Setsuka gaiden

Prince of Persia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2008, 18:54

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline




Prince of Persia



Giunto in una terra tra mito e leggenda, Prince si ritrova coinvolto in un ‘epica battaglia tra le forze primordiali della luce e dell’oscurità. Purtroppo assiste alla distruzione del leggendario Albero della Vita, una minaccia che rischia di far piombare il mondo nell’oscurità eterna. Subito dopo la distruzione dell’Albero incontra una giovane donna misteriosa di nome Elika, che afferma di essere una Guardiana della Terra. Entrambi uniranno le loro forze nel tentativo do fermare l’ascesa di un’ antica e malvagia divinità di nome Ahriman.
Due personaggi giocanti con un ampio range di mossespecifiche; prince può usare la spada e afferrare i nemici con il suo guanto, Elika può sfruttare i suoi poteri magici per respingere i nemici.
Un semplice uso di Elika: non è necessario alternare i personaggi per usare Elika giocare in cooperativa. Per chiamarla basterà premere un pulsante.
Come nelle sabbie del tempo, Elika può impedirea prince di precipitare grazie ai suoi poterimagici; così facendo aumenta l’accessibilità e il ritmo di gioco.
Aumento del dinamismo cinematografico con un nuovo tipo di grafica, definibile come “illustrativa”
, ambientazione tipo fantasy.



Prince of Persia (chiamato anche Prince of Persia: Prodigy[1]) è il settimo capitolo della serie di videogiochi omonima. Prodotto da Ubisoft e presentato agli UbiDays 08 a Parigi, il gioco è stato pubblicato per Xbox 360, PlayStation 3 e Microsoft Windows a partire dal 4 dicembre 2008. Di Prince of Persia è stato sviluppato anche il séguito, Prince of Persia: Epilogue (un DLC uscito il 5 marzo 2009 e scaricabile solo dal PlayStation Network e da Xbox Live), seguito a sua volta, per Nintendo DS, da The Fallen King.



Trama

La trama del nuovo Prince of Persia è completamente distaccata da quella della tetralogia de "Le sabbie del tempo"; perfino il principe perde le doti "regali", cioè ora più che un nobile assomiglia ad un vagabondo, un predatore di tombe, anche se i costosi mantelli che possiede fanno capire che si tratta comunque di una persona di casta alta. Sperduto nel deserto alla ricerca della sua asina Farah (che non ha nulla a che vedere con la compagna del principe dei vecchi episodi, anche se il riferimento ad essa è evidente) si imbatte in "Elika", la principessa del regno in cui si svolge la vicenda, e insieme raggiungono il tempio in cui è custodito l'Albero della Vita, la prigione magica del dio del caos Ahriman. Per un motivo che si scoprirà durante la partita, il padre di Elika libera Ahriman, disperdendo la Corruzione, un liquido nerastro che porta devastazione e morte nei luoghi in cui si diffonde, e liberando i servi del dio. Il nostro compito sarà proprio quello di "risanare" i Suoli Fertili infettati dalla Corruzione, usando la magia che si scopre possedere Elika, e imprigionare Ahriman.

Prince of Persia_3



Personaggi

Il Principe

Il Principe è un vagabondo, nato in una famiglia qualunque; un uomo senza un titolo, senza uno scopo nella vita. Principe solo nel nome, si getta di avventura in avventura alla ricerca di fortuna. Quand'era solo un ragazzo, la sua famiglia rimase uccisa durante un conflitto. Da allora, non ha più stretto alcun rapporto umano. Per lui, il passato non esiste e il futuro non ha importanza. Tutto ciò che importa è il presente: l'emozione del momento attuale, il prossimo battito del cuore, il prossimo balzo in sfida alla morte. Benché le sue avventure lo abbiano portato in antichi mondi e gli abbiano fatto incontrare briganti, sovrani folli e fantastiche creature, ogni volta il fato lo ha privato di tutti i suoi tesori, lasciandolo solo con un pugno di storie. Di ritorno dall'ennesima avventura, stavolta carico di oro, il Principe sente che la fortuna potrebbe essere cambiata e la vita abbia ripreso a sorridergli… finché, colpito da una tempesta di sabbia, precipita in un canyon e la sua esistenza imbocca una nuova, imprevedibile strada. Il fato però gli riserva altre sorprese... questa volta potrebbe trovare qualcosa di più prezioso dell'oro.

Elika

Principessa di un piccolo regno, Elika ha vissuto in una terra priva di qualsiasi contatto con il mondo esterno. Per generazioni, gli Ahura hanno vegliato sull'Albero della Vita per impedire ad Ahriman di liberarsi e tornare a flagellare ancora una volta l'universo. Cresciuta tra le leggende e gravata da un antico dovere, Elika non ha mai vissuto tra gli sfarzi che si addicono a una principessa. Dopo che sua madre morì e suo padre, il re, si rinchiuse nel proprio dolore, su di lei ricadde il compito di occuparsi del suo popolo. Pratica e intelligente, Elika ha votato la propria vita al dovere in una società patriarcale. Tuttavia non ha mai smesso di sognare: semplicemente nessuno le ha mai mostrato cosa ci sia al di là dei confini della sua terra, che esiste qualcos'altro oltre al dovere.

Ahriman

Ahriman, colui che nacque dall'oscurità dello spazio, il primo a provare invidia e odio, non era soddisfatto di possedere solo metà dell'universo. Bramava di più e decise di eliminare tutto ciò che rimaneva del dio della Luce, suo fratello Ormazd. Mentre l'oscurità e la Corruzione si diffondevano, Ahriman iniziava ad assaporare la vittoria, finché Ormazd lo ingannò, imprigionandolo per migliaia di anni nell'Albero della Vita. Migliaia di anni di dolore. Migliaia di anni di complotti. Migliaia di anni di pazienza. Ahriman non si è indebolito, è rimasto semplicemente in attesa.

Il Cacciatore

Il Cacciatore era un principe cresciuto tra sfarzi e condiscendenza. Poteva avere tutto ciò che voleva. E anche di più. Il suo passatempo preferito era la caccia, che gli era stata insegnata dai migliori precettori che l'oro potesse pagare. Ma il suo carattere crudele e rozzo lo fecero impazzire, e cominciò a dare la caccia e a torturare qualunque animale potesse riuscire a catturare. In breve tempo, aveva braccato e ucciso ogni tipo di creatura vivente del suo regno. Non contento, abbandonò il suo palazzo e raggiunse il regno degli Ahura. Qui Ahriman gli propose uno scambio: la sua Anima in cambio di una nuova specie da sterminare, la più feroce e pericolosa, ma anche la più resistente e la più divertente da cacciare: l'Uomo. E il Cacciatore accettò. La sua forma corrotta è una parvenza della sua antica forma mortale, vestita di pelli e stoffe scolorite, gobba e ricurva. Dispone di una micidiale spada a tre lame, che è un tutt'uno col suo braccio. Non parla, ma sibila e ruggisce, come un animale.

L'Alchimista

Devoto e brillante, l'Alchimista lavorava e studiava nella Città della Luce. In seguito a numerosi successi, ritenne di essere ormai prossimo a svelare i misteri dell'universo. Tuttavia, col procedere delle sue ricerche, la salute iniziò a venire meno. Disperato dall'idea di non poter completare i suoi studi, chiese aiuto a Ormazd... in pochi anni sarebbe riuscito a comprendere il segreto della vita stessa e dell'immortalità. Ormazd non prestò orecchio alle sue richieste e così l'Alchimista si rivolse a qualcun altro per riuscire a vivere ancora: si rivolse a un nuovo padrone. Ahriman gli permetté di controllare la Corruzione, e di farle fare ciò che vuole. Prese il controllo della Valle, un luogo incontaminato di scienza e sapere, dal quale proveniva gran parte dell'acqua che andava in Città, al Palazzo e alla Roccaforte. Il suo aspetto corrotto è quello di una creatura alta e magra avvolta in lungo mantello rosso con cappuccio, e con spine di osso sulla schiena.

La Concubina

Bellissima e abile a destreggiarsi tra le politiche di corte la Concubina sapeva che, a dispetto della sua intelligenza, il potere di governare il regno era privilegio degli uomini. L'unico modo che possedeva per ottenere influenza e ricchezza era manipolare coloro che detenevano il potere che tanto agognava. La bellezza, però, è sorella dell'invidia e, quando la Concubina si legò a un uomo di grande potere, un'altra donna la fece picchiare e sfigurare. Privata del potere di cui andava così fiera, si rivolse all'unico che poteva restituirglielo. Impugna un lungo scettro pervaso dal suo potere, e sa generare illusioni che confondono il nemico. Ama vedere i suoi avversari arrovellarsi per completare i suoi difficilissimi rompicapi. Nella sua forma corrotta ha ancora aspetto femminile, ma possiede una lunga coda e zampe feline, che le consentono grande agilità.

Il Guerriero

Il Guerriero era il sovrano di un pacifico popolo circondato dalla violenza. Sopraffatto dai nemici e sull'orlo dell'annientamento, udì la voce di Ahriman, che gli prometteva salvezza in cambio della sua anima. Il sovrano accettò e venne corrotto. Dopo aver sconfitto tutti i nemici, però, non poté fare ritorno dalla sua gente, poiché si era trasformato in ciò che più odiavano. Così il re abbandonò i suoi sudditi, onorando il voto di servire Ahriman. Senza una guida, il popolo del sovrano fu obiettivo delle angherie del dio delle tenebre, senza che il Guerriero che potesse far nulla. Nella sua fora corrotta il guerriero è grosso, massiccio e lento, ma dalla potenza devastante. Il suo volto non è nulla più che una maschera pietrificata incassata fra le forti spalle. Ha un braccio completamente ricoperto da rocce e sassi, che usa come una clava.

Il Re dolente

Sovrano degli Ahura e capo di un credo ormai tramontato, il Re abbandonò i propri doveri e si rinchiuse nel dolore quando sua moglie morì. Chiudendo la porta in faccia al resto del mondo, il Re dolente iniziò a trascurare i sudditi, lasciando che ciò che restava della Città della Luce cadesse in rovina e gli ultimi Ahura lasciassero il regno e i propri compiti. È una persona estremamente alta e di grande stazza, caratteristiche che lo rendono molto potente. All'inizio del gioco sarà un normale uomo con capelli e barba molti folti e lunghi di colore nero. Indossa vestiti pregiati a rispecchiare la sua regalità. Dal terzo combattimento comincerà a trasformarsi in un mostro ricoperto di Corruzione, dapprima solo in parte, in seguito completamente ricoperto e trasformato; sarà un mostro di colore violaceo capace di utilizzare i poteri di tutti i generali di Ahriman.

I soldati di Ahriman

Questi nemici un tempo erano uomini e donne tramutati in mostri corrotti da Ahriman. Privati dell'anima e senza pietà, esistono per un unico motivo: servire Ahriman.

La Corruzione

Una manifestazione del potere di Ahriman, che strisciando inghiotte tutto. Tramuta tutto ciò che tocca in oscurità. Mortale per coloro che non godono della protezione di Ormazd, o di Ahriman, Elika è l'unica che può resistergli.

Prince of Persia_4



Le novità

Il gioco possiede uno stile grafico in "cel shading", molto differente dagli altri capitoli; inoltre sono privilegiati gli scontri contro singoli nemici e non i combattimenti di massa come avveniva precedentemente.

Altro elemento di rilievo, seppur non facente parte strettamente del gioco, è stato il rilascio del gioco sprotetto da qualsiasi Digital Rights Managements, decisione presa a seguito dei diversi smacchi di Ubisoft causati da protezioni che infastidivano più gli acquirenti che i pirati. Di fatto non è stato reso noto nessun meccanismo di controllo anti pirateria, ma non si esclude che ne esistano di nascosti: è sufficiente avere un firewall bidirezionale per notare che durante il gioco Prince of Persia richiede una connessione TCP verso l'esterno (apparentemente inutile poiché è il launcher e non lo stesso eseguibile di gioco ad occuparsi di scaricare gli aggiornamenti, unica funzione che necessiti una connessione ad internet).



Critica

Il gioco ha avuto un notevole successo di pubblico e critica, sia per popolarità dei precedenti episodi (seppure sia completamente indipendente), sia per il gameplay, preservato nelle caratteristiche più spettacolari che hanno reso la serie di Prince of Persia tanto celebre. Sebbene la nuova grafica basata sull'uso del cel shading sia stata apprezzata, uno dei punti dolenti del titolo prodotto da Ubisoft è la completa (e forse eccessiva) revisione delle caratteristiche stilistiche, somatiche e comportamentali di tutti i personaggi rispetto allo stile della vecchia trilogia.



Prince of Persia Epilogue

Prince of Persia Epilogue è un episodio espansivo che comincia dalla fine del gioco base. È scaricabile da Xbox Live e PlayStation Network.

Trama

Il Principe porta Elika in un luogo sotterraneo, per sfuggire alla ferocia di Ahriman e salvare entrambi. Elika, appena si sveglierà, inizierà a scappare anche dal Principe, ma, non appena il Principe la raggiunge, gli rinfaccerà il fatto che averla salvata ha causato solo altri problemi e che per il tempio, ormai distrutto, nulla più si può fare. Lui si giustificherà sostenendo che il desiderio di Ahriman era che la ragazza morisse: con lei in vita il Principe sperava di sconfiggere il dio una volta per tutte. Insieme, i due protagonisti affronteranno di nuovo il Re Dolente, e altre creature di Ahriman il quale, ancora troppo debole, genera solo forme a lui note come il Cacciatore e il Guerriero. Lungo il percorso i due ritrovano altre lastre dei poteri di Ormazd, che sarebbero dovute essere spente per via della distruzione del tempio che le alimentava, e misteriosamente queste funzionano: per il Principe è il potere di Elika, cresciuto al punto da alimentare le lastre senza bisogno del tempio, la principessa invece ritiene che ci sia un tempio nascosto in quei sotterranei, antico e dimenticato in grado di alimentare le lastre. Nel tentativo di trovare una via di fuga e sfuggendo alle promesse e alle minacce di Ahriman, i due capiranno di trovarsi all'interno di una tomba, l'ultimo giaciglio del re che per ultimo sfidò il dio oscuro. Alla fine i due si troveranno ad affrontare ancora una volta il Re Dolente e lo sconfiggeranno inchiodandolo alle macerie di un trono, ma i poteri di Elika non riusciranno a purificare il proprio padre, come è stato per i quattro corrotti nel capitolo precedente, segno che il potere di Ahriman si rafforza. Giunti fuori dal sotterraneo per sfuggire in una nuova terra, Elika rifiuterà l'offerta del Principe di fuggire in una città o in mare e lo abbandonerà chiamare ciò che rimane della sua gente, gli Ahura. La saga prosegue in Prince of Persia: The Fallen King per Nintendo DS.

da Wikipedia

Prince of Persia_7



Edited by Hamm - 22/5/2016, 14:56
 
Top
view post Posted on 28/12/2008, 13:10

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Trovato trailer del gioco

 
Top
view post Posted on 28/2/2010, 17:26

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Ma questo è un altro Prince of Persia, io conoscevo quello per PlayStation col sottitolo Sand of Time ce l'ho ma mai usato... non riuscivo a giocarci. Poi conosco quelli per PS2, ma non mi hanno mai destato interesse.
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2010, 20:06

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


No, no!!! E' sempre lo stesso Prince. Il primo ce l'ho ed è per PS2 . Ho più volte provato a giocarci ma è uno di quelli dove devi posizionare il personaggio nel punto preciso per poterlo far saltare e d attterrare nel punto giusto e cose simili. C'era riuscita Nerola afinirlo e nel complesso in fondo è molto bello. Il secondo capitolo " I due troni" è sempre per PS 2 ma un po' più orrorifico e non l'ho preso.
Il Prince che vedi sopra è il terzo capitolo, uscito appositamente per PS 3. La cosa particolare è un radicale cambiamento di grafica, che lo fa sembrare fumettistico. Per i fan di Prince ci si aspettava la supergrafica da PS 3 ma non è stato così, la giocabilità è sempre la stessa, con il solito pugnale che ti fa tornare indietro nel tempo per ovviare agli errori che hai fatto, oppure per non morire.
 
Top
view post Posted on 28/2/2010, 21:29

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Ah... boh ho preso un abbaglio. Sembra troppo diverso (causa evoluzione computer grafica ho idea).
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2010, 23:24

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Pensa che io ci sono rimasta male quando ho visto questa grafica, personalmente non mi invoglia all'acquisto neanche un po'; poi magari il gioco è bello.
 
Top
MG9
view post Posted on 10/2/2012, 21:48




Gioco.... discreto... u.u
Ce l'ho per PC, comprato in edicola per una manciata d'euro... sfortunatamente ho trovato il titolo che sicuramente mi piace di meno XD
Il gioco non è male, la storia è bella e, dopo la prima diffidenza, ti abitui alla grafica... ma è troppo platform e troppo poco action per i miei gusti... come diceva Hamm è quel gioco dove dei saltare da una parte all'altra premendo in maniera giusta e al tempo giusto i vari tasti.. e a volte viene un pò a noia...
L'altro lato negativo sono i combattimenti: avvengono solo in aree prestabilite e sono, mi sembra, sempre uno contro uno... e si rivelano anche questi una mera pressione di tasti in sequenza... parata-attacco-parata-attacco.. tutto qui. Il fatto di poter attaccare con la spada, con il guanto, con il "salto" e con la magia di Elika non da la giusta... emmh... come dire... risulta comunque monotono ecco..
Il lato positivo è la grafica... i pasaggi e gli scenari sono molto belli e caratteristici... quindi dopo 15 minuti passati a saltare e ad arrampicarti come una scimmia (il Principe, a mio avviso, si contente il podio con Altair, Lara e compagnia bella XD) vieni ripagato da una vista piuttosto gradevole..
Altra cosa, positiva o negativa a seconda dei gusti, è che per completare al 100% il gioco (e credo per vedere il vero finale.. io l'ho finito una volta e mi sono accontentato) devi raccogliere tutti i "semi di luce"... una specie di "collezzionismo" molto riduttivo...

Comunque, anche se a distanza di anni, il primo Prince of Persia (almeno dell'era moderna XD) è "Le sabbie del Tempo" (di cui ho un demo e sembra davvero molto bello). Poi ci sono, non sono proprio sicuro dell'ordine, "Spirito Guerriero" e "I due Troni", entrambi più "action". Poi hanno fatto questo, chiamato solo "Prince of Persia" (PoP 2008 visto l'anno di uscita)... un titolo come ho detto diverso dai precedenti, più sul platform. E poi qualche tempo fa hanno fatto l'ultimo... emmh... "Le sabbie dimenticate"? Boh, mi sembra di si... come il primo, più action e con nuove abilità (ed una grafica ottima XD).

Ah, quasi dimenticavo: in questo ci sono 4 boss da sconfiggere che, seppur in minima parte, variano un pò i noiosi combattimenti normali.
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 23:35

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


La brutta impressione mia iniziale ha avuto fondamento grazie al tuo commento... infatti non mi ispirerà mai, nemmeno giocare al primo perchè già dall'inizio continuava a cadere e dovevo ricominciare daccapo... mi ha annoiata subito e messo nel dimenticatoio!
 
Website... Contacts  Top
MG9
view post Posted on 10/2/2012, 23:47




Avresti il PC ti direi "prendilo, male che va di diverti un pò" (perché spenderesti un 5€)... ma per console, con il prezzo credo minimo triplicato no, meglio di no...
Il primo, seppur vecchio, non sembra male... ma è comunque quel genere di giochi un cui molti livelli sono fatti al 90% da ostacoli, salti e acrobazie..
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 18:33

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Caspita, MG9, sei ben informato; io comunque, adesso che ho letto il tuo commento, continuo a non essere propensa all'acquisto, anche se adesso si trova a un prezzo inferiore oppure usato. Ho letto che lo hai paragonato ad un plattform e questo significa che allora devi raccogliere oggetti o cose simili, quanto ai combattimenti se non c'è più la mischia che senso ha? Quanto alla grafica io continuo a dissentire, non è accettabile un cambiamento così radicale; la PS3 offre adesso possibilità grafiche inimmaginabili rispetto alla PS2 e quindi si poteva benissimo riproporre il gioco, anche in versione simile ai precedenti, ma con una grafica migliorata, non con una grafica totalmente diversa.
Non mi piacciono i giochi per consolle riportati su pc, io non sono molto brava a giocare con la tastiera e dopo un po' mi stufo perchè la manovrabilità è diversa da quella della consolle. Al pc io gioco solo a Sacred. Da anni.
Continuo a sostenere la tesi che il primo Prince era il migliore, quanto al fatto che il personaggio somigli ai vari Altair e compagnia bella, sono perfettamente d'accordo, anzi probabilmente Prince è uno dei capostitpiti.
 
Top
MG9
view post Posted on 19/2/2012, 19:11




Ahahahah si adoro i videgiochi XD magari dovrei fare un lavoro che centri qualcosa X°D

CITAZIONE
Ho letto che lo hai paragonato ad un plattform e questo significa che allora devi raccogliere oggetti o cose simili,

No no no... un platform nel senso di saltare e superare ostacoli... saltare al momento giusto, premere quel tasto entro mezzo secondo, cose così ^^

CITAZIONE
quanto ai combattimenti se non c'è più la mischia che senso ha?

Il combattimento avviene sempre con armi da mischia... ma avviene solo in aree prestabilite e sempre uno contro uno.. nulla di che quindi... è più il tipo di gioco in cui devi premeri i tasti nel momento giusto e basta..

Secondo me la grafica non è da criticare eccessivamente... all'inizio anche a me non piaceva ma poi ti ci abiuti ed ha un suo fascino... forse proprio perché il titolo è molto poco action...

CITAZIONE
Al pc io gioco solo a Sacred. Da anni.

Emmh.. dov'è il Topic per parlarne? X°D
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 23:58

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


CITAZIONE
Ahahahah si adoro i videgiochi XD magari dovrei fare un lavoro che centri qualcosa X°D

Magari un creatore di videogiochi oppure un grafico di videogiochi. :29:
CITAZIONE
No no no... un platform nel senso di saltare e superare ostacoli... saltare al momento giusto, premere quel tasto entro mezzo secondo, cose così ^^

Allora è rimasto come il primo Prince! Se non sono riusciti a migliorare la manovrabilità e devi sclerare per far saltare il tipo nel punto giusto, allora non mi piace. Io il primo Prince l'avevo iniziato e poi mi ero incartata in un punto e non sono più riuscita a venirne fuori, questo nella mia partita, perché Nerola era riuscita a finirlo e così ho potuto vedere come finiva il gioco. *Hi! Hi! Hi!*
A proposito, dovresti svelarmi un segreto: ma Prince, si chiama ancora Kakolukian o come si dice?

CITAZIONE
Il combattimento avviene sempre con armi da mischia... ma avviene solo in aree prestabilite e sempre uno contro uno.. nulla di che quindi... è più il tipo di gioco in cui devi premeri i tasti nel momento giusto e basta..

Che armi usa Prince in questo gioco? Non c'è più il pugnale con le sabbie del tempo, vero? Io l'ho sempre trovata un'idea carina e forse quella che ha anche determinato il successo del gioco.
CITAZIONE
Secondo me la grafica non è da criticare eccessivamente...

Forse hai ragione perchè io ho adesso un picchiaduro con una grafica simile e ammetto che non è male, però concedimi che passare da una grafica siml-realistica a una disegnata è un passaggio un po' forte. Da quello che hai finora detto del gioco, mi sembra che non sia variata più di tanto la linea con cui l'hanno creato e proprio per questo motivo che mi aspettavo che la grafica non cambiasse radicalmente. In fondo, persino la trama è coerente con le precedenti: ci sono un bellone e una bellona che devono far fuori un cattivone e prima di farlo devono far fuori tanti brutti cattivi, certo che questa è una trama già sentita o sbaglio?
CITAZIONE
Emmh.. dov'è il Topic per parlarne? X°D

Non l'ho mai aperto perchè ci dedicherei un'intera sezione :37: :37: :37: :37: :37: :47:
 
Top
MG9
view post Posted on 24/2/2012, 18:08




CITAZIONE
Magari un creatore di videogiochi oppure un grafico di videogiochi. :29:

Più facile a dirsi che a farsi -.-
Però sarebbe bello *.* anche lavorare per una rivista tipo GMC *-*

CITAZIONE
Allora è rimasto come il primo Prince!

Si ma nel primo (o almeno nel demo che ho provato) c'era molta più azione.. qui invece niente -.-

CITAZIONE
A proposito, dovresti svelarmi un segreto: ma Prince, si chiama ancora Kakolukian o come si dice?

Eh? O.o credo che in POP2008 sia chiamato semplicemente "Principe"... forse o.o

CITAZIONE
Che armi usa Prince in questo gioco? Non c'è più il pugnale con le sabbie del tempo, vero?

No ç_ç mafari ci fosse... riavvolgevi il tempo, pietrificavi i nemici *.*
Qui ha solo la spada (scimitarra), il guanto ferrato, un tasto che serve a saltare con cui da calci e un altro per usare un attacco con la magia di Elika... giusto per fare qualche combo...

Ahahahahah si, è abbastanza comune come trama XD
Comunque potremmo dire che questo PoP è adatto anche ai bambini... mentre gli altri un pò meno... ed in quanto alla grafica... beh, l'ultimo è fantastico *.*

CITAZIONE
Non l'ho mai aperto perchè ci dedicherei un'intera sezione :37: :37: :37: :37: :37: :47:

Ahahahahah XD
Un Topic si può sempre fare, così ne parliamo ;)
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 03:18

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


CITAZIONE (MG9 @ 10/2/2012, 23:47) 
Avresti il PC ti direi "prendilo, male che va di diverti un pò" (perché spenderesti un 5€)... ma per console, con il prezzo credo minimo triplicato no, meglio di no...
Il primo, seppur vecchio, non sembra male... ma è comunque quel genere di giochi un cui molti livelli sono fatti al 90% da ostacoli, salti e acrobazie..

Stessa cosa io, col pc non mi ci ritrovo proprio, devo per forza avere il controller in mano con la comodità dei tasti a portata di dita immediata, o impazzisco X°D
Comunque i prezzi per videogame da consolle sono davvero esagerati ormai... e sono convinta che la maggior parte dei videogames non sfrutti appieno le potenzialità della PS3, altrimenti non farebbero videogame troppo scarni graficamente ancora al giorno d'oggi.
Di platform non ricordo se ne ho... mi sa di no però. Comunque riproporre ancora questo genere con la PS3 mi sa troppo di vecchio XD

Se la discussione di Sacred non c'è e hai tempo, aprila pure ^^ ne ho solo sentito parlare tramite Hamm, ma non lo conosco nemmeno.
 
Website... Contacts  Top
MG9
view post Posted on 29/2/2012, 05:54




Se ad Hamm va bene che la apra io lo faccio volentieri ^^
Ma il Topic non verrebve bello come i suoi *.*
 
Top
16 replies since 25/12/2008, 18:54   195 views
  Share