Setsuka gaiden

Arriva Soul Calibur V

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2011, 11:10

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Arriva Soul Calibur V


Se ne parla da un sacco di tempo e finalmente arrivano le prime immagini di SC V, molto atteso dai fan di questo gioco. Purtroppo, per mancanza di tempo, non posso dare ancora dettagli sufficienti ma credo che, anche con il vostro aiuto, metterò altri aggiornamenti.
Sembra che il personaggio di spicco sia Natsu, che alcuni paragonano già alla Rikku di Final Fantasy X e sinceramente trovo il paragone calzante, vista la somiglianza.

Rikku di Final Fantasy X
Natsu

Natsu in combattimento contro Cassandra

Altre immagini, ma di altri personaggi:

Il nuovo "svestito" di Ivy
A me però piace, sarà che mi è simpatica anche la Ivy.

Il nuovo Mitsurugi
Sempre coerente con se stesso, sarà per questo che mi piace.

Il nuovo, suppongo, Siegfried
Se questo è davvero il nuovo Siegfried mi metto a piangere :misero me:

Tipo carino
Questo io lo trovo carino, compresa la bestia morta sulla spalla.
 
Top
view post Posted on 25/8/2011, 19:25

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Il "tipo carino" si chiama Patroklos ed è il figlio di Sophitia, c'è anche la sorella Phyrra. E a quanto pare loro due sono coloro che rimpiazzeranno Cassandra e Sophitia...
Hanno confermato anche Voldo, Tira, Maxi e Hildegard. E oltre a Natsu/Rikku (la somiglianza con lei ce l'ho vista al primo colpo) c'è una new entry: z.w.e.i. un tipo che odio a prima vista.
Xianghua pare sarà rimpiazzata dalla figlia di quindici anni che si chiama Leixia
Nell'artwork, Natsu somiglia un po' a Kaihime di Samurai Warriors 3.
Per ora è tutto quanto.
Ivy è finalmente coperta sul balcone, dopo quello di SCIV ha deciso di comprare qualche pezzo di stoffa in più XD
Maxi pare che abbia l'età bloccata come Ivy e Cervantes a causa del frammento che ha in corpo.
Beh è normale che Siegfried e Mitsurugi sembrano più vecchi, SCV si svolge diciassette anni dopo le vicende degli altri SC... in pratica Hilde ha 35 anni, Xianghua (se la mettono, ma non credo ne avrà 37) Mitsurugi ne ha 46 e Siegfried ne ha 40.
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2011, 23:08

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


WOW!!! Complimenti per le immagini! :ti prego:
Ma perché dici che non ti piace z.w.e.i. , a me sembra carino. Mi piacciono meno le new enty e non mi va che i personaggi vengano sostituiti, lo troverei plausibile se nella storia morissero ma dal momento che non è così io li avrei tenuti, magari cambiandogli solo i vestiti.
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 16:41

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


E' vero, infatti non risultano deceduti tanti personaggi... comunque ho una brutta notizia... Xianghua non c'è, ed inoltre è sposata e ha una figlia come detto su, ma non è di Kilik come tanti pensavano, in pratica ha sposato un connazionale e ha anche un figlio. Questo vizio della Namco di cambiare storie dei personaggi di punto in bianco è snervante.
Hanno quindi confermato Leixia, Raphael... Nightmare, Astaroth e una new entry, che a me sembra tanto Amy Sorel, si chiama Viola e mi sa che ti piacerà.
Poi ci hanno infilato come guest star nientepopodimeno che... Ezio Auditore di Assassin's Creed. Ehm, le guest hanno rotto, ma almeno questo non sfora di troppi anni, cioè combacia abbastanza con i tempi di Soul Calibur. Ecco una screen: x
Come bonus ci hanno infilato codesto tizio che mi fa assai schifo... x si chiama dampierre e arriva da Soul Calibur Broken Destiny.
Zwei non mi piace per niente, non mi convince.
E io mi chiedo... ma che cavolo di SC hanno combinato? Non potevano aspettare due o tre capitoli prima di svolgere la storia diciassette anni dopo? Mancano anche Seung Mina, Yunsung, Talim... Kilik ormai mi sa che non c'è, così come Sophitia, Cassandra... e anche Setsuka manca all'appello... che capitolo triste.
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2011, 17:05

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Quella dei figli che sono fotocopie dei genitori non è una novità, ma sinceramente non mi entusiasma ( cosa già vista in DW anche se Guan Ping non ha la barba di Guan Yu, tanto per dire). Raphael con il cappello non mi piace e gli altri hanno un rinnovamento accettabile , eccetto Nightmare che è sempre lo stesso.
'sti idea di mettere l'ospite è proprio necessaria? Non che il tipo di Assassin's Creed non mi piaccia ( meglio della coppia di Star Wars) ma a questo punto preferirei dei nuovi personaggi, sempre legati a SC.
Viola è stupenda, almeno vista così, poi, magari combatte da schifo, non lo so, ma come presentazione è niente male, meglio della neonata Natsu.
Dampierre c'era già e l'hanno promosso all'official SC, neanche a me ispira, è proprio bruttino.
Anche io ho notato che manca Setsuka, il mio personaggio preferito, probabilmente è stata tolta non tanto come personaggio ma perchè il suo modo di combattere è piuttosto difficile da usare e poi ha uno stile di combattimento statico; logicamente piaceva poco. Togliere Sophitia e Cassandra è stata una pazzia, specie Cassandra che è un vecchio personaggio, legato alla serie. Capisco che sia necessario un rinnovamento ma questo, a mio avviso, significa solo mancanza di idee; non è meglio, a questo punto, creare un gioco nuovo, piuttosto che snaturare il vecchio?
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 17:47

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Fighter
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Inoltre Guan Ping non usa la stessa arma del padre. Non piace neanche a me quel cappello a Raphael... pare ha perso un po' tono ormai.
Nightmare non mi dispiace perchè mi ricorda tanto la versione sua di SC II.

CITAZIONE
'sti idea di mettere l'ospite è proprio necessaria? Non che il tipo di Assassin's Creed non mi piaccia ( meglio della coppia di Star Wars) ma a questo punto preferirei dei nuovi personaggi, sempre legati a SC.

Certo, perchè poverini non guadagnano abbastanza soldi solo perchè hanno il nome Namco e SC è uno spin-off di una serie fortunata come quella di Tekken, poverini, davvero.
Per lo meno non è un opsite assurdo come quelli del IV...
Viola ho visto come combatte in un video, non è mica male sai? Infatti io prenderò SC V giusto perchè ci sono Mitsurugi, Maxi, Viola... e... e? Non lo so, per collezionismo diciamo.

CITAZIONE
Capisco che sia necessario un rinnovamento ma questo, a mio avviso, significa solo mancanza di idee; non è meglio, a questo punto, creare un gioco nuovo, piuttosto che snaturare il vecchio?

Infatti come dicevo, se proprio dovevano rovinare la serie potevano farlo fra un paio di capitoli o tre... in SC VIII (sempre che prosegua visto che se fa già acqua adesso, i successivi non saranno certo brillanti).
Lo so anch'io che togliere certi personaggi che ormai erano dei must è stata la cretinata del secolo... ne sentirò la mancanza, meno male ho sempre i miei Soul Blade e SC II, III e IV.
Setsuka non potrebbe mancare però è una delle ultime entry e tecnica difficile o meno è comunque un personaggio ormai del cast. Speriamo in good news prossimamente...
 
Website... Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2011, 00:24

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:
Offline


Mi sembra che Guan Ping sia già abbastanza un clone di Guan Yu ( tutte le sue frasi sono a favore del padre), mettergli anche l'arma del padre sarebbe stato troppo.

Nightmare, in pratica, non cambia mai, nel senso che ha poche variazioni d'abito; persino Voldo è più fantasioso rispetto a lui.

Quanto all' ospite Ezio Auditore almeno è italiano *me molto nazionalista*. Se guardi il video, ti dirò, non ci sta male in SCV o almeno sempre meglio di Darth Vader e Yoda.

Quoto la tua affermazione, anche io non sono rimasta molto soddisfatta da SCIV e mi chiedo come sarà SCV. A proposito, rimetteranno le cronistorie? Credo di no, peccato.
Lo so, niente Setsuka :piango e fuggo:
 
Top
6 replies since 25/8/2011, 11:10   188 views
  Share