Setsuka gaiden

Seung Mina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2012, 22:53

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Seung Mina


Seong Minah
Specie umana
Sesso Femmina
Etnia coreana
Luogo di nascita Jirisan, Corea del Sud
Data di nascita 3 novembre 1568
Parenti Seong Han-Myeong (padre), madre e fratello, vittime di una malattia

Seung Mi-na[/COLOR] è un personaggio immaginario che compare nella saga videoludica Soul Calibur. La sua prima apparizione è in Soul Edge, poi in Soul Calibur, Soul Calibur II e in Soul Calibur III. Comparirà anche in Soul Calibur IV e nelle serie parallele come Soul Calibur Broken Destiny e Soul Calibur Legends. Il suo nome può essere scritto sia Seong Mina che Seong Mi Na.

Biografia del personaggio

È una ragazza coreana che fin da piccola si è sempre allenata assieme al padre, Seong Han-Myeong, nel dojo di sua proprietà.

Seung Mina è sempre stata affascinata dalle armi ed ha imparato negli anni ad utilizzarne una buona quantità in modo molto professionale: è persino riuscita a superare il padre nell'uso del guan dao. Malgrado le sue eccellenti doti da guerriera, a causa della mentalità maschilista del luogo, il padre decise di farla sposare con il suo figlio adottivo, Hwang Seong Kyung, perché lo riteneva un ottimo consorte e marito. Hwang partì volontario per l'esercito cinese, impegnato in guerra sulle coste del Giappone. Anche Mina voleva diventare parte dell'esercito, ma essendo una femmina non fu accettata.

Un giorno però Mina venne a sapere della Soul Edge, un'arma che era considerata "la spada della salvezza"; tentata di ritrovare questa fantomatica arma, una notte mentre tutti dormono, fugge via e si mette alla ricerca dell'arma. Durante il suo viaggio però incontra Hwang, che la informa che l'esercito giapponese sta avanzando verso la Corea e che bisogna percorrere dietrofront immediatamente; Hwang ritornò a casa con Mina, frustrata però per non aver potuto trovare l'arma leggendaria. Passarono i giorni e Mina, stanca delle lamentele del padre che voleva un matrimonio tra lei ed Hwang, fuggì di nuovo.

Durante il suo viaggio incontrò Ivy Valentine, un'alchimista anch'essa alla ricerca della Soul Edge. Mina venne a sapere da lei che la Soul Edge in realtà è un'arma demoniaca che consuma mente e corpo del detentore, e le consigliò di non cercare l'arma perché era troppo pericoloso per una ragazzina. Ma Mina non le credette, pensando che volesse tenersi la Soul Edge tutta per sé, e la attaccò; Mina rimase incredula dinanzi alla spada magica di Ivy, in grado di allungarsi a dismisura, e fu sconfitta (questo incontro è stato spunto per un dōjinshi hentai).

Dopo questa dura sconfitta, Mina continuò il suo viaggio ed un giorno incontro un vecchio ubriacone che, guardandola, si meravigliò, perché non aveva mai visto una duellante così giovane; il vecchietto le consigliò di tornare a casa e restare al sicuro. Seung Mina si arrabbiò e cercò di colpire il vecchietto che, però, schivava i colpi con una facilità estrema e senza accusare fatica. Dopo essersi stancata, Mina chiese all'anziano guerriero di allenarla. Il vecchio accettò e per un anno Seung Mina fu sua allieva. Un giorno però il vecchio, andato a comprare da bere, scomparve e lasciò sola Mina; lei però trovo una lettera d'addio, firmata "Kong Xiuiang" che in realtà era il padre di Xianghua, la detentrice della Soul Calibur. Seung Mina fissò per un po' il cielo e, dopo questo lungo allenamento, comprese di non sottovalutare mai il proprio avversario.

Si allenò per altri due anni, ma poi Hwang la ritrovò e se la riportò a casa. Quattro anni dopo però, Mina notò tra gli allievi del padre un certo Yun Seong, arrabbiato perché Hwang aveva rifiutato una sua sfida. Mina si dispiacque per quel giovane e, siccome era pieno di talento, lo fece diventare un subordinato d'alto grado della famiglia e gli insegno lo stile del guan dao. Una notte però Yun-Seong portò con se i suoi oggetti e fuggì via alla ricerca della Soul Edge. Seung Mina decise di partire alla ricerca di questo suo allievo, ma Hwang protestò. Dopo una discussione, Hwang si convinse e fece partire Mina.

Mina viaggiò per la Cina alla ricerca di Yun-Seong. Durante il viaggio però Mina venne a sapere di un uomo, un grandissimo maestro d'armi che viveva in un tempio abbandonato; incuriosita, si incamminò ma, giunta al tempio, vide che era stato distrutto, probabilmente anni prima. Le dissero che il maestro ora viveva nelle Himalaya e, dopo una lunga scalata, raggiunse quest'uomo: il suo nome era Edge Master. Vedendolo, Mina chiese lui di combattere; dovette insistere per un po' e dunque il maestro si preparò: Mina perse pietosamente. Edge Master, conscio comunque del potenziale di Mina, la allenò per qualche mese. Durante i pranzi o le pennichelle, Mina raccontava ad Edge Master il perché del suo viaggio. L'uomo, venendo a conoscenza delle intenzioni della ragazzina, ovvero trovare la Soul Edge, l'avvertì che la spada era dotata di poteri malvagi. Sicura che l'uomo non mentisse, Mina gli credette. Dopo aver salutato il suo maestro, Mina riprese la ricerca di Yun Seong e, una volta trovato, lo avvertì della malvagità delle spade. Tornati a casa, Mina pensò che sarebbe stato divertente diventare da allieva una maestra e si dedicò all'insegnamento delle arti marziali.

Costumi

Sin dal capostipite Soul Edge, costume primario e secondario di Seung Mina sono stati due, simili tra di loro ma con alcune sostanziali differenze.

Primo costume

treccia lunghissima di capelli castano chiaro
fascia gialla legata sulla fronte
sotto veste rosa, copre solo il petto
tunica rossa
sulla tunica sono disegnati oggetti che ricordano lingotti d'oro
polsini protettivi arancione forte
alla fine della parte inferiore della tunica c'e' del tessuto striato blu
calzini verdi
scarpe colore arancione forte
manico del Guan Dao rosso

Secondo costume

capelli castano scuro poco lunghi
sciarpa corta blu
tunica verde, ai bordi ed ai lati ci sono decorazioni in tessuto dorato
canottiera grigio chiaro, copre solo il petto
calzini blu
calze bianche opache
scarpe rosse con decorazione in oro
il manico del Guan Dao è nero

Armi

Come già accennato, Seung Mina è in grado di usare numeri tipi di armi ma, tra le tante, usa al meglio il Guan dao, arma simile alla Naginata ma molto più pesante e riservata ai soli uomini. In tutti i capitoli del gioco l'arma appare in una forma ordinaria, senza tante differenze se non nei vari modelli sbloccabili con abilità speciali.

Stages

L'antico tempio (SE)
Un antico tempio situato tra i monti Chili, nell'estremo sud della penisola Coreana. Distrutto nel quarto secolo, fu ricostruito tempo dopo. Questo tempio altro non è che il luogo di allenamento della famiglia Seung.

Tempio della morte (SC)
Costruita prima della nascita di Cristo, si narra che la leggendaria città di Cappadocia sia ancora avvolta nel mistero. Secoli dopo, uno dei monarchi della città fece costruire un tempio mantenuto su dei profondissimi pilastri, stando ad indicare quello come l'accesso all'Ade.

Palazzo Hwangseo - Corte della Fenice (SC2)
Villa costruita nella capitale della Corea del Sud, Hanyang. Questo palazzo è stato riconosciuto per le sue incredibili decorazioni. La piattaforma è spesso usata per duelli agli occhi dell'imperatore. Oltre a questo, gli studiosi di arti marziali reputano questo luogo il loro Nirvana.

Rovine del Tempio Ling Sheng Su (SC3)
Famoso tempio d'arti marziali, è collocato tra le grandi pianure Cinesi. Anni dopo, il tempio fu distrutto. L'influenza del male, provocato dalla Soul Edge, fece impazzire i monaci che vi abitavano, facendoli accanire tra di loro e distruggendo il tempio. Seung Mina verrà qui per affinare le sue tecniche.

Pose vittoriose

Seung Mina salta in aria girando il suo Guan Dao, si ritrova di spalle al nemico, posa con violenza l'arma per terra,tenendola in pugno, poi si gira facendola roteare leggermente, sbatte il piede per terra, poi si mette in posizione Muay Tai ed urla "Ti basta così?!".
Seung Mina corre in avanti, salta dando dei calci in aria, gira su se stessa e fa roteare il suo Guan Dao, poi lo posiziona dietro le spalle, lo mantiene con una mano, posiziona l'altra mano aperta davanti a se, guarda fisso e dice "Padre, non ti deluderò".
Mina fa roteare in alto il Guan Dao per varie volte, poi si abbassa mantenendo il Guan Dao con la mano destra dietro le spalle e posiziona la mano sinistra davanti aperta. Dopo questa esibizione, dice "Non credere che io sia una mocciosa!

Frasi celebri

Non trattarmi come una mocciosa! - Soul Calibur
Padre, non ti deluderò! - Soul Calibur
AH! Ti basta così?! - Soul Calibur
Mi sono proprio divertita! - Soul Calibur
Non perderò mai - Soul Calibur III
Acoltami bene questo incontro è mio! - Soul Calibur III
Non male... e per dirlo io... - Soul Calibur III
Vuoi che ti insegni a usare quella spada? hehe.." - Soul Calibur III


da Wikipedia

Seung Mina



Immagini

Artwork Seong Mina SC I
Artwork Seong Mina SC III
Artwork Seong Mina SC IV
Ritratto Seon Mina
Wallpp Seong Mina SC III CG
Seong Mina costume
Seong Mina costume2
Seong Mina vs Talim
Seong Mina SC IV
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 23:42

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


E' sempre stato un ottimo personaggio a mio avviso, ho avuto modo di provarla anche in Soul Blade quando aveva solo sedici anni in quel capitolo, e già mi piaceva molto come personaggio. Mi spiace di non aver mai potuto giocare al primo Soul Calibur per poterla provare anche in quel videogame, di cui attendo prima o poi una riedizione su PS3... ormai fanno riedizioni di altri videogames, non vedo perchè non dovrebbero farlo con il primo Soul Calibur...
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2012, 00:25

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Anche a me piace la Seong Mina, ha un buon attacco di lancia specie in SC III, tanto la usavo per eliminare avversari ostici; aveva uno speciale attacco che non dava tregua e la rendeva uno dei personaggi femminili più forti del gioco. InSC IV le cose sono un po' cambiate e mi sembra che abbia perso parte delle sue potenzialità, peccato.
Quoto la riedizione di Soul Blade, anche perché non ci ho mai giocato e stesso discorso per Soul Calibur; io ho cominciato a giocare partendo dal III e quindi mi sono persa le storie precedenti <_<
Un'altra cosa riguardo Seong Mina: ha dei costumi molto carini, mi piaceva quello di SC II, che ho visto solo nei vari artwork e screenshot e forse quello che mi piace di meno è proprio quello di SC IV, strano, perché il miglioramento della grafica crea effetti migliori anche sui costumi.
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 01:37

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Seung Mina in SC II a me piaceva moltissimo come costume, stile di lotta e carattere. Sinceramente il calo di qualità dei costumi riguardo la fantasia nel farli si nota in tanti videogiochi dove curano più che altro l'effetto realismo piuttosto che lo stile del costume. Bello a vedersi quello del IV, ma verde e bianco non mi piace, come non mi piace abbia quella treccia. Insomma io gira e rigira ricado sempre sulle versioni del II, perchè è lì che ho conosciuto la serie e i personaggi, quindi mi sono rimasti impressi com'erano nel II.
Comunque mi piaceva anche nel terzo capitolo.
Soul Calibur II lo puoi sempre recuperare anche usato ormai costerà pochissimo. La mia copia è usata perchè quando ci giocai era del mio ex-cognato, ci credi che non riuscivo più a restituirgli SC II? Me ne ero completamente innamorata di quel videogioco, e tutt'oggi lo preferisco nonostante i tre capitoli usciti dopo... lo preferisco soprattutto al IV e V (anche se l'ultimo non l'ho provato ancora...)
E mi dispiace un sacco che non ci sia Seung Mina... tagliata fuori insieme agli altri miei preferiti!
Concludo con alcune immagini dal videogioco di Soul Blade e SC II di Seung Mina:

Seung Mina SC II
Seung Mina SC II - artwork
Seung Mina SC II - second player
Seung Mina SC II - secondo e terzo player
Seung Mina Soul Blade
Seung Mina Soul Blade - CG
Seung Mina Soul Blade - second player
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2012, 21:42

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Ma allora anche tu preferisci la Seong Minah di SC II, ha veramente un costume carino.
:ti prego: 1000 grazie per lo splendido contributo di immagini e per aver messo il copyright intestato al forum, sei grande, comme sempre.
Io metto, invece, un cosplay che ho in archivio da quando avevo scoperto SC e che mi è sempre piaciuto tanto.

Seong Minah1
Seong Minah2
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 03:56

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Sono immagini trovate in siti appositi o per internet in generale e che ho in collezione da tanti anni e di cui ho cercato di sistemarne anche la qualità, allora ho preferito mettere il link del forum ihih!
Seung Mina in versione SC2 la preferisco da sempre, era carino anche quello di Soul Blade, ma un po' troppo colorato.

La seconda l'ho vista anch'io girovagando per internet, in effetti è fatta molto bene ^^
 
Website... Contacts  Top
5 replies since 7/2/2012, 22:53   301 views
  Share