Setsuka gaiden

Cervantes de Leon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2011, 22:48

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Cervantes de Leon


image
Specie: Non morto.
Etnia :Caucasica.
Luogo di nascita: Valencia, Spagna
Data di nascita : 1 gennaio 1511
Età: 48 (invecchiamento bloccato)
Altezza (cm): 177
Peso (kg) : 80
Occhi: Pupille assenti
Capelli: Bianchi
Gruppo sanguigno: nessuno
Ruolo: Pirata.
Oggetti: Soul Edge e Nirvana (spada lunga e spada-pistola)
Abilità Riminiscenza della Soul Edge
Maestro: Soul Edge
Parenti: Ivy, (figlia)

Cervantes de Leon è un personaggio immaginario della saga videoludica Soul Calibur. Compare in tutti gli episodi della serie.

Storia
Cervantes de Leon nasce in una famiglia di mercenari spagnoli, a Valencia. Il padre, Felipe De Leon era un eccellente soldato arruolatosi nell'Armada Spagnola, del quale il piccolo Cervantes era molto fiero.

Il mestiere del mercenario era molto rischioso: durante un viaggio, una nave inglese si avvicinò alla nave Spagnola dove c'era suo padre e sferrò l'attacco: morirono tutti e la nave affondò. Cervantes soffrì tantissimo per la perdita di suo padre: gli rimase solo il suo cappello.

Cervantes iniziò a cambiare, divenne severo e cupo, incolpando il regno spagnolo della morte del padre. Anni dopo, con un equipaggio ben addestrato e un galeone, l'Adrian, Cervantes iniziò a terrorizzare il Mediterraneo e l'oceano Atlantico, trucidando chiunque.

Un giorno però, nella taverna "la Coda Nera", luogo di relax per Cervantes, arrivò un messaggero del mercante italiano Vericci, conosciuto come "il mercante di morte". Il messaggero, Voldo, confidò a Cervantes che il suo padrone era alla ricerca della leggendaria spada "Soul Edge"(Apoteosi dell'anima) .

Voldo convinse Cervantes, affermandogli di poter ricevere una grossa ricompensa a lavoro terminato; così Cervantes iniziò la ricerca della spada.

Passarono molti anni, e finalmente Cervantes trovò la spada leggendaria su un galeone inglese. Una volta impugnata la spada, perse la ragione e fu posseduto dallo spirito maligno della spada, conosciuto come "Soul Edge".

Uccise tutte le persone a bordo, sia equipaggio che inglesi, tranne il figlio di Mr.Adam, Rock(Soul Calibur), che si salvò gettandosi dalla nave ed approdando come naufrago in America dopo un lungo naufragio.

Moltissimi anni dopo, numerosi eroi provenienti da ogni parte del mondo sono alla ricerca della spada leggendaria Soul Edge. Cervantes, che nel frattempo aveva dormito un lunghissimo sonno, si risveglia e ricompare con il suo Adrian; ora Cervantes è dotato di poteri inimmaginabili, in grado di far volare persino il suo veliero!

Cervantes viaggia alla ricerca di anime per tutto il globo,ed incontra un assassino cinese, Li Long: dopo una breve battaglia, Li Long è sconfitto e Cervantes sta per appropriarsi della sua anima. Sophitia, una donna greca equipaggiata con le armi forgiate dal dio efesto, salva Li Long e distrugge una delle Soul Edge.

Arrabbiatissimo, Cervantes fugge via e sostituisce la sua Soul Edge distrutta con la Nirvana, una spada dal manico che nasconde una pistola. Giorni dopo Taki, una ninja ammazzademoni giapponese, trova Cervantes e riesce ad ucciderlo, sacrificando però la sua spada, la wakizashi Rekkomaru.

Il corpo di Cervantes muore, ma la sua essenza maligna è ancora viva. Un cavaliere tedesco, Siegfried, si reca vicino al cadavere di Cervantes e nota la Soul Edge rimasta, ma lo spirito Inferno, o Soul Edge, appare e si appropria del cadavere di Cervantes.

Viene sconfitto dopo una lunga battaglia. Sigfried, avendola vinta, prende in mano l'unica Soul Edge rimasta, che però si attacca alla sua mano e infonde in lui il male che lo trasforma in Nightmare, il futuro "cavaliere azzurro".

In seguito Cervantes viene riportato in vita da Nightmare, senza un perché, ma non ricorda nulla del suo passato. Fiacco e stanco, girovaga con l'Adrian per il mondo, ma un giorno scopre che una alchimista Inglese è riuscita a recuperare dei frammenti della Soul Edge.

Cervantes, avendo riottenuto con il tempo la memoria, ruba ad Ivy Valentine, l'alchimista, i frammenti della Soul Edge e li inserisce nella spada Acheron, che diverrà la nuova Soul Edge. Finalmente potente quasi come un tempo, Cervantes si mette alla ricerca della spada gemella: il terrore dei mari è ritornato!

Costumi
Nel primo capitolo della saga, Soul Blade, Cervantes possiede di base tre costumi differenti.

Il primo costume consiste nel:

cappello di suo padre
capelli bianchi lunghi
gilet blu
una corazza che copre solo la parte superiore del petto
pantaloni verdastri con lunghe croci marroni al centro ed un'allungatura a mantello alla base
guanti, uno nero l’altro bianco, entrambi con delle piume bianco-rosa alle estremita’
spalliere da ammiraglio
protezioni sulle gambe
stivali
Il secondo costume è molto più ambiguo:

Guanti marroni
Capelli violacei lunghi
Corazza giallo oro con spuntoni, alcune parti del corpo sono visibili
Veste unica rossa scura con mantello in cotta di maglia legato ai fianchi alla base
Maschera d'oro, stile veneziano
Il terzo costume è unico di Soul Blade:

Capelli corti, marrone-grigo
Benda sull’occhio sinistro
Protezioni ai gomiti, petto sinistro e gambe gialli
Camicia bianca
Pantalone blu-grigiastro
Stivali bianchi corazzati

Da Soul Calibur II in poi l'aspetto di Cervantes cambia radicalmente: i vestiti sono leggermente modificati ed il colore della sua pelle diventa rosa o blu, in base al costume scelto. Tra gli altri dettagli, la barba è molto più lunga e fitta e gli occhi non hanno le pupille: questo cambiamento è dovuto alla perdita d'umanità di Cervantes a causa della Soul Edge.

image



Armi

Soul Blade

Soul Edge Femmina e Soul Edge Maschio: la Soul Edge maschio ha la lama dritta ed è lunga, è coperta sulla lama da un essere di carne che prende le forme delle facce delle anime assorbite;l'altra Soul Edge è più corta ed ha la lama ricurva.

Soul Calibur

Acheron: spada normale fusa con dei frammenti della Soul Edge: ottima potenza ma non quanto la Soul Edge originaria; prende il posto della Soul Edge maschio.
È una spada lunga e larga, e di essa ci sono due versioni:

-versione con la lama appuntita e con la scanalatura sottile

-versione con la lama a punta larga e scanalatura larga

"Spada Pistola" Nirvana: è una spada che Cervantes utilizzava prima di sostituirla con la Soul Edge femmina, riusandola in seguito dopo che Sophitia gli distrugge la Soul Edge femmina; è più corta della Soul Edge maschio, ma nasconde nel manico una pistola per attacchi improvvisi.
Anche di essa ci sono due versioni:

-versione Kryss, con lama ondulata

-versione sciabola, con la lama leggermenta piegata all'insù

Soul Calibur II e III

Soul Edge: benché il nome, non è la Soul Edge originale, ma è l'Acheron con dentro i frammenti nutriti d'anime della Soul Edge; il suo aspetto è radicalmente cambiato, avvicinandosi a quello della Soul Edge maschio ma di colore violaceo con striature giallo oro.

"Spada Pistola" Nirvana: la spada pistola di Cervantes.

fonte: Wikipedia

continua...
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 11:33

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Pose di vittoria

* Cervantes fa levitare attorno a se le sue spade, incrocia le braccia e nel frattempo le spade, girandogli attorno, volano in aria e poi ritornato conficcandosi a terra.

* Cervantes incrocia le braccia impugnando le spade.

* Cervantes posiziona con le braccia le spade dietro il suo corpo, in alto a sinistra; con la Soul Edge prima da un fendente orizzontale, poi la punta contro l'avversario.

* Cervantes gira le sue spade tra le braccia con un abile gioco di prestigio; infine, dopo una giravolta, si abbassa leggermente su una delle ginocchia e fissa davanti a se.

image
Frasi celebri

Offri la tua essenza! - Soul Edge/Blade
È impossibile sconfiggermi! - Soul Calibur
Prova anche tu il dolore che mi tormenta! - Soul Calibur
UHUHUHAHAAHAHAHAHA - Soul Calibur
Ci rivedremo all’inferno! - Soul Calibur
Rendo omaggio al coraggio con cui hai osato sfidarmi. - Soul Calibur III
Anima scarna, non placherai la mia sete! - Soul Calibur III
Mostrami la tua anima! - Soul Calibur III
Banchetterò con la tua anima - Soul Calibur II/III
Sprofonda nell' Oblio! - Soul Calibur III


Finali

Soul Blade

Ci sono due finali: quello cattivo e quello dove Cervantes ritorna in se.

Finale A

Cervantes si ritrova in ginocchio, stanco ed indebolito, ed inizia ad avere un forte dolore alla testa; urla ed ad un certo punto la telecamera si avvicina a lui, zoomma e lo schermo diventa bianco.

Sbiancato lo schermo, parte una musica dal tono malvagio, Cervarntes si alza e si avvicina alle Soul Edge. Le afferra e, dopo averle guardate, salta in aria e le conficca per terra, distruggendo tutto grazie ai suoi poteri: lo schermo si imbianca di nuovo e la musica cessa. Ora vediamo Cervantes sulla sua nave, in mare, con le braccia incrociate e con le Soul Edge in mano, ed esclama a voce alta

"Uomini, che vengano alzate le ancore! Creeremo insieme su questa terra, il nostro paradiso!!!".

Finale B

Cervantes si ritrova in ginocchio, stanco ed indebolito, ed inizia ad avere un forte dolore alla testa; urla ed ad un certo punto la telecamera si avvicina a lui, un fulmine lo colpisce, l'obiettivo zoomma e lo schermo diventa bianco.

Inizia una musica triste; Cervantes si alza lentamente in piedi dicendo "Uhhh... ma che mi è successo?...". Alzatosi, vede davanti a se la città di Valentia in rovina ed esclama "OHHH!!! La mia bella città... distrutta?! Oh come ho potuto!" Cervantes osserva la città in rovina pentito dei suoi misfatti, si gira e vede le Soul Edge per terra, si avvicina, le prende e confabula tra se "... Queste spade... un maleficio?! Una punizione?! Le distruggerò sacrificando la mia vita immonda!".

Detto questo, Cervantes unisce le spade tramite i pomili, alza le braccia e, con i suoi poteri, distrugge le spade. Distrutte le spade, Cervantes cade per terra, il suo corpo si carbonizza e si trasforma in polvere perché i frammenti di Soul Edge dentro di lui sono scomparsi.

Soul Calibur

In Soul Calibur e Soul Calibur II i finali sono composti da immagini in colore seppia.

La prima immagine ci mostra nel riflesso dell'occhio della Soul Edge Cervantes che si accinge a prenderla in mano, ed esce scritto:

" La lunga spada perduta, ed il suo passato detentore... afferrata la spada senza un padrone, i due ridivennero uno ".

C'è un cambio di immagine, vediamo Cervantes uscire da un fuoco fitto con gli occhi pieni di malvagita'ed esce scritto

"Una figura sinistra appare dalle fiamme infernali... le memorie da lui perdute ora sono state ritrovate, completando il tutto...".

Altro cambio di immagine, vediamo di spalle Cervantes sul suo veliero, l'Adrian, che indica col la Soul Edge originale delle navi ed esce scritto:

"Prende il mare aperto, e ne farà il cimitero delle navi da lui prescelte..."

Poi Cervantes dice:

"Marinai, vengano alzate le ancore e che le vele siano spianate! Cervantes de Leon è tornato!"

Soul Calibur II

Dopo aver sconfitto Inferno, che levita in aria disintegrandosi, vediamo un'immagine che ci illustra Cervantes con le braccia incrociate dinanzi al petto ed un messaggio esce scritto: "Con entrambe le Soul Edge in sua mano, ritorna ad essere il detentore del potere infernale"

L'immagine scompare, vediamo solo il nero ed esce un messaggio

"Finalmente quel senso di incompletezza è giunto al termine. Ora nei suoi occhi arde il male assoluto."

Appare un'immagine in cui vediamo Cervantes, che sorride malizioso, intento ad osservare le spade in suo pugno ed esce scritto:

"Ora egli possiede ciò che neppure Inferno poteva controllare. Ed il mondo lentamente cadde nell'oblio...

image



Soul Calibur III

A differenza dei due predecessori, i finali tornano ad essere due ed ad essere animati col motore grafico

Finale A

Vediamo Cervantes sull'albero maestro del suo Adrian durante una tempesta. La telecamera si sposta poi su un vascello di pirati li vicino che, incuriositi, osservano il vascello ancora lontano; la telecamera si sposta di nuovo e partendo da un'inquadratura completa di una parte dell'albero maestro e di Cervantes, zooma fino al suo volto.

Cambio di inquadratura: la telecamera si posiziona ai piedi di uno dei marinai che indietreggia un po', poi inquadra il suo volto terrorizzato e mentre esclama "E questo essere, cos'e'?!!", si sposta subito su Cervantes che sta trucidando i marinai con le Soul Edge. Poco prima che Cervantes sferri il colpo decisivo su uno dei pirati, la telecamera si sposta ed inquadra i pochi superstiti che terrorizzati ed urlando cercano di fuggire inutilmente. Altro stacco di telecamera, viene inquadrato in piano americano Cervantes che ride maliziosamente.La telecamera ora si sposta sui cadaveri dei pirati uccisi da Cervantes che lentamente si accingono ad alzarsi, perché influenzati dalla maligna Soul Edge.

Ora vediamo Cervantes in primo piano con gli zombi dietro che si sono alzati; uno dei pirati rimasti in vita urla "No, non uccidermi, risparmiaci!". Cervantes non lo ascolta e, girandosi, grida: "Che muoiano tutti!". Vediamo gli zombi che si muovono contro i superstiti, poi la telecamera mostra da molto lontano l'Adrian e la nave pirata attaccata e sentiamo urla di sofferenza dei pirati e una risata possente e malvagia di Cervantes, divertito dalla scena.

Finale B

Vediamo Cervantes sull'albero maestro del suo Adrian durante una tempesta. La telecamera si sposta poi su un vascello di pirati li vicino che, incuriositi, osservano il vascello ancora lontano; la telecamera si sposta di nuovo e partendo da un'inquadratura completa di una parte dell'albero maestro e di Cervantes, zooma fino al suo volto.

Cambio di inquadratura: la telecamera si posiziona ai piedi di uno dei marinai che indietreggia un po', poi inquadra il suo volto terrorizzato e mentre esclama "E questo essere, cos'e'?!!", si sposta subito su Cervantes che sta trucidando i marinai con le Soul Edge.

Poco prima che Cervantes sferri il colpo decisivo su uno dei pirati, la telecamera si sposta ed inquadra i pochi superstiti che terrorizzati ed urlando cercano di fuggire inutilmente. Altro stacco di telecamera, viene inquadrato in piano americano Cervantes che ride maliziosamente.

A questo punto bisogna premere il pulsante parata numerose volte

La telecamera ora si sposta sui cadaveri dei pirati uccisi da Cervantes che lentamente si accingono ad alzarsi, perché influenzati dalla maligna Soul Edge. Cervantes gira la testa, e nota che gli spiriti dei pirati non sono sotto il suo controllo, ed esclama "UMH! Fantasmi inutili che non siete altro!" Si gira completamente, gira tra le braccia le Soul Edge avvicinandosi agli spiriti ed urla "Razza di idioti, unirvi a me sarebbe per voi la scelta ben più saggia!"

Curiosità

- Alcune delle armi di Cervantes hanno lo stesso nome di alcuni fiumi dell'oltretomba Greca:
Acheron

Phlegethon

Leth Cocytus

Styx

- Le armi scherzo di Cervantes sono due modelli in legno delle Soul Edge originali che usava in Soul Edge/Blade. Queste imitazioni sono chiamate "Imitazioni delle Soul Edge". Sembra che Cervantes le abbia custodite con cura. Le uniche differenze tra queste spade e SoulEdge&Nirvana sono nella dimensione della spada pistola, ristriminzita.

- Sembra che Ivy sia la figlia di Cervantes perché quest'ultimo, posseduto dalle Soul Edge, tornò alla taverna "Coda Nera" e violentò la figlia del proprietario.

- In Soulcalibur III, lo stile e le armi di Cervantes sono disponibili per la classe Pirata.

- In Soul Edge/Blade Cervantes ha il soprannome di "Pirata Immortale". In Soul Calibur e relativi seguiti lo chiamano "Il pirata non-morto".

- Da notare che il nome del personaggio,"Cervantes", è il cognome di Miguel de Cervantes, lo scrittore spagnolo del romanzo Don Chisciotte della Mancia(ricordiamo inoltre che la figlia dello scrittore si chiama Isabella, che è il vero nome di Ivy) e "de Leon" è il cognome dell'esploratore spagnolo Juan Ponce de Leon.

- In Soul Calibur II, Cervantes parla un inglese sopraffino: in Soul Calibur III è evidente ha invece una parlata molto rozza e piratesca.

- Cervantes sconfigge Sophitia e Li Lng in Soul Blade.

- Cervantes viene sconfitto da Taki e da Siegfried in Soul Blade.

- In Soulcalibur il secondo costume di Cervantes è identico a quello del Quarto capitolo della saga.

fonte: Wikipedia

Immagini

Un bel colorito epidermico viola
Con grafica CG
Ancora con grafica CG
Bel cappello!
Eccomi qua!
Abbigliamento da guerriero
 
Top
1 replies since 10/3/2011, 22:48   72 views
  Share