Setsuka gaiden

Raphael Sorel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2011, 13:34

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Raphael Sorel


9I5Ac
Nome originale Rafaeru Soreru
Autore Namco
Voci orig. Yasunori Masutani Soul Calibur III
Charles Rubendall Soul Calibur IV
Paul Jennings Soul Calubur II

Specie umano
Etnia francese
Luogo di nascita Rouen Francia
Data di nascita 27 novembre
Età 32
Altezza (cm) 178
Peso (kg) 72
Occhi ambrati
Capelli biondi
Gruppo sanguigno A
Ruolo signore della famiglia Sorel
Oggetti Stocco
Abilità La Rapier de Sorel

Alleati Amy Sorel
Nemici Siegfried, Kilik
Parenti Amy (figlia adottiva)
Base Francia

Raphael Sorel (ラファエル・ソレル, Rafaeru Soreru?) fa la sua prima apparizione nel capitolo Soul Calibur II, per poi ritornare anche nei capitoli seguenti, Soul Calibur III e Soul Calibur IV.

Storia del personaggio

Raphael, giovane appartenente alla famiglia Sorel, è stato allevato con il fioretto e la medicina come suoi giochi d'infanzia. Il suo carattere, freddo è senza emozioni, ha creato vari nemici, ma le sue abilità d'esecuzione e il suo modo di prendere le decisioni, veloce e preciso, rappresentavano delle promettenti caratteristiche della sua famiglia tra i nobili. Sfortunatamente, Raphael fece un grave errore durante l'anno del famigerato Seme della Malvagità e uccise un insano nobiluomo, sostenuto dalla sua famiglia. Quest'ultima decise, allora, di scacciarlo dal casato, mentre la famiglia della vittima lo inseguiva.

Raphael si nascose, perciò, in una piccola cittadina per fuggire dai suoi inseguitori. Qui incontrò una giovane ragazza di nome Amy, la quale nascose un debole Raphael dai suoi nemici, e questa fu la prima volta per lui che doveva la vita a qualcuno, causandogli delle emozioni mai sperimentate prima: Amy divenne un'insostituibile presenza nella sua vita.

Convinto che il caos della guerra nella Francia di quel tempo non fosse un luogo sicuro per vivere, Raphael decise di portar via Amy, ma, anche con l'aiuto dei nuovi dintorni, non riuscì a far in modo che lei aprisse il suo cuore al mondo. Un giorno, Raphael ricevette una lettera con alcune illusioni al Seme della Malvagità: non ci mise molto a capire che c'era un collegamento tra il Seme della Malvagità e l'insanità del nobile che lo attaccò, e così venne a conoscenza che la sorgente di tutto quel male era una spada maledetta di nome Soul Edge.

Egli ponderò sulle conseguenze che potevano incombere se la spada fosse entrata in possesso di quei patetici nobili: essi si sarebbero distrutti tra di loro dall'interno; Raphael decise, quindi, di recuperare la spada da sé, con lo scopo di debellare la guerra tra i nobili e creare un futuro migliore per la sua figlia adottiva Amy.

Era determinato ad ottenere la Soul Edge con ogni mezzo per il bene della giovane ragazza, e mise insieme un insano piano per realizzare il suo fine.

Nella sua ricerca della Soul Edge, Raphael si mise all'inseguimento del suo possessore, il cavaliere azzurro Nightmare, trovandolo presso il castello di Ostrheinsburg, ma dopo una dura battaglia venne sconfitto. Il suo corpo era indebolito e la sua coscienza stava svanendo. Raphael rivolse dunquelo sguardo verso il cavaliere azzurro, che si preparava ormai a lanciare il suo colpo finale, e, in quel momento, pronunciò il nome di Amy. L'emozione pervase Raphael, costringendo il suo corpo a muoversi. Il disperato colpo che rilasciò trafisse il centro dell'occhio della Soul Edge, e il suo avversario si contorse dal dolore. Questa fu l'ultima cosa che ricordò prima di perder conoscenza: una volta ricoverato, scoprì di essere ancora vivo e che il cavaliere azzurro se n'era andato senza ucciderlo.

Raphael riportò il suo corpo indebolito alla villa; passò molti giorni in punto di morte, ma infine venne ricoverato. Tuttavia, non notò l'energia malvagia che la Soul Edge aveva insinuato nelle sue ferite. Egli stava già diventando maligno durante la sua ricerca, e quando se ne accorse la trasformazione era ormai completa.

I sintomi si erano diffusi anche in Amy, probabilmente infettata mentre curava le sue ferite. La loro mente era intatta, ma soffrivano di strani sintomi: la loro pelle divenne pallida e i loro occhi brillarono di rosso. Si sentivano deboli e lenti di giorno, ed assetati di potere di notte: non ci volle molto affinché la gente si insospettisse del loro comportamento; pensando che fosse un qualche genere di piaga, venne deciso di scacciare quei nobili sospetti. Furioso, Raphael avrebbe voluto vendicarsi dell'affronto, ma avendo a cuore la salute di Amy decise di andarsene senza spargere sangue.

Viaggiarono per tutta Wallachia e si alloggiarono in un castello in rovina nei pressi di un terreno roccioso, avvantaggiandosi rispetto all guerra che tergiversava in tutta la terra. Raphael, però, non aveva intenzione di passare tutta la vita a fuggire. Mentre Amy diventava progressivamente un essere incapace di interagire con il mondo, egli concluse che il mondo sarebbe cambiato per loro. Iniziò a diffondere la piaga malvagia, rendendo suoi sudditi gli uomini del borgo vicino. Un giorno però, Raphael scoprì che gran parte dei cittadini trasformati erano ritornati alla normalità grazie ad un oggetto chiamata "pietra sacra", un amuleto portato da un visitatore recente. Raphael cercò di rubarla, ma appena l'afferrò in mano fu pervaso dal dolore, proprio come se stesse bruciando. Arrabbiato, Raphael distrusse la pietra.

Si chiese dunque, se esisteva un'altra "pietra sacra" o qualche altro amuleto simile nel mondo. Sentendosi minacciato, Raphael decise di avventurarsi alla scoperta della vera natura della pietra, così da poterla distruggere. Proprio la notte della partenza un esercito marciò sino alla base del castello, attirato dalle anomalie nella regione. Raphael diede l'addio a Amy, prima di affrontare l'intera armata da solo.

Epiloghi

Raphael è destinato a battersi in Soul Calibur II contro Nightmare, e contro Talim in Soul Calibur III.

In Soul Calibur III, nel suo finale, Raphael si dirige debolmente verso casa con la Soul Edge in mano; Egli appare esausto e con gli occhi entusiastici (come nel suo secondo costume), fino al punto in cui collassa.

Con input - Si rialza e torna da Amy, ancora malvagia, sussurrandole "presto avremo il nostro mondo".
Senza input - Collassa e Kilik riesce a purificare Amy. Raphael quindi riparte per fare il suo ritorno.
In Soul Calibur IV invece, dopo aver ottenuto la Soul Calibur e aver visto che non succede nulla, uccide la sua servitù.

Aspetto

Raphael è un nobiluomo dai capelli biondi, elegante e raffinato. A partire da Soul Calibur III è contraddistinto da un'aura oscura e un atteggiamento sprezzante, probabilmente causati dall'influenza negativa della Soul Edge.

Nella seconda versione Raphael indossa una maschera rossa sul viso ed ha una carnagione biancastra, quasi vampirica.

Armi

La maggior parte delle armi di Raphael sono state designate esclusivamente per affondi, compreso il suo fioretto principale. A dispetto di ciò, molti dei suoi attacchi sono dei tagli.

Sebbene molte delle sue spade portino il nome di attuali armi storiche, quasi nessuna di queste assomiglia alla sua controparte. In Soul Calibur III, le armi di Raphael ed il suo stile di combattimento sono disponibili presso la disciplina Soul of Raphael per i personaggi crati con la classe del cavaliere.

Raphael è anche uno spadaccino mancino. Questa, probabilmente, è un'allusione al celebre pittore con il suo stesso nome.

Flambert

Raphael, dopo che è stato perseguitato persino dai suoi amici e dalla sua famiglia, riuscì a prendere la Flambert dalla villa delle famiglia Sorel e di portarla con sé. Essendo un fioretto estremamente affilato e facile da maneggiare, è diventata l'arma preferita di Raphael, usandola a lungo dopo il suo allontanamento dall'aristocrazia.

Note

- L'inizio della musica dell'arena di Raphael, "Endless Warfare", è la stesso brano musicale dei finali di Anna e Nina Williams di Tekken 5 e Tekken 5: Dark Resurrection.
- Gli occhi di Raphael sono blu in Soul Calibur II, mentre sono color ambra in Soul Calibur III, probabilmente in seguito alla piaga ricevuta durante lo scontro con Nigtmare.
- Raphael appare in Smash Court Tennis Pro Tournament 2 come personaggio sbloccabile.

fonte: Wikipedia

XJixX



Immagini

In SC II
Vecchi costumi
In SC III
Secondo costume in SC IIII
In SC IV
Ancora in SC IV
A disegno in SC IV
 
Top
0 replies since 23/8/2011, 13:34   36 views
  Share