Setsuka gaiden

Dynasty Warriors 8

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2020, 14:49

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


DW8_1

Dynasty Warriors 8


Dynasty Warriors 8 ( 真 ・ 三國 無双 7 , Shin Sangoku Musō 7 , noto in Giappone come Shin Sangoku Musou 7 ) è un videogioco hack and slash e l'ottava puntata ufficiale della serie Dynasty Warriors . È sviluppato da Omega Force e pubblicato da Tecmo Koei . La storia è basata sul romanzo storico cinese del XIV secolo, Romance of the Three Kingdoms . Avendo più di 82 personaggi presenti al suo interno, il gioco ha ampiamente basato il suo sistema sul predecessore Dynasty Warriors 7 e si è concentrato sull'aggiunta di più contenuti per la rigiocabilità, apportando al contempo diverse modifiche al sistema di combattimento.

Il gioco è stato presentato il 30 ottobre 2012 tramite Jump Magazine e rilasciato il 28 febbraio 2013 per PlayStation 3 in Giappone. Il 3 aprile 2013, Tecmo Koei ha confermato che nel luglio 2013 sarebbe stata rilasciata una versione oltremare per il Nord America e l'Europa. È stata rilasciata su PlayStation 3 e Xbox 360 sia per la versione fisica che per quella digitale. Anche l'opzione di voice over inglese e giapponese ritorna, dove esiste anche un'opzione per cambiare i sottotitoli in inglese, francese o tedesco.

Il gioco è seguito da due espansioni. Il primo, Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends è stato rilasciato per PlayStation 3 il 28 novembre 2013 in Giappone e nel 2014 in Nord America ed Europa. Sono state sviluppate anche versioni per PlayStation Vita e PlayStation 4 , entrambe dotate di espansione con la versione originale e rilasciate sotto il titolo di Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends - Complete Edition . La versione per PlayStation Vita è stata rilasciata lo stesso giorno di PlayStation 3, mentre la versione per PlayStation 4 è stata rilasciata come titolo di lancio per la console in Giappone, il 25 marzo 2014 in Nord America e il 4 aprile 2014 per Europa. La porta PC per l'edizione completa è stata rilasciata il 13 maggio 2014, con una porta per Nintendo Switch che seguirà il 27 dicembre 2018. La seconda espansione, Dynasty Warriors 8: Empires è stata rilasciata per PlayStation 3, PlayStation 4 e Xbox One a novembre 20, 2014 in Giappone, con versioni nordamericane ed europee rilasciate a febbraio 2015 per PlayStation 4 , PlayStation 3 , Xbox One e Microsoft Windows (tramite Steam). Il 9 novembre 2017 è stato rilasciato una porta Switch of Empires in esclusiva per il Giappone .

DW8_2-Caocao

DW8_3-simayi

DW8_4-liu-bei

DW8_5-sun-jian

DW8_6-lu-bu



Modalità Storia e modalità libera

La modalità Storia mantiene la stessa trama basata sulla fazione e ritorna con filmati senza interruzioni. Per la prima volta nella serie ciascuno dei personaggi della fazione "Altro" ha uno scenario specifico, formando una modalità narrativa "Altro" sciolta. Le fasi ora hanno più libertà di progressione per il giocatore, a differenza della puntata precedente, che era fortemente preimpostata per mezzo di percorsi a tappa. Verrà offerta una selezione di un massimo di quattro personaggi per ogni fase in modalità Storia, invece di controllare un personaggio predefinito; gli obiettivi della missione in ciascun livello differiscono in base al personaggio scelto. La storia è stata interamente riscritta, con ognuna delle storie delle quattro fazioni che ad un certo punto si dividono in un percorso storico e in un percorso ipotetico. Ogni missione può avere una serie di obiettivi opzionali che sbloccano ulteriori missioni secondarie o alterano il corso della storia, come nel momento in cui l'attacco con alluvione nel Castello di Fan fallisce e quindi Guan Yu si salva e conseguentemente anche Zhang Fei supera l'attacco degli ufficiali traditori. Per sbloccare il percorso ipotetico, i giocatori devono completare tutti gli obiettivi opzionali nelle storie principali e secondarie prima del punto critico della trama. Il gioco consente anche un gioco cooperativo della modalità Storia e può essere giocato sia offline che online. Tuttavia, la modalità cooperativa online è disponibile solo su PS3 e Xbox 360. La versione per PC non ha multiplayer online. Nella precedente puntata della serie, Dynasty Warriors 7 , la modalità Storia era solo per giocatore singolo.

Xtreme Legends aggiunge una trama addizionale per Lu Bu forze s', focalizzata principalmente su Lu Bu, Chen Gong , e Zhang Liao . Inoltre, una serie di ipotetiche missioni sono state aggiunte alle trame dei quattro regni principali, ricreando per lo più eventi storici con una leggera svolta ipotetica (ad esempio, una missione Wei si basa su Cao Cao che risparmia Lu Bu dopo la Battaglia di Xiapi e lo utilizza nella Battaglia di Guandu , mentre uno scenario Shu vede Liu Bei trasformarsi in Sun Ce piuttosto che Cao Cao dopo la Battaglia di Xiaopei). Ognuno dei tre regni principali contiene una "mini-campagna" in due parti incentrata sul nuovo personaggio introdotto nelle rispettive fazioni ( Yu Jin , Fa Zheng e Zhu Ran ), mentre la fazione Jin, che non ha nuovi personaggi, ha un mini-campagna in tre parti con una versione immaginaria della ribellione di Zhong Hui . Ogni campagna si conclude con una stravagante missione secondaria, non impostata su una sequenza temporale particolare. Altri scenari "Altro" sono inclusi anche per l'altra fazione.

La musica per la parte ipotetica di ogni modalità Storia è tratta dalle precedenti puntate di Dynasty Warriors , con quattro pezzi specificamente remixati per questo gioco (uno ciascuno da Dynasty Warriors 3 , 5 , 6 e 7 ). Inoltre, i quattro leitmotiv del regno introdotti in Dynasty Warriors 7 tornano e vengono ulteriormente ampliati nella colonna sonora di Dynasty Warriors 8 ; Xtreme Legends aggiunge un leit motiv del regno per la fazione di Lü Bu basato sul suo tema ricorrente.

La modalità gratuita ritorna per la prima volta da Dynasty Warriors 6 in termini di gioco principale. [26] Ai giocatori verrà data l'opportunità di giocare come fazione avversaria nelle tappe alla Dynasty Warriors 3 e 4 , invece di essere costretti a giocare in una fazione come in Dynasty Warriors 7: Xtreme Legends .

DW8_7

DW8_8



Modalità ambizione

È stata introdotta una nuova modalità di gioco, chiamata "Ambition Mode". In essa, il giocatore ha il compito di creare una base sociale per i contadini chiamata "Torre Tongquetai" e di far visitare l' Imperatore Xian . Per aumentare lo status della torre, il giocatore deve prendere parte a tre diversi tipi di battaglie; Battaglie di schermaglia che danno materiali per costruire la torre, battaglie Raid che aumentano la fama e battaglie su larga scala che possono reclutare nuovi partner. I giocatori iniziano con il negozio di armi come unica struttura di base. Altre possono essere aggiunte o ampliate man mano che la città viene popolata gradualmente di persone. Questi includono un mercato alimentare, un negozio commerciale, un serraglio, ecc.

Xtreme Legends introduce un timer per il conto alla rovescia in modalità Ambizione, in cui inizialmente un giocatore riceve 7 minuti di tempo (il gioco base ha concesso 15, 30 o 60 minuti per scenario, in base alla mappa del gioco) e gli viene concesso un tempo aggiuntivo per ogni 100 nemici uccisi, per ogni ufficiale sconfitto o per il raggiungimento di obiettivi di scena (fino a un massimo di 15 minuti). Introduce anche una seconda parte della modalità Ambizione, che ricorda sia Dynasty Warriors Next che gli Empire state, in cui, in seguito alla costruzione del Tonquetai e alla visita dell'imperatore, è sorto un falso imperatore e il giocatore ha il compito di eliminare il falso imperatore soggiogando i territori sotto l'influenza del falso imperatore. Il sistema di guardie del corpo del gioco base viene espanso, dove, invece della capacità di portare un personaggio (giocabile) con sé in battaglia, possono portare con sé tre ufficiali (generici o giocabili). La capacità di selezionare guardie del corpo si basa su un sistema "a pagamento", vincolato dal grado di leadership del personaggio giocabile e da un costo inerente all'assunzione del personaggio come guardia del corpo (ad esempio, i personaggi giocabili costano di più rispetto agli ufficiali generici). Ogni guardia del corpo è anche associata a una particolare abilità di guardia del corpo, che può essere utilizzato dal personaggio giocabile per influenzare il corso del gioco. Le abilità di Guardia del corpo possono essere potenziate con l'uso o rilasciando altri ufficiali (gli ufficiali rilasciati ritornano come nemici e possono essere reclutati), mentre il grado di leadership dei personaggi giocabili può essere potenziato usando le abilità delle loro guardie del corpo.

Modalità sfida

Come nei precedenti giochi di Dynasty Warriors , Xtreme Legends aggiunge una modalità Sfida, che utilizza personaggi di serie (al contrario dei personaggi personalizzati nelle modalità Storia, Gratuito o Ambizione) per varie sfide in stile arcade. Ci sono un totale di cinque mini-giochi, ognuno dei quali premia il giocatore con un'arma personalizzabile in base al punteggio del personaggio nella sfida; questi possono includere armi con elementi d'arma che non sono ottenibili in nessuna delle altre modalità.

New Mechanics

Il gioco presenta nuove meccaniche di battaglia che si basano su un nuovo concetto chiamato "Sistema a tre punti", in cui ad ogni arma viene data un'affinità di "Cielo", "Terra" o "Uomo"; ogni affinità è forte contro una delle affinità e debole contro l'altra. Se il giocatore affronta un ufficiale la cui affinità è più debole, può innescare lo "Storm Rush", un attacco a più colpi che richiede di premere ripetutamente i pulsanti di attacco. Viene mostrato attraverso un indicatore blu sopra l'avversario che diminuisce mentre attacchi. Storm Rush viene quindi avviato automaticamente quando l'indicatore è completamente esaurito; in Xtreme Legends, questo può essere configurato per essere attivato manualmente premendo sia il pulsante di attacco normale che quello di carica. Al contrario, se il giocatore si trova di fronte a un ufficiale la cui affinità è più forte, può innescare il "Switch Counter", un attacco di contraccolpo che ti consente di evitare un duro colpo da un avversario mentre lo fa saltare via prima di passare a un'altra arma. Viene mostrato attraverso un punto esclamativo rosso. Un segnalino interruttore può essere attivato premendo il pulsante di attacco dell'interruttore dell'arma quando l'avversario sta preparando un attacco di carica o uno Storm Rush; un indicatore visivo apparirà quando si presenterà l'opportunità di cambiare contatore.

Dynasty Warriors 8 aggiunge anche la modalità Rabbia; questo meccanico è simile al sistema Musou Rage di Dynasty Warriors 5 . Ciò richiede che il Rage Gauge sia pieno, il che può essere ottenuto attaccando i nemici. Quando è pieno, può essere avviato (con R3 su PS3 e PS4 e toccando lo schermo in cui si trova Rage Gauge su PS Vita) in cui le statistiche del giocatore aumentano notevolmente mentre l'indicatore si esaurisce lentamente. In modalità Rabbia, le barre Musou del giocatore si uniscono e si riempiono automaticamente; quando il giocatore preme il pulsante di attacco Musou, il giocatore è in grado di eseguire un attacco di rabbia, una mossa potente che ricorda gli attacchi di Musou dei precedenti Dynasty Warriors, in quanto esaurirà lentamente l'indicatore Musou di un personaggio e termina ogni volta che il giocatore rilascia il pulsante di attacco Musou o l'indicatore è vuoto (l'indicatore della rabbia può essere esaurito mentre un giocatore sta eseguendo l'attacco di rabbia; la modalità di rabbia termina in questo caso quando termina l'attacco di rabbia).

Nella puntata precedente, ogni personaggio poteva contenere fino a due attacchi musou; o due attacchi di terra (chiamati "Musou 1" e "Musou 2"; quest'ultimo innescato premendo contemporaneamente i pulsanti di attacco Musou e interruttore dell'arma), oppure un attacco a terra e uno aereo. In questa puntata, tutti i personaggi hanno tutti e tre i tipi di attacchi Musou, sebbene la capacità di usare gli attacchi Musou e Musou 2 aerei debba essere sbloccata rafforzando il personaggio.

DW8_9

DW8_10



Aggiornamenti delle armi

Il gioco mantiene il sistema di armi EX di Dynasty Warriors 7 , in cui i sei attacchi normali e di carica di ciascun personaggio sono determinati interamente dalle due armi che hanno equipaggiato; inoltre, ogni personaggio è associato a una singola arma, per la quale è disponibile uno speciale attacco EX (un seguito specifico del personaggio a un attacco di carica); in Xtreme Legends ogni personaggio ottiene un secondo attacco EX. Ogni personaggio può equipaggiare due armi e può cambiarle liberamente in battaglia premendo il pulsante di commutazione dell'arma; un personaggio può eseguire il suo attacco Musou indipendentemente da quale arma sia equipaggiata. A differenza di Dynasty Warriors 7 , i personaggi non condividono più i tipi di armi EX; ogni personaggio è ora associato a un unico tipo di arma EX. Esempi includono Sun Jian con una nuova lama a nove anelli. Questo è un dao che ha un totale di nove anelli che si collegano al retro della spada. Gli anelli sono in grado di produrre suoni che infliggono danni ai nemici. Tutte le armi di Dynasty Warriors 7 e le sue espansioni ritornano, con molte nuove aggiunte. A differenza di Dynasty Warriors 7, i giocatori possono conservare più copie di un singolo tipo di arma, ognuna delle quali contiene sei slot "element". Le armi si dividono sostanzialmente in due categorie in termini di personalizzazione: armi standard e "armi del tesoro". Mentre le armi del tesoro hanno elementi preimpostati e non possono essere personalizzati, i giocatori possono personalizzare le armi standard attraverso uno dei tre metodi (tutti ispirati alla serie Warriors Orochi ): temprare le armi, riforgiare e, in Xtreme Legends, fusione. La tempra e il riforgiamento delle armi richiedono l'uso di "materiali per armi", che possono essere ottenuti giocando in modalità Ambizione; la tempra sacrifica un'arma per rafforzarne un'altra mentre il rifusione scambia tre armi per due più forti. La fusione delle armi richiede l'uso di gemme, acquisite attraverso le modalità Free e Ambition, in cui i giocatori possono sostituire selettivamente un elemento esistente su un'arma con elementi trovati su un'altra arma (che verrà sacrificata nel processo), cambiare l'affinità di un'arma esistente, o migliorare il grado di attacco base di un'arma. Il processo di personalizzazione dell'arma deve essere sbloccato tramite la modalità Ambizione, sebbene in Xtreme Legends una volta sbloccato possa essere utilizzato anche in modalità libera

Il tipo di un'arma ora include un'affinità, essendo uno dei seguenti tre elementi: 天 Cielo, 地 Terra, 人 Uomo. Con questi tre elementi di affinità, una relazione triangolare che collega i tre in modo infinito determina quale affinità si supererà a vicenda. Questa relazione triangolare è simile a Rock-paper-scissors . La relazione afferma che l'affinità "Uomo" è efficace contro l'affinità "Cielo", l'affinità "Cielo" è efficace contro l'affinità "Terra" e l'affinità "Terra" è efficace contro l'affinità "Uomo".

Altre caratteristiche

Dynasty Warriors 8 presenta una grafica aggiornata rispetto ai giochi precedenti della serie, con meno ritardi e meno problemi di framerate. Gli effetti del tempo sui palcoscenici sono stati migliorati e ci sono più espedienti implementati nel sistema, aggiungendo uno stile di gioco più distintivo.

Enemy and Ally AI in questo titolo è progettato per punire i giocatori che non prestano attenzione ai loro alleati. Di recente, l'IA è stata nuovamente rivista per difficoltà nei porti d'oltremare per fare appello al pubblico nordamericano. Anche l'indicatore del morale ritorna. I cavalli vengono ora chiamati premendo L2 dove se tenuti premuti, i giocatori possono montare automaticamente il loro cavallo. L'abbigliamento sarà anche sporco durante il corso della battaglia.

da Wikipedia

DW8_11

 
Top
0 replies since 15/4/2020, 14:49   41 views
  Share