Setsuka gaiden

Dino Crisis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2011, 16:29

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Dino Crisis

image
Vi voglio parlare di un vecchio game per playstation, un survival horror. Fu il primo survival horror a cui ho giocato. E da allora divenne uno fra i miei game preferiti... Dino Crisis.

Intro:
Dino Crisis è un videogioco del genere survival horror Fantascientifico creato dalla Capcom. Il sistema di controllo, i movimenti e il gameplay sono molto simili a quelli dello stile di Resident Evil, ma al contrario di quest'ultimo, Dino Crisis usa un motore grafico 3D al posto dei fondali prerenderizzati e una rotazione costante della telecamera di gioco.

Story:
Regina, è un membro della s.o.r.t., insieme a Gale e Rick, devono andare in missione su un isola dove è stato costruito un centro ricerche. La loro missione consiste nel trovare il Dr. Kirk, creduto morto in un incidente. Ma, appena arrivati scoprono che qualcosa non va. Ma già dal filmato iniziale, si capisce che cosa... entrano nella base, ma stranamente non trovano nessuno... e così, in men che non si dica Regina si troverà dinanzi un velociraptor... ma per risolvere tutto questo mistero e la comparsa dei dinosauri, devono assolutamente trovare il Dr. Kirk... ma c'è dell'altro sotto...

Dunque, io quando lo giocai ero in perenne tensione, avevo dodici anni e non avevo mai giocato a game horror. Ci misi molto ma lo finii. Da allora l'avrò finito una quarantina di volte. Ci sono ben tre finali da sbloccare, nel corso della storia verranno imposte delle scelte che decideranno il finale... la modalità di gioco è molto bella, soprattutto la comodità del tasto R2 che permette di far girare Regina di scatto se deve fuggire... abbiamo a disposizione una pistola un fucile e anche un lanciagranate, che verranno trovati in determinati posti, non sono da sbloccare... e poi... beh suspence, senza contare che finito il gioco tre volte vengono sbloccate altre opzioni, come la missione sterminio.

Per chi non l'ha mai giocato, io lo consiglio caldamente. Uno dei migliori survival horror a mio parere.

Dino Crisis 2

image
Dino Crisis 2 è il sequel. Molto valido anche questo poiché verranno aggiunti dei dinosauri acquatici e terribili.
Vi riporto anche un link, comunque io vi consiglio anche questo! Ok, che sono vecchissimi, ma ne vale davvero la pena.

Intro:
« È passato un anno dall’incidente della “3° Energia”… Le ricerche del Dottor Kirk sulla “3° Energia” sono state proseguite da un’agenzia governativa, che ha creato per questo scopo una base segreta nel MidWest. Comunque… Alla ricerca di risultati immediati, gli scienziati hanno trascurato le misure di sicurezza… E così si è verificato un ennesimo incidente. Questa volta sono scomparsi l’intero centro di ricerca, la base militare e una piccola città nei pressi. Al loro posto, ora, si estende una giungla misteriosa… »

« 10 maggio 2010… Sto per attraversare il portale che mi condurrà in un altro tempo… O forse in un altro mondo. Mi trovo insieme agli altri membri della TRAT. La nostra missione: salvare 1.200 dispersi e recuperare i dati sul progetto “3° Energia”. »

Attenzione: spoilera tutta la trama.
Dino Crisis 2 - Wikipedia

Dino Crisis.
01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Dino Crisis 2.
01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Intro Dino Crisis
Intro Dino Crisis 2

Fonti: Wikipedia, Gamespot, e Youtube.
 
Website... Contacts  Top
0 replies since 3/4/2011, 16:29   68 views
  Share