Setsuka gaiden

Katamari forever

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2011, 11:50

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Katamari forever

image



Katamari Forever, conosciuto in Giappone come Katamari Damacy Tribute (块 魂 TRIBUTE, Katamari Damashii TRIBUTE?), è un videogioco della serie Katamari Damacy. Il gioco è stato rilasciato per la console PlayStation 3 in Giappone il 23 luglio 2009, il 22 settembre 2009 in Nord America e 18 settembre 2009 in Europa. Una demo del gioco è stata resa disponibile sul PlayStation Network giapponese e in Nord America PlayStation Network il 10 settembre 2009.

Storia e gameplay

Katamari Forever contiene un mix di 34 livelli, con alcuni livelli nuovi mentre altri provengono da titoli precedenti della serie. I livelli più vecchi hanno luogo nella mente del Re del Cosmo che, avendo ricevuto una botta in testa, soffre da amnesia. Tali livelli sono in bianco e nero, ma solo in apparenza perchè l'obiettivo è quello di arrotolare più cianfrusaglie possibili per poter riportare ai colori originali. Le nuove fasi di gioco si svolgono nel presente, in cui RoboKing, una versione robotica del Re del Cosmo e creato dai cugini, va su tutte le furie e distrugge tutte le stelle nel cielo.
L'obiettivo dei nuovi livelli implica la creazione di stelle mediante il rotolamento su oggettistica varia, come nei precedenti giochi della serie Katamari Damacy. Nuove aggiunte al gameplay sono:. "Principe Hop", che consente al principe di saltare in aria muovendo il controller in alto o premendo un pulsante laterale del joystick. e la "Shock King", che risucchia gli oggetti vicini al Katamari come una calamita .
Katamari Forever non comprende multiplayer online come in Beautiful Katamari, ma dispone invece multiplayer offline e classifiche online.
Il gioco utilizza un formato full video ad alta definizione. Oltre alla grafica in stile originale di Katamari Damacy, il gioco permette ai giocatori di selezionare i filtri grafici come in cel-shading, matita colorata, o grafica venature del legno.
Katamari Forever comprende anche la funzione di sbloccaggio premi PlayStation Home attraverso il gioco. Alcuni degli articoli includono una t-shirt con una miniatura del Principe attaccato alla spalla. Altri cugini con altre camicie saranno sbloccabili per gli avatar di sesso maschile e femminile.

Musica

La musica per il gioco include un numero di tracce remixate da precedenti iterazioni della serie, utilizzando una combinazione di suoni "elettrico" e "borganici" accorati dal regista del suono Yu Miyake. Miyake impiegato l 'aiuto di altri artisti giapponesi e remixer per creare la colonna sonora. La colonna sonora è stato edita in Giappone il 19 agosto 2009 e comprende un totale di 36 brani estesi a due dischi.

Note

Katamari Forever ha ricevuto un punteggio di 33 su 40 da Famitsu , rivista giapponese inerente il videogioco, a pertire dalla sua pubblicazione. In Giappone è stato il 6° gioco più venduto nella settimana d'uscita, vendendo 28.000 unità. In America, l'IGN ha premiato il gioco con un 7 su 10 rilevando però che il gioco presenta ancora problemi già presenti nelle passate serie. PixlBit ha invece assegnato al gioco 4 stelle su 5, raccomandandolo sia per i fan della serie e che per i nuovi fan.

fonte: traduzione di Hamm da Wikipedia

Il livelli del re del Cosmo sono tutti in bianco e nero, ma quando si raccolgono gli oggetti questi ultimi si colorano tutti. Solo quando si arriva alla fine del gioco si potranno avevre i livelli interamente colotati.

SPOILER (click to view)
image


I livelli colorati.

SPOILER (click to view)
image


Il nuovo re del Cosmo, tutto in bianco.

SPOILER (click to view)
image


La colonna viola è una delle novità del gioco, attraversandola permette di raccogliere più oggetti ma la sua durata è molto limitata, inoltre compare solo in alcuni punti del livello di gioco, da 1 ad un massimo di 2 volte.

SPOILER (click to view)
image


Questo è RoboKing, un automa costruito dai cugini che aspettano che il Re del Cosmo si riabbia dalla sua amnesia, dà nuovi livelli di gioco e sono già tutti colorati. Alla fine del gioco RoboKing costituisce un livello a sè e bisogna arrotolarlo.

SPOILER (click to view)
image
 
Top
0 replies since 23/2/2011, 11:50   51 views
  Share