Setsuka gaiden

Heavenly Sword

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2011, 23:37

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Heavenly Sword

image
Heavenly Sword è un videogioco della Ninja Theory distribuito dalla SCEE e disponibile esclusivamente per PlayStation 3. Il gioco è uscito in Europa il 12 settembre 2007 negli Stati Uniti il 14 settembre 2007 e in Australia il 20 settembre 2007.

Trama

Il gioco parla di una giovane donna, Nariko, che secondo una profezia avrebbe dovuto nascere uomo e liberare la propria terra da Bohan, un re malvagio guidato dal Re corvo, un demone. Proprio per il fatto di essere donna, Nariko era considerata maledetta. Nariko impugna la Heavenly Sword ("spada celestiale") pur sapendo che ben presto avrebbe risucchiato la sua vita. Infatti nella battaglia finale la spada la uccide, ma riceve la benedizione degli dei, che la riportano in vita per sconfiggere Re Bohan, che intanto aveva ricevuto il potere del demone corvo. Dopo una dura battaglia lei lo ferisce a morte, e il Re corvo per punizione lo acceca. Subito dopo Nariko muore e affida la spada a Kai, la sua migliore amica, dicendole che avrebbe dovuto nasconderla perché molte persone volevano il suo potere per dominare.

Nariko
Nariko è la protagonista del gioco. All'inizio del gioco ha 23 anni. È la figlia del capo di un clan che custodiva la Heavenly Sword per evitare che qualcuno la prendesse e la usasse per dominare il mondo. Nariko viene considerata maledetta dai membri del clan, perché al suo posto secondo una profezia sarebbe dovuto nascere un uomo benedetto dagli dei, che avrebbe liberato il clan dal malvagio Re Bohan. Per questo il padre aveva tentato di ucciderla quando era ancora una neonata. L'unica sua amica era Kai. Quando il padre di Nariko viene catturato dagli uomini di Bohan lei decide di impugnare la terribile Heavenly Sword per liberare suo padre e gli altri membri del clan, e anche per vendicarsi delle perfidie di Bohan. Nariko sapeva che presto la spada l'avrebbe uccisa.

image



Kai
Kai ha 18 anni ed è la migliore amica di Nariko nonché sua sorella adottiva. Nariko l'ha trovata abbandonata che mangiava scarafaggi; Sua madre era stata uccisa da un generale di Re Bohan e di questo se ne ricorderà solo quando vede la mummia della madre nell'armeria del palazzo di Bohan. Dopo che Nariko l'ha trovata è diventata un membro del suo clan, dimostrando di saper maneggiare perfettamente il twing twang, una specie di balestra, e ad aiutarla grazie alla sua capacità di essere agile come un gatto. Dopo la battaglia finale le viene affidata la Heavenly Sword da nascondere.

Citazioni/Curiosità
- Nell'episodio 18 della prima stagione di Heroes, il personaggio Jessica sta giocando a Heavenly Sword; curiosamente la sua doppiatrice ha doppiato il trailer italiano del videogioco.
- La parola d'ordine per l'armeria, "Scimmie e pesche", è un riferimento a un sito web, Monkeypeaches, che tratta di film cinesi: lo staff che ha creato il gioco ha guardato film di Wuxiapian ogni settimana per avere idee sulle nuove mosse di Nariko.
- L'armatura da Dio della Guerra di Kratos, personaggio del videogioco God of War, così come le sue Spade del Chaos, possono essere viste nell'armeria di Bohan.

image

image



Fonte: Wikipedia
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2011, 18:51

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Premetto che Nariko è un personaggio molto affascinante e fa già "character" da solo, insomma è già un'icona e mi piace parecchio, figurati a Nerola.
Ho letto la trama del gioco ma non mi sembra poi niente di particolarmente eccezionale, insomma una buona trama come hanno anche altri videogiochi; quello che vorrei sapere è se un gioco molto violento perchè Nerola mi detto, conoscendomi, che non è un genere che mi piacerebbe. Dal momento che adesso ce l'hai spero che mi dirai qualcosa di più preciso.
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 02:12

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Sì appena lo proverò ti scriverò il mio commento a proposito. Comunque la trama anche se già vista ha anche la grafica che è molto realistica, avevo visto degli spezzoni di gioco e mi è piaciuto subito... così volevo provarlo.
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2011, 23:29

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Stai dicendo le stesse cose che mi ha detto Nerola, anche lei aveva visto dei trailer e poi le piace un sacco il personaggio. Io di trailer ne avevo visto solo uno ma non mi aveva entusiasmato più di tanto, mi dava l'impressione di quei giochi in cui hai un unico personaggio che deve fare tutto da solo ( di quel genere io ho ad esempio Bujingai). Il mio problema è che mi sono abituata ai giochi dove ci sono tanti personaggi, parlo anche di rpg non solo di combattimento, e quindi mi sembra limitativa la cosa.
Aspetto che ci giochi e poi mi dirai.
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 01:46

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Sai cosa, è che io gioco poco, e non ho tanti videogames alla fine. Mi ritrovo a giocare agli stessi e quindi guardare qualcosa di nuovo anche solo per la grafica mi attira molto. E anche la protagonista ha una fisionomia fra l'occidentale e l'orientale e mi ispira simpatia.
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2011, 22:08

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Però il gioco non lo hai ancora comprato e ci stai ancora pensando se acquistarlo o meno, vero? Io sono invece più portata al non acquisto.
Quanto al numero di videogiochi anche io non ne ho certo una collezione, anche perchè i miei gusti ormai li conosci e tendo un po' a comprare le stesse cose perchè sono sicura che mi piacciono.
 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 20:41

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


L'ho preso lo stesso giorno che ho comprato la PS3, era compreso nell'offerta, e fortunatamente era rimasta una copia.
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2011, 10:37

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Dovevo metterla perchè è una bella immagine, l'ho già utilizata per lavori.

image
 
Top
7 replies since 5/1/2011, 23:37   99 views
  Share