Setsuka gaiden

Assassin's Creed

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2011, 16:25

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Assassin's Creed

image
Assassin's Creed (letteralmente, Il credo dell'assassino) è un videogioco sviluppato da Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft. Il gioco è stato presentato nella conferenza dell'E3 2005 prima come esclusiva PlayStation 3 e poi è stato annunciato anche per Xbox 360. In seguito è uscito l'adattamento per Microsoft Windows nell'aprile 2008.

Storia

Assassin's Creed è ambientato nel 1191, periodo storico nel quale la Terra Santa è devastata dalla Terza Crociata. La campagna in Terra Santa di Riccardo Cuor di Leone fece in parte dimenticare le sconfitte di alcuni anni prima e attraverso una saggia tregua i pellegrini cristiani ebbero il permesso di visitare Gerusalemme, che restava comunque in territorio musulmano. Questo fu uno degli eventi che più contribuirono a innalzare la fama di Saladino come condottiero leale e onesto. Nascosto nella segretezza dei loro rifugi un gruppo di paladini segreti che si fanno chiamare Assassini intende fermare la guerra e gli uomini chiave delle fazioni in conflitto. I giocatori assumono il ruolo di Altaïr Ibn La-Ahad (aquila in volo o figlio di nessuno), un adepto del gruppo, che padroneggiando alla perfezione le antiche arti della destrezza, dovrà far finire la guerra nelle città della Terra Santa. Inoltre il suo abito bianco lo aiuta a mimetizzarsi meglio tra la folla e, in particolar modo, tra gli eruditi di un tempo, grazie al suo grande cappuccio.
Altair si ritroverà ad affrontare i Crociati, gli Ospitalieri, i Templari, i Teutonici, i Saraceni, e ovviamente le Guardie Cittadine delle città.

image



Trama Assassin's Creed

La storia di Assassin's Creed inizia nel settembre del 2012, quando un barista di nome Desmond Miles (il personaggio controllato dal giocatore), è stato rapito da persone sconosciute molto prima dell'inizio del gioco e tenuto nelle Industrie Abstergo dove i ricercatori lavorano al progetto Animus. L'Animus è un macchinario in grado di visionare le memorie dell'antenato di chi lo usa, Desmond è stato "scelto" per il progetto per via della relazione con il suo antenato Altaïr, un membro della setta degli Assassini vissuto durante la Terza Crociata in Terra Santa; i dirigenti dell'Abstergo mostrano particolare interesse su qualcosa con cui è venuto a che fare Altaïr e vorrebbero saperne di più. Ma la mente di Desmond inizialmente rigetta le memorie di Altaïr (الطائر in arabo), dovendo quindi iniziare da un ricordo diverso e gradualmente procedendo sul ricordo interessato. I due ricercatori che supervisioneranno il lavoro di Desmond sono il dottor Warren Vidic e la sua assistente Lucy Stillman.

Le memorie di Altaïr iniziano nel 1191; Riccardo Cuor Di Leone ha appena preso il porto d'Acri dall'occupazione dei musulmani, con una base per le operazioni, i crociati si preparano a marciare a sud con obiettivo Gerusalemme, con l'intento di restituirla alla Cristianità. Comunque il Saladino a capo delle forze Arabe non permetterà al re inglese di umiliarlo un'altra volta; l'esercito musulmano si sta ammassando presso le rovine di Arsuf, per tendere un'imboscata ai crociati, e impedire che raggiungano Gerusalemme.

Altaïr durante un assassinioLa prima memoria di Desmond risale al fallimento dell'assassinio del Gran Maestro dei Cavalieri Templari, Roberto di Sable, e del recupero del loro tesoro dal Tempio di Salomone, ma un compagno di Altaïr riuscirà a recuperare l'artefatto, perdendo però un braccio e il fratello, poiché Altaïr, troppo fiducioso in se stesso, ha messo in pericolo tutta la setta. Dopo questi fatti Altaïr è degradato al grado di Novizio (il più basso rango nell'ordine degli Assassini). Ma Al Mualim, leader della setta, gli offre la possibilità di redimersi, Altaïr dovrà avventurarsi nella Terra Santa, e uccidere nove uomini, responsabili di fomentare la guerra in corso nella regione, così facendo riporterà la pace nella regione e riacquisterà il proprio grado di Priore.

[trama incompleta per evitarne spoiler]

image



Modalità di gioco

Controllando Altaïr Ibn La-Ahad per le strade di Gerusalemme si può girare liberamente per la città e confondersi tra la folla, così come combattere con la spada nel bel mezzo della piazza cittadina. Inoltre si può spostare e spingere le persone tra la folla (che interagiscono in tempo reale), che poi a loro volta bisbiglieranno tra loro o magari grideranno per vedere una sanguinosa esecuzione. La propria missione sarà composta da quattro parti: raccolta d'informazioni sul soggetto, approccio, omicidio e fuga. È possibile agire in modo violento in mezzo alla folla ma al momento della fuga essa ostacolerà il giocatore mentre viceversa, rendendosi invisibile e non facendosi notare, è possibile usare la gente come scudo per nascondersi e far perdere le proprie tracce. Le figure che meriteranno di cadere sotto i colpi di Altaïr saranno Mercanti, Reggenti, Sunniti e Crociati, le missioni si svolgono in locazioni medievali mediorientali e Altaïr deve infiltrarsi negli ambienti cittadini destando meno sospetti possibili, scovare ed eliminare i suoi bersagli agendo nell'ombra e con la massima discrezione per non essere scoperto. I cittadini copriranno un importante ruolo, potranno essere d'aiuto, perché ci si potrà nascondere in mezzo alla folla, o d'ostacolo perché chiameranno le guardie. Il protagonista oltre che con la gente può anche interagire con l'ambiente, infatti grazie alla sua grande agilità e velocità ogni sporgenza o appiglio diventa fondamentale per favorire gli spostamenti, può saltare da un tetto all'altro di case, e edifici, o arrampicarsi trovando sostegno in cornicioni, fessure e davanzali, sfruttando movimenti simili a quelli del Parkour, inoltre proseguendo nel gioco, e recuperando l'equipaggiamento perso, Altaïr sarà dotato di armi via via sempre più letali che permettono un combattimento migliore contro i nemici, e imparerà anche mosse acrobatiche per aggrapparsi, utilissime in caso Altaïr cada dopo essere colpito da una freccia o per scendere più rapidamente dalle pareti.

Ambientazioni

Le avventure di Desmond Miles si svolgono all'ultimo piano della sede della Abstergo, a New York. Altaïr, invece, agirà in 4 diverse città, ovvero:

Masyaf, villaggio e sede centrale degli Assassini.
Damasco
Acri
Gerusalemme

L'area circostante queste città sarà parte integrante ed esplorabile del Regno e verrà chiamata Periferia.

Caratteristiche

Le missioni non sono lineari, cioè il giocatore può agire liberamente come meglio crede.
Numerose sotto-missioni per ricevere informazioni dai passanti.
Proseguendo nel gioco il personaggio recupererà tutto il suo equipaggiamento e otterrà anche delle spade più leggere e veloci e dei coltelli da lancio extra.

Fonte: Wikipedia.
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2011, 23:45

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Prima di tutto ha una bellissima grafica e l'ambientazione è molto accattivante, sono spesso stata tentata dall'acquisto di questo gioco ma temo che abbia una modalità di gioco non molto fluida. Il protagonista è intrigante e poi adesso ce lo ritroviamo in SC V.
E' uscito anche il libro dedicato ad Assassin's Creed, ma credo che sia un prodotto unicamente commerciale, avevo letto la trama ma mi sembra tutto frettoloso, insomma, una pubblicazione tirata fuori solo sulla scia del successo del gioco.
A quanto pare c'è anche il film
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 17:32

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Meglio tardi che mai con le risposte XD
Dunque, in SCV c'è Ezio Auditore che compare in AC II, questo di cui parlo è solo il primo (di sette) capitolo di Assassin's Creed con Altair.

Altair in:
Assassin's Creed

Ezio Auditore in:
Assassin's Creed II
Assassin's Creed Brotherhood
Assassin's Creed Revelations
E i film che vedi su YT sono legati agli Auditore

Connor Kenway in:
Assassin's Creed III

Edward Kenway in:
Assassin's Creed IV Black Flag (che ho iniziato a giocare proprio questa settimana)

Sono basati tutti sull'esplorazione, ma nel 3 e 4 questo si è ampliato moltissimo.
Le missioni si possono svolgere come pare e piace, cioè fai prima quello che ti ispira di più, il punto forte è il parkour che ti permette di andare ovunque, arrampicarsi dappertutto, saltare, correre, nascondersi, e assassinare. E' lo scopo primo del gioco dopotutto. I primi cinque AC hanno una storia di fondo, dal 4 invece cambia pur rimanendo legata alle vicende dei primi cinque.
E poi è uscito di recente AC Rogue su PS3, e AC Unity che è per PS4 ovviamente.

I libri sono una commercialata in più, tieni conto che producono un AC all'anno e spesso sono pieni di bug. Però mi sono appassionata molto e quindi non ne posso fare a meno.
Ho comprato i primi 4 libri di AC e ho letto solo quello con Altair (bello, ci sono parti che non conoscevo), ma non prenderò quello con Connor perchè AC III mi è piaciuto di meno per quanto migliorato in longevità.
AC IV fin'ora è stupendo, penso che prenderò anche il libro.
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2015, 14:48

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


So che sei fan di AC perché avevo letto nel tuo blog i tuoi progressi di gioco, ma io sono poco propensa all'acquisto e parlo dei capitoli per PS3. Non mi piace il tema di fondo del gioco, cioè quello in cui i l personaggio deve assassinare qualcuno, anche se non so bene come si svolgono le missioni, ma di mio non mi piace proprio il personaggio dell'assassino. Sarà che sono per la distruzione di massa, piuttosto per che la distruzione del singolo: si fa prima. Sottolineo che questo va inteso solo in senso di gioco :ha! ha!: Sa mai che qualcuno leggendo si faccia strane idee ..... Meglio i DW e gli SW o meglio ancora i WO.
I libri di AC li ho visti molte volte in libreria e li ho sfogliati, leggiucchiando qua e la; lo stile non mi sembra dei migliori e ribadisco quanto ho detto prima: prodotti commerciali. Avranno cercato di sviluppare la storia del gioco, ci avranno aggiunto dettagli, sarà anche interessante il protagonista ma in conclusione sono sempre prodotti commerciali. I veri libri richiedono tempo ed ispirazione, questi saranno stati scritti da qualche mestierante.
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 20:02

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Effettivamente non è una cosa accettabile socialmente l'assassinio, ma quando si tratta di videogames ci si passa sopra pensando che tanto sono persone fittizie. Ma fino ad un certo punto, perchè nella saga di Assassin's Creed ogni capitolo ha alcuni personaggi che sono realmente esistiti nella storia. In base alla storia di questi personaggi ne inventano una apposita da incastrare nella trama dell'AC di turno.
I templari sono i nemici giurati degli Assassini in ogni epoca, nel primo un personaggio storico presente ad esempio è Riccardo Cuor di Leone. In uno dei successivi incontriamo i Borgia, nel terzo George Washington, e nel IV ho incontrato Barbanera e altri famosi pirati.
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2015, 12:09

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


CITAZIONE
Effettivamente non è una cosa accettabile socialmente l'assassinio, ma quando si tratta di videogames ci si passa sopra pensando che tanto sono persone fittizie.

Su questo punto non sono molto d'accordo. Anche se si tratta di un gioco, ritengo che il protagonista sia comunque un personaggio negativo: il suo mestiere è uccidere altre persone e non importa se la motivazione sia giusta o sbagliata. Certo, è solo un gioco; in questo c'è molto di liberatorio. Eliminare obiettivi umani durante la fase di gioco è una metafora dell'eliminazione di problemi reali. Ma non mi piace che si utilizzi l'assassinio, che, tra l'altro, è contornato da intrighi e situazioni cupe. Forse è questo il nocciolo della questione che mi trattiene dall'acquisto di AC. Io sono una persona aperta e diretta, preferisco i giochi di battaglie o i picchiaduro; in parole povere, sono da "sane botte" piuttosto che da intrighi e sotterfugi. Detto questo, poi, se acquistassi il gioco poi magari mi piace e ci giocherei volentieri. Di suo, ha una bella ambientazione e una bella grafica e credo anche che la storia portante alla fine mi prenderebbe.
C'è da fare una breve osservazione: se hai notato al pubblico, specie quello giovane, piacciono molto gli eroi negativi e cupi. Mi viene da paragonare Auditore alla Dubhe della Troisi, anche quella è un assassina, e della saga del Mondo Emerso la trilogia a lei dedicata è quella che piace di più.

CITAZIONE
I templari sono i nemici giurati degli Assassini in ogni epoca, nel primo un personaggio storico presente ad esempio è Riccardo Cuor di Leone. In uno dei successivi incontriamo i Borgia, nel terzo George Washington, e nel IV ho incontrato Barbanera e altri famosi pirati.

Hanno fatto una bella insalata mista di personaggi storici, di cui hanno tenuto solo il nome e snaturato la figura, per non parlare della collocazione storica. A parte questo, si tratta pur sempre di un gioco. In fondo, un WO ci troviamo Achille, Giovanna d'Arco e il futuristico Nezha insieme a Cao Cao e Ieyasu Tokugawa, anche in AC ci possono star bene i personaggi che hai citato. Quello che conta è divertirsi.
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 23:22

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Hamm @ 11/3/2015, 12:09) 
Anche se si tratta di un gioco, ritengo che il protagonista sia comunque un personaggio negativo: il suo mestiere è uccidere altre persone e non importa se la motivazione sia giusta o sbagliata.

Probabilmente in serie come i Musou non essendoci sangue visibile si buttano giù i nemici come pedine, mentre in videogame come AC la cosa tocca di più, perchè gli assassini sono al centro della trama, buono o cattivo, ci sono sempre delle vittime da far fuori.
E' infatti giusto, il protagonista per quanto tale è un personaggio che è negativo di suo essendo un assassino.

CITAZIONE
Forse è questo il nocciolo della questione che mi trattiene dall'acquisto di AC. Io sono una persona aperta e diretta, preferisco i giochi di battaglie o i picchiaduro;

Rispetto comunque il tuo pensiero, in fondo non sei certo obbligata all'acquisto se non ti garba. Io mi sono appassionata nonostante la negatività di cui è satura questa saga... perchè a modo loro per quanto negativi, sono protagonisti che sanno farsi apprezzare.
Io ho voluto ampliare un po' i genere di videgame perchè per anni ho giocato a DW e SC, sono finita a giocare anche con un genere decisamente fuori la mia portata, il videogame è Sleeping Dogs, la violenza lì è molto alta perchè si parla di mafia cinese e gang di quartiere.

CITAZIONE
Di suo, ha una bella ambientazione e una bella grafica e credo anche che la storia portante alla fine mi prenderebbe.

Ci dovrebbero essere demo sul PS store, oppure cerca un gameplay su youtube, ti consiglio di cercarli sul primo oppure sul secondo, essendo reputati i migliori.
Le ambientazioni mi sono piaciute già dal primo... erano già fatte benissimo nel 2008, poi la Ubisoft ha voluto sfruttare al massimo la PS3 e ha iniziato a esagerare coi dettagli, insomma nel 3 le location sono vastissime, così come nel 4.
Il bello di questa serie è che ti sembra davvero di aggirarti per le città di Roma, Firenze, Gerusalemme, oppure Boston come se fossi lì.

CITAZIONE
Mi viene da paragonare Auditore alla Dubhe della Troisi, anche quella è un assassina, e della saga del Mondo Emerso la trilogia a lei dedicata è quella che piace di più.

E guarda caso, è la saga che a me personalmente non è piaciuta XD
Comunque Ezio Auditore diventa assassino quasi per caso, insomma si ritrova nei panni di suo padre e affronta la sua sete di vendetta prima di comprendere il credo.
La storia inizia sempre con Desmond Miles, un ragazzo moderno come tanti che viene rapito e si ritrova a dover vivere le storie dei suoi antenati Altair, Ezio e Connor per fermare la Abstergo (i Templari insomma). Mi è piaciuta questa storia di fondo, è una saga che sa anche emozionare. E poi aleggiava sempre questo grande mistero, che alla fine man mano che scoprivo la storia rimanevo stupita. C'è molto di fantascientifico.

CITAZIONE
In fondo, un WO ci troviamo Achille, Giovanna d'Arco e il futuristico Nezha insieme a Cao Cao e Ieyasu Tokugawa, anche in AC ci possono star bene i personaggi che hai citato. Quello che conta è divertirsi.

Come in Soul Calibur ci ritroviamo Ezio Auditore (anche se non è un personaggio esistito) XD
E' questo che attira anche, hanno inserito avvenimenti storici reali, personaggi reali, che ti chiedi alla fine come fanno a incastrarli così bene nella trama.
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2015, 18:21

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


CITAZIONE
il protagonista per quanto tale è un personaggio che è negativo di suo essendo un assassino.

E questo che intendo. Io penso che ci sia differenza tra un soldato e un assassino, come c'è differenza tra un gioco di battaglie e uno di omicidi.

CITAZIONE
perchè a modo loro per quanto negativi, sono protagonisti che sanno farsi apprezzare.

Ma questo è più che comprensibile; i personaggi, per quanto negativi, devono essere accattivanti altrimenti il gioco non venderebbe. Il successo del gioco è anche dovuto al fatto che il protagonista ha comunque un carattere definito e compie azioni che hanno, se non una logica, una giustificazione e poi, nel male, lotta per una giustizia.

CITAZIONE
Ci dovrebbero essere demo sul PS store, oppure cerca un gameplay su youtube

Io ho solo visto il filmato di presentazione e quello di una demo di gioco, ma non saprei dirti di quale capitolo. La presentazione era fatta molto bene e il filmato del demo ti faceva venire voglia di giocarci, perché mi sembra che il personaggio sia facilmente manovrabile e questo per me è importante. Adesso che mi dici 'ste cose mi sta venendo voglia di andarmi a rivedere i filmati. :D
CITAZIONE
ha iniziato a esagerare coi dettagli, insomma nel 3 le location sono vastissime, così come nel 4.

Ecco, questo mi fa pensare che il filmato della demo deve essere di un AC recente perchè i dettagli erano notevoli, quanto alle location vastissime non so se sia un bene: ma poi, non ci si perde?

CITAZIONE
un ragazzo moderno come tanti che viene rapito e si ritrova a dover vivere le storie dei suoi antenati

Un po' banale come incipit, ma a quanto pare funziona perchè il gioco ha avuto successo e la PS4, nei suoi esordi, ha puntato proprio su un capitolo di AC.

CITAZIONE
Come in Soul Calibur ci ritroviamo Ezio Auditore

Personalmente ritengo che sia molto più compatibile con SC che Darth Vader, se non altro è un personaggio che proviene dall'antichità. Non so perché, ma non mi piace che in certi giochi vengano inseriti personaggi futuristici ( vedi Nezha in WO), anche se è giustificabile la connessione presente, passato e futuro.

CITAZIONE
E' questo che attira anche, hanno inserito avvenimenti storici reali, personaggi reali, che ti chiedi alla fine come fanno a incastrarli così bene nella trama.

Questo avviene anche in romanzi, film, telefilm, cartoni animati ecc.
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 20:13

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Hamm @ 20/3/2015, 18:21) 
Il successo del gioco è anche dovuto al fatto che il protagonista ha comunque un carattere definito e compie azioni che hanno, se non una logica, una giustificazione e poi, nel male, lotta per una giustizia.

E' una delle serie di maggiore successo infatti, e nonostante casa nel commercialismo totale, non si riesce a farne a meno, perchè ogni protagonista ha quel non so che, che affascina e si vuole conoscere come la sua storia andrà a finire.

CITAZIONE
perché mi sembra che il personaggio sia facilmente manovrabile e questo per me è importante. Adesso che mi dici 'ste cose mi sta venendo voglia di andarmi a rivedere i filmati. :D

Questo è un videogame che però ha una scala precisa. Perchè la storia di fondo vissuta da Desmond Miles è collegata in tutti i capitoli fino al III, in un totale di cinque videogames. Per capirla insomma, bisogna andare in scala, ma si trovano usati a prezzi decenti, i miei sono tutti usati tranne il IV perchè al gamesweek l'ho trovato a 9,90€ un affarone, visto che mi è anche piaciuto un sacco (finito pochi giorni fa la storia ora mi mancano delle cose collezionabili e per fortificare la nave). Dovrei aprire un topic per ogni capitolo, cosa che devo fare da tempo nel mio e ovviamente continuo a rimandare <_<

Il bello di questa saga è che puoi andare ovunque col parkour, ci si arrampica ovunque, poi ci sono missioni che richiedono segretezza e non bisogna farsi scoprire o il ricordo si disincronizza e riparte da capo... tiene molto concentrati insomma.

CITAZIONE
Ecco, questo mi fa pensare che il filmato della demo deve essere di un AC recente perchè i dettagli erano notevoli, quanto alle location vastissime non so se sia un bene: ma poi, non ci si perde?

Diciamo che sono tutti dettagliatissimi i video in CG, ogni volta ci si stupisce. In AC con Altair osservare i dettagli della città di Damasco ad esempio, era bellissimo... tutto così ben fatto.
Comunque, può sembrare dispersivo a volte... ma c'è sempre la mappa consultabile. Nei primi quattro la cosa è ancora contenuta, ma dal III le mappe sono ampissime, però si possono collocare punti di riferimento per poter raggiungere delle zone.

CITAZIONE
Un po' banale come incipit, ma a quanto pare funziona perchè il gioco ha avuto successo e la PS4, nei suoi esordi, ha puntato proprio su un capitolo di AC.

Beh, ci avevano anche fatto un servizio in tv su questa cosa dell'Animus che permette di rivivere tramite il DNA, i ricordi dei discendenti :P

CITAZIONE
Personalmente ritengo che sia molto più compatibile con SC che Darth Vader, se non altro è un personaggio che proviene dall'antichità. Non so perché, ma non mi piace che in certi giochi vengano inseriti personaggi futuristici

Ezio è nato nel 1476 se non ricordo male, e l'aspetto che ha in SC V è quello di Brotherhood già nel 1500 e passa, e Soul Calibur è ambientato circa a cavallo fra il 1590 e il 1600 e passa, quindi sì, lui si colloca bene come guest star.
I personaggi futuristici in SC io li ho sempre odiati... anche l'apprendista seppur pareva un personaggio di quei tempi da come era vestito, era di troppo nel gioco.

CITAZIONE
Questo avviene anche in romanzi, film, telefilm, cartoni animati ecc.

Infatti, e visto l'enorme successo di AC... avanti che andiamo. Mi pare che vogliano farci anche un film, ma non ricordo bene se era rumor oppure confermato.
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2015, 10:43

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


CITAZIONE
ma si trovano usati a prezzi decenti

Questo è un buon punto di partenza per provare ad acquistarne uno delle serie, anche se tu dici ....
CITAZIONE
la storia di fondo vissuta da Desmond Miles è collegata in tutti i capitoli fino al III, in un totale di cinque videogames. Per capirla insomma, bisogna andare in scala

.... il che significa che se compri un AC a caso non capisci niente della storia, anche se, suppongo, ciascun capitolo sia autonomo.

CITAZIONE
Il bello di questa saga è che puoi andare ovunque col parkour, ci si arrampica ovunque, poi ci sono missioni che richiedono segretezza e non bisogna farsi scoprire o il ricordo si disincronizza e riparte da capo... tiene molto concentrati insomma.

Credo che questo sia uno dei motivi del successo di gioco e , forse, anche io sono attratta da questa possibilità di poter esplorare ogni angolo del paesaggio. Non mi piace, invece, il dover ricominciare da capo quando fai un errore; questo succede in parecchi giochi: sbagli quando ti manca poco a finire la missione o l'azione di gioco e ti fa cominciare dall'inizio perché non c'è salvataggio intermedio. A causa di questa limitazione io ho abbandonato parecchi giochi.

CITAZIONE
ma c'è sempre la mappa consultabile

Ci mancherebbe! Giochi così complessi devono sempre avere una mappa che spero sia leggibile.

CITAZIONE
Beh, ci avevano anche fatto un servizio in tv su questa cosa dell'Animus che permette di rivivere tramite il DNA, i ricordi dei discendenti :P

:nuooo!:

CITAZIONE
Ezio è nato nel 1476 se non ricordo male, e l'aspetto che ha in SC V è quello di Brotherhood già nel 1500 e passa, e Soul Calibur è ambientato circa a cavallo fra il 1590 e il 1600 e passa, quindi sì, lui si colloca bene come guest star.
I personaggi futuristici in SC io li ho sempre odiati... anche l'apprendista seppur pareva un personaggio di quei tempi da come era vestito, era di troppo nel gioco.

Quoto :in marcia:

CITAZIONE
Infatti, e visto l'enorme successo di AC... avanti che andiamo. Mi pare che vogliano farci anche un film, ma non ricordo bene se era rumor oppure confermato.

Nel secondo post di questa discussione ho messo il link del film su youtube:

:woot: Film :woot:


Io avevo cominciato a vederlo, poi si faceva tardi e ho smesso. Non male il tipo :risatina:
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 18:19

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Hamm @ 22/3/2015, 10:43) 
.... il che significa che se compri un AC a caso non capisci niente della storia, anche se, suppongo, ciascun capitolo sia autonomo.

Sì, la furbata della ubi è stata questa, un videogame a puntate. Ma cercando bene su ebay o amazon si trovano prezzi buoni, io alla fine non ho mai speso più di 20€ per ciascun videogame, fai qualcosa meno. Ho pure speso meno con il IV che è nuovo (tutti gli altri usati)

Insomma, per approcciare questa serie dovresti cominciare dal capitolo trattato in questo topic, io l'ho trovato a 8€ usato per esempio, un raro affare dal gamestop, dal sito del negozio puoi fare una ricerca e vedere la disponibilità ed il prezzo nei GS della tua zona, faccio spesso così perchè non ho voglia di uscire apposta XD

CITAZIONE
Non mi piace, invece, il dover ricominciare da capo quando fai un errore; questo succede in parecchi giochi: sbagli quando ti manca poco a finire la missione o l'azione di gioco e ti fa cominciare dall'inizio perché non c'è salvataggio intermedio

E' tutto agevolato in questo senso, non devi rifare grandi porzioni di gioco, ma tipo se devi infiltrarti in un forte, ma ti fai beccare, ricominci dal punto dove devi iniziare ad infiltrarti.
Ci sono le sincronizzazioni da fare anche, tipo non entrare mai in conflitto con le guardie e cose così, che diventa divertente da fare perchè ti tiene molto concentrato sull'obbiettivo.


CITAZIONE
CITAZIONE
ma c'è sempre la mappa consultabile

Ci mancherebbe! Giochi così complessi devono sempre avere una mappa che spero sia leggibile.

Sì, nel senso che col tempo hanno fatto in modo di migliorare questa cosa, ma ti dirò... a me piace troppo esplorare, spesso finivo chissà dove e guardando la mappa vedevo dov'ero finita saltando, correndo fra gli alberi, o case ecc... e così facendo nel III ho scoperto un luogo che ho visto solo in una cut-scene ma non c'era modo di capire dove fosse. Non era rilevante arrivarci, perchè poi a fine gioco ci arrivi ugualmente di nuovo senza dover fare la strada, direttamente insomma.
Però a me piacciono un casino le mappe ampie che danno modo di esplorare la vasta zona di gioco.

CITAZIONE
CITAZIONE
Beh, ci avevano anche fatto un servizio in tv su questa cosa dell'Animus che permette di rivivere tramite il DNA, i ricordi dei discendenti :P

:nuooo!:

Beh io l'ho trovata una cosa originale, non l'ho mai vista prima... e mi ha attirato in primis all'acquisto del primo.

CITAZIONE
Nel secondo post di questa discussione ho messo il link del film su youtube:

No, intendevo che vogliono fare un film vero e proprio, non degli short-cut come quelli sugli Auditore :P
 
Website... Contacts  Top
10 replies since 3/4/2011, 16:25   220 views
  Share