation T_T
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2012, 23:07

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Le precedenti versioni io non le ho potute provare e poi le ho viste solo in internet e me le sono salvate sul computer; per me, Siegfried continua ad essere bello sia in SC III che IV. Non so avevi provato a cambiargli il colore, io in SC III lo mettevo con i capelli rossi e l'armatura nera, davvero bello. Con Nerola avevo provato a mettergli anche altri colori ma la versione nera lo faceva molto dark.
Non ho fatto, però, personaggi con la sua abilità di combattimento anche se le armi di Siegfried sono particolarmente buone perché è troppo rigido in combattimento.
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 23:39

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Sicuramente avrò provato a cambiare colori ai protagonisti, ma non mi ricordo se l'ho fatto anche a Siegfried e quali colori. Comunque capelli rossi e armatura nera? Che look figo! XD
Toh s'è accesa una lampadina nella memoria, ho provato a colorargli i capelli di nero, ma non ricordo se ci stesse male o bene... boh! Non tocco nessuno dei tre SC da veramente troppo tempo... e forse è ora che ci ridia una spolveratina.
E' un peccato che non hai provato il II, la modalità storia era molto bella, in SC III l'hanno rimossa e hanno messo le Cronistorie.
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2012, 12:35

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


CITAZIONE
ho provato a colorargli i capelli di nero, ma non ricordo se ci stesse male o bene... boh!

Io l'avevo provato con i capelli neri ma non mi piaceva e con quelli castani era banale, non mai l'ho provato con i capelli a colore ( verde, blu, giallo, ecc.) e non l'ho mai provato ... viola XD la pettinatura di Siegfried è molto bella e si presta a creare personaggi maschili fichissimi.
CITAZIONE
E' un peccato che non hai provato il II, la modalità storia era molto bella, in SC III l'hanno rimossa e hanno messo le Cronistorie.

SC II l'avevo poi trovato in offerta ma non l'ho mai acquistato e non lo faccio certo adesso, credo che la modalità storia fosse veramente bella ma io ho solo giocato alle cronistorie del III, modalità molto apprezzata a casa mia. La delusione è stato scoprire che in SC IV non c'era più.
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 15:40

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Io l'avevo provato con i capelli neri ma non mi piaceva e con quelli castani era banale, non mai l'ho provato con i capelli a colore ( verde, blu, giallo, ecc.) e non l'ho mai provato ... viola XD la pettinatura di Siegfried è molto bella e si presta a creare personaggi maschili fichissimi.

Ho sempre preferito i capelli lunghi nei ragazzi sia reali che di videogame, manga ed anime, gli danno un aria selvaggia in un certo senso, quelli di Siegfried sono belli anche in SC IV nonostante siano un po' stati accorciati.
Io i colori strani non li ho mai applicati mi sa nemmeno per i CaS originali, beh... il viola è naturale che l'abbia usato :shifty:

CITAZIONE
SC II l'avevo poi trovato in offerta ma non l'ho mai acquistato e non lo faccio certo adesso, credo che la modalità storia fosse veramente bella ma io ho solo giocato alle cronistorie del III, modalità molto apprezzata a casa mia. La delusione è stato scoprire che in SC IV non c'era più.

Eppure tu non sai cosa ti perdi *.* io mi sono innamorata della serie grazie al II, e avevo già addocchiato i miei favoriti, Siegfried anche se lì era già Nightmare era comunque un figone come secondo player e mi piaceva un sacco la modalità di combattimento, quindi lo utilizzavo spesso, poi anche in SCII c'erano tante cosine da sbloccare e in più la galleria delle armi con storia, di tutti i protagonisti.
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2012, 10:10

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


CITAZIONE
quelli di Siegfried sono belli anche in SC IV nonostante siano un po' stati accorciati.

E' vero, sono più corti ma se hai notato Siegfried ha anche un look più serio e curato perché, diventando buono, deve rappresentare il paladino riscattato. Evidentemente i capelli troppo lunghi gli davano, come dici tu, un'aria troppo selvaggia e quindi una visita al coiffeur era d'uopo. Sarà perchè adesso è meno tormentato che io lo trovo più preferibile.
CITAZIONE
Eppure tu non sai cosa ti perdi *.*

Non lo metto in dubbio, anche perchè io sono ancora delusa dalla perdita delle cronistorie del III. Purtroppo, la serie di SC tende ad avere dei cambiamenti radicali piuttosto che delle innovazioni e quindi si perdono un sacco di cose. Non so perchè non lavorino sui personaggi invece di tagliarli. Se la storia di Siegfried l'ha portato a diventare da cattivo a buono, non si poteva fare la stessa cosa con altri? Magari anche l'inverso, cioè da buoni a cattivi.
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 12:08

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Un esempio è Raphael Sorel, lui era un uomo normale, ne buono ne cattivo che cercava questa spada leggendaria per donare un futuro migliore a Amy, nel III invece scelse la via del male per raggiungere questo scopo. Prima aveva gli occhi azzurri, non rossi come nel III.
Siegfried ha avuto cambiamenti che si sono notati subito dal II ad arrivare al IV, nel V ancora peggio, ha già quarantanni! Rappresenta difatti lo stereotipo del paladino del bene che deve redimersi ad ogni costo. Il finale di Hildegard dove lo redime mi era piaciuto molto.
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2012, 10:25

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Quello che io ho sempre apprezzato è che nelle storie dei personaggi, parlo di SC III, verso la fine, ti trovavi sempre Siegfried che combatteva contro Nightmare e, secondo i tasti che schiacciavi, ti ritrovavi poi uno dai due da affrontare. In SC V questo non c'è più, c'è 'sto Algol che mette in ombra tutti.
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 19:55

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Sì mi ricordo i finali di Siegfried, erano belli, tra l'altro anche lo scenario stesso dove si svolgeva era bellissimo, la cattedrale con l'acqua.

Soulcalibur_III_Siegfried_by_xuexueyuehua
di xuexueyuehua



Eccoli nella Cattedrale:


Artwork del capitolo uscito per Wii:
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2012, 21:17

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Bella l'immagine di Xuexue, me la ero salvata anch'io, mi piace come lavora.
Ecco, hai messo l'immagine giusta, mi riferisco alla seconda, è quello che dicevo nel post precedente: l'incontro tra Nightmare e Siegfried. Anche se nel gioco risultava ripetitivo aveva comunque senso.
Carino il Siegfried Wii ^^
 
Top
12 replies since 25/10/2012, 17:15   137 views
  Share