Setsuka gaiden

Lizardman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2011, 20:37

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Lizardman



Lizardman
Nome originale Rizādoman
Autore Namco
1ª app. in Soul Calibur
Specie rettile
Sesso Maschile
Etnia greca
Luogo di nascita Sparta, Impero Ottomano
Data di nascita 23 giugno
Abilità Rapid Ares Style

Lizardman (リザードマン, Rizādoman?) è un personaggio del videogioco Soul Calibur della Namco. Fa la sua prima apparizione in Soul Calibur, poi in Soul Calibur II è presente solo come nemico, mentre nei restanti giochi compare sempre come personaggio utilizzabile. Ciò che risiede nella sua anima è il risentimento.

Storia

Il soldato spartano Aeon Calcos (アイオーン・カルコス, Aiōn Karukosu?) (Αίών Καλκος, in greco), così come Sophitia, era uno dei ventiquattro guerrieri che furono a conoscenza dell'oracolo di Efesto, il quale voleva che la Soul Edge fosse distrutta. Armato della XI Sword, forgiata dal dio, fu trovato da un gruppo di viaggiatori del deserto che lo reidratarono e lo portarono con loro al villaggio. Per ripagarli, Aeon insegnò loro le tecniche di spada; nel frattempo però Siegfried Schtauffen aveva accidentalmente scatenato il "seme malefico" e Aeon si trasforma in un pazzo sanguinario che massacra ogni abitante del villaggio. Il creatore di Astaroth, Kunpaetku, sentendo la storia di Aeon decide di catturarlo e di effettuare esperimenti sul suo corpo, trasformandolo in Lizardman, un'orribile creatura dalle fattezze di un rettile antropomorfo.

A questi fu ordinato di rapire Bangoo, il figlio adottivo di Rock, in Europa, cosicché avrebbe potuto recuperare la propria anima. Tuttavia Rock lo sconfigge impugnando la Soul Edge. La delusione cocente porta Lizardman in uno stato confusionale, superato il quale tenta in tutti i modi di ripristinare il suo vecchio corpo, senza però riuscirci e per questo maledice il dio Efesto per averlo abbandonato. Dopo un po' di tempo comincia a perdere gradualmente la sua umanità e la memoria; tuttavia, riesce comunque a mettere su un gruppo di "lizardman" come lui, realizza che la sua anima è stata presa dalla Soul Edge e decide di andare a recuperarla.

Aspetto ed armi

Lizardman ha subito pochi ritocchi rispetto al suo iniziale sviluppo. Ad un certo punto è stata proposta l'idea di renderlo "mezzo umano, mezzo rettile", ma il risultato non è stato dei migliori.

In Soul Calibur, Lizardman utilizzava una spada e uno scudo chiamati Xi Sword e Game Shield, mentre da Soul Calibur II in poi utilizza una ascia e uno scudo chiamati Grudge Ax & Aya Shield.

Curiosità

Nel 2002 un sondaggio della Namco sui personaggi preferiti in Soul Calibur II vide Lizardman piazzarsi all'ottava posizione col 2.53% dei gradimenti.

fonte: Wikipedia

Lizardman



Immagini

Ecco Lizardman
La potenza di Lizardman
In posizione d'attacco
In battaglia
Pronto a combattere
Ancora in battaglia
Sempre in battaglia
Artwork Lizardman

Edited by Hamm - 15/11/2011, 22:46
 
Top
0 replies since 15/11/2011, 20:37   28 views
  Share