Setsuka gaiden

Setsuka interpreta Sophitia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2012, 23:40

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Setsuka interpreta Sophitia

Setsuka_Sophitia


Il personaggio di Sophitia non è tra i miei preferiti e questo l'ho già detto nella discussione dedicata a Sophitia, ma questo non significa che Setsuka non possa interpretarla. Infatti, ho aperto le interpretazioni di Setsuka riguardo altri personaggi di Soul Calibur proprio con Sophitia, perché è il personaggio preferito di Sharizen ed ho scelto anche la versione di SC II perché è anche il gioco di questa serie che lei preferisce. Per farla semplice, questa Setsuka è dedicata a Sharizen :me confuso:

Aggiungo all'immagine originale un'elaborazione grafica alla Hamm, cioè tutta ridondante e barocca, niente adatta al soggetto ma realizzata per provare l'immagine.

Setsuka by Hamm

 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 19:47

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Wow! Sempre col tuo personalissimo stile! E' molto bello il disegno, fa molto strano comunque vederla nei panni di Sophitia XD
Ma sul serio la dedichi a me? Ma grazie!! kk1ip1
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 4/11/2012, 22:57

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


In effetti, questo disegno dovrebbe far parte della serie delle interpretazioni di Setsuka di alcuni personaggi di SC ( e forse anche altri); il primo è dedicato proprio a te :risatina:
Purtroppo, la scannerizzazione ha schiarito l'immagine e lavorandola con PSP ha virato i colori; dovrei provare a fotografarla ma non so come viene.
Ho fatto il disegno mentre ero in vacanza, avevo portato altri personaggi per creare le interpretazioni , poi, ho pensato a te e così è venuta fuori la Setsuka-Sophitia. Se noti non ha nemmeno un decoltè esagerato, proprio perchè so che ti avrebbe dato fastidio.
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 23:16

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Immaginavo già che lo avevi fatto durante i giorni di vacanza ^^
Comunque, no, non mi danno fastidio i decolletè, forse non sono riuscita a farmi capire bene, ciò che mi da fastidio sono le fanart a sfondo sessuale che casualmente scovo su deviantart o altri siti. Come avevo detto, a me la figura femminile piace da disegnare, è solo che certe cose le tengo per me e non le esterno sui forum o sui blog anche se non c'è di che vergognarsi XD
Un po' di gnudo non fa di certo male, non deve cadere nel volgare, solo questo. E la vittima di volgarismo è in primis Ivy Valentine, perchè ha solo il "copri-bottoni" in SC IV, se non è volgare lei XD
E poi tengo una tagghina dell'illustrazione ufficiale SC IV di Sophitia nella firma di forumfree, e il decolleté è leggermente evidente XD
Beh non posso immaginare i colori reali del disegno, ma a vederli così a me piacciono molto!
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2012, 00:04

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Anche io non sopporto le volgarità e quelle a sfondo sessuale le trovo denigratorie per la donna in sè, anche se poi si tratta solo di personaggi di fantasia. Purtroppo la nostra cultura non è ancora riuscita a cancellare la figura della donna-oggetto, alcuni fanart rispecchiano quest'aspetto.
Personalmente adoro la figura umana e il nudo ne è una sua celebrazione, ho anche disegnato nudi in passato ma adesso, per le mie esposizioni, preferisco immagini più contenute e in linea con i miei rigidissimi regolamenti. Anche se questa sezione è riservata, per ora, metto disegni castigati; l'importante è dare un'interpetazione e fare arte, penso che si possa commentare anche immagini che, senza essere sexy, possono essere fantasiose e mettere in chiaro la cretività. Non è detto che poi non cambi idea, io sono una persona incostante e quindi può darsi che poi esordisca in una serie di nudi che con SC c'entrerebbero sicuramente.
CITAZIONE
E la vittima di volgarismo è in primis Ivy Valentine, perchè ha solo il "copri-bottoni" in SC IV, se non è volgare lei XD

Quoto, hanno rovinato un personaggio che a me è pure simpatico e che ho messo nella lista delle interpretazioni di Setsuka, ma forse ho un'idea per realizzare l'immagine ... :risatina:

CITAZIONE
Beh non posso immaginare i colori reali del disegno, ma a vederli così a me piacciono molto!

La scansione ha fatto perdere tutte le sfumature, specie quelle chiare che sono invedibili nell'immagine, i colori sono stati ritoccati con PSP e hanno perso naturalezza e risultano troppo squillanti. Non essendo capace di correggere adeguatamente le immagini ottengo scarsi risultati. Mi dispiace di non essere riuscita a fare bene i capelli, ma è sempre stata una mia difficoltà, per il resto direi che la posa è azzeccata all'interpretazione che deve fare Setsuka di Sophitia.
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 01:56

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Anche io non sopporto le volgarità e quelle a sfondo sessuale le trovo denigratorie per la donna in sè, anche se poi si tratta solo di personaggi di fantasia

Sì perchè alla fine, il centro di tutto è il sesso, la gente da vita alla propria immaginazione e non sa fare altro che fanart sessuali e anche perverse il più delle volte. E inoltre anche non volendo, mi becco certe fanart sgradevoli cercando normalmente su google.
L'Italia resterà sempre un passo indietro rispetto agli altri Paesi.

CITAZIONE
Anche se questa sezione è riservata, per ora, metto disegni castigati; l'importante è dare un'interpetazione e fare arte, penso che si possa commentare anche immagini che, senza essere sexy, possono essere fantasiose e mettere in chiaro la cretività. Non è detto che poi non cambi idea, io sono una persona incostante e quindi può darsi che poi esordisca in una serie di nudi che con SC c'entrerebbero sicuramente.

Infatti se non erro qui abiliti solo a tua discrezione. Per esempio potresti anche fare una sezioncina nel tuo SA dove esponi i disegni un po' più desabille (non so come si scriva la parola XD), anche perchè mi piacerebbe vedere un po' più di disegni tuoi in tutte le varianti che hai fatto, tanti li ho già visti e rimango sempre stupita dal tuo dono di saper disegnare in una maniera così realistica con figure disegnate perfettamente.
Comunque ci sono fanart che non sono volgari e sono fatte bene, come questa, so che non centra con la sezione, ma essendo mooolto sexy meglio inserirla in sezione protetta.
E comunque a me non dispiacerebbe vedere disegni da parte tua su SC a tua libera interpretazione, ti conosco da oltre tre anni, ho visto i tuoi lavori e riconosco che a volte il nudo è una forma d'arte da portare su carta. D'altronde io stessa per allenarmi a disegnare la figura femminile non è che le vestivo sempre, piuttosto le parti intime rimanevano velate o non definite. Ho degli schizzi in giro che potrei anche mostrarti tranquillamente.

CITAZIONE
Quoto, hanno rovinato un personaggio che a me è pure simpatico e che ho messo nella lista delle interpretazioni di Setsuka, ma forse ho un'idea per realizzare l'immagine ...

Avevo trovato tempo fa una vignetta dove c'era Cervantes che rimproverava Ivy di essere troppo svestita, beh Cervantes fa il suo dovere di padre verso la figlia XD

Ehy!!! Che idea ti è venuta??? Me curiosa, me curiosa! :ti prego:

CITAZIONE
Non essendo capace di correggere adeguatamente le immagini ottengo scarsi risultati. Mi dispiace di non essere riuscita a fare bene i capelli, ma è sempre stata una mia difficoltà, per il resto direi che la posa è azzeccata all'interpretazione che deve fare Setsuka di Sophitia.

Beh... c'è pur sempre un opzione valida... perchè non me le mostri dal vivo le tue fanart quando ci incontreremo? Sarebbe uno scambio equo, io porto fuori i miei, e tu i tuoi :risatina:
Ti posso mostrare dal vivo quelle che ho messo su DA di Xianghua, Talim e Seung Mina, Setsuka non l'ho mai disegnata, il kimono sarebbe assai complicato mi sa ç_ç eppoi la mia vena disegnatrice è assopita da troppo tempo, e pensare che una volta disegnavo ogni volta che guardavo la tv, o dove capitava >_<
Comunque ti ripeto, da occhio esterno che non sia quello di chi lo ha disegnato, la tua fanart la trovo davvero bella!
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2012, 14:19

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Sì, in questa sezione ci sono solo le persone che conosco e dovreste essere solo tu e Akim ( adesso non ricordo).
CITAZIONE
Per esempio potresti anche fare una sezioncina nel tuo SA dove esponi i disegni un po' più desabille

Dovrei pensarci, perchè lì ho solo la sezione Fatal protetta; mentre la sezione Nuvole Viola con i miei disegni è aperta. I miei disegni di nudi sono tutti da scannerizzare e li ho tutti in ripostiglio.
CITAZIONE
Comunque ci sono fanart che non sono volgari e sono fatte bene, come questa

La conosco, è bella e avevo pensato di metterla, poi ho preferito di no per sicurezza, cioè per essere coerente con i miei regolamenti. Adesso non sto pensando a fare nuove sezioni nel forum per integrare, sto solo cercando di aggiornarlo se riesco ad aprire il sito.
CITAZIONE
Ho degli schizzi in giro che potrei anche mostrarti tranquillamente.

Veder, vedere :ti prego: Io non mi porto dietro la roba, quando ci vediamo, perché ho già sempre armi e bagagli a causa del frighetto per le punture ma posso magari fare come mi hai detto prima, cioè aprire una sezione e mettere lì i miei disegni.
CITAZIONE
Ehy!!! Che idea ti è venuta??? Me curiosa, me curiosa!

Ho dovuto accantonare l'idea perchè sto facendo altro e poi con il periodo delle festività natalizie non riesco più a fare niente; se riuscirò a liberarmi mi rimetto a disegnare e così scoprirai le nuove interpretazioni di Setsuka.
CITAZIONE
Beh... c'è pur sempre un opzione valida... perchè non me le mostri dal vivo le tue fanart quando ci incontreremo? Sarebbe uno scambio equo, io porto fuori i miei, e tu i tuoi

Non è male come idea e lo farei volentieri, ma non so come organizzarmi perché ho sempre il frighetto e i fogli per la visita; è vero che devo mettere tutto in una borsa ma adesso che uso di nuovo le stampelle per me è un ingombro. Ci studio sù.
CITAZIONE
da occhio esterno che non sia quello di chi lo ha disegnato, la tua fanart la trovo davvero bella!

Grazie :ti prego:
 
Top
6 replies since 3/11/2012, 23:40   35 views
  Share